Sono divorziata da anni ed abito in casa assegnata dal giudice, in un alloggio di proprietà al 50% con il mio ex marito.La casa è in edilizia convenzionata, ancora... |
Buonasera a tutti e ringrazio in anticipo per la consulenza.Ero alla ricerca di una casa in tempi piuttosto celeri e mi sono recato presso un'agenzia immobiliare dove mi hanno... |
Buonasera,volevo chiedervi un consiglio sperando che sia la sezione più appropriata.Io e il mio compagno siamo comproprietari dal 2000 di un alloggio edificato in edilizia... |
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta,dopo un lungo periodi di affitto sto cercando di acquistare la mia prima casa,nel mio paese di residenza ho trovato un... |
Salve, nel 2003 abbiamo acquistato un appartamento (euro 120.000) in edilizia convenzionata in diritto di superficie con convenzione del 1983 a norma dell'art. 35 della legge 22... |
Notizie che trattano Ediizia convenzionata che potrebbero interessarti
|
Case in vendita a Roma: l'edilizia convenzionataComprare casa - Acquistare un immobile, scegliendo tra una serie di proposte di case in vendita a Roma e usufruendo quando è possibile dei vantaggi dell'edilizia convenzionata. |
Edilizia convenzionata: riscatto del terreno in caso di diritto di superficieLeggi e Normative Tecniche - Definizione di diritto di superficie e di edilizia convenzionata. Quando è possibile riscattare il terreno e trasformare il diritto di superficie in proprietà. |
Case popolari: incentivi per opere di efficientamento energetico e antisismicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Sbloccati i finanziamenti per la riqualificazione energetica e antisismica degli edifici in edilizia convenzionata e agevolata. Pubblicata la delibera del CIPE. |
Permesso di Costruire in derogaNormative - Una recente sentenza del TAR Piemonte ribadisce la possibilità di chiedere Permessi di Costruire in deroga anche per i privati, rispettando precise condizioni. |
Sistema Casa Qualita'Normative - Approvato l'8 giugno dalla Camera dei Deputati il Disegno di Legge che introduce un sistema di classificazione di qualita' per l'edilizia residenziale. |
Tipi di EdiliziaNormative - Il settore residenziale, destinato ad uso abitativo, e' identificabile in varie categorie edilizie. |
Primi casi concreti di Social HousingProgettazione - Saranno pronti entro il 2012 a Parma 825 alloggi realizzati utilizzando gli incentivi e le norme del Piano Casa. |
Il nuovo trend per l'edilizia si chiama Ecowellness!Bioedilizia - Negli ultimi anni si sta diffondendo l'esigenza di luoghi di comfort sostenibili. Una risposta in tal senso viene fornita dal settore edilizio con l'Ecowellness |
Complessi residenziali a MilanoArchitettura - Sulla spinta dell'Expo 2015, Milano ha conosciuto negli ultimi anni una notevole crescita edilizia, con la costruzione di complessi residenziali di pregio. |