• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-09 20:15:27

Efficienza serramenti fonoisolanti


Buongiorno a tutti,
abitando in una zona piuttosto rumorosa sto valutando l'acquisto di serramenti fonoisolanti per sostituire quelli esistenti (vecchi di 15 anni) qualcuno mi può dire se ne vale la pena? Riducono davvero in maniera sensibile il rumore esterno?
Siccome non sono super economici vorrei se possibile avere qualche testimonianza per capire se è un investimento intelligente o no.
Naturalmente valuterei solo aziende serie e professionali per l'installazione.
Grazie a tutti
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2018, alle ore 12:12
    Recentemente è stato pubblicato questo articolo sugli infissi insonorizzati della REHAU.
    Da quest'altra pagina puoi richiedere un preventivo direttamente alla REHAU, in quanto all'efficienza non ho esperienze dirette, ma una ditta seria come REHAU credo che dietro ci siano prove serie di laboratorio che possono dire più di sensazioni personali.
    Ciao

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2018, alle ore 20:15
    Buonasera, sicuramente i serramenti di ultima generazione hanno ottime prestazioni anche per l'abbatimento acustico, naturalmente in fase dii acquisto andranno richiesti vetri specifici per l'abbatimento acustico. Naturalmente il rumore passa anche dalle pareti e dai cassoneti delle taparelle se presenti, quindi la valutazione dovrebbe essere complessiva.
    Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Efficienza serramenti fonoisolanti che potrebbero interessarti


New Living: un metodo brevettato per dare funzione diversa agli infissi

Infissi Esterni - Con New Living, Rehau reinterpreta in maniera personale la concezione della finestra, che da elemento architettonico diventa protagonista nell'interior design.

Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVC

Infissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Serrandine per ogni esigenza

Complementi d'arredo - Le nuove soluzioni per i sistemi di chiusura verticale, impiegando tecniche e materiali innovativi capaci di migliorarne il funzionamento, l'estetica e la durata.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbenti

Lampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI