• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-21 15:21:00

Doccia filo pavimento: lo scarico funzionerà?


Pasqualechiara
login
21 Novembre 2019 ore 15:21 0
Buongiorno a tutti,
dovrei installare un piatto doccia con spessore 3,5 cm poggiato sul pavimento e sto realizzando gli scarichi del bagno.
La situazione è la seguente:
Rispetto al solaio, il massetto e pavimentazione finale avrà uno spessore di 10cm.
Il sifone, al momento, è stato posizionato a circa 5 cm dal filo attuale del solaio, quindi a circa 15 cm dal livello finito. (non posso andare oltre in quanto è presente della rete elettrosaldata)
Il dubbio che ho è questo:
il piatto doccia ha una piletta di tipo ribassato con profondità di 4,5 cm e diametro 90mm.
Quindi lo spazio restante tra il filo del solaio e il fondo della piletta sarà di circa 5 centimetri, che mi consentono di dare un ottima pendenza visto che la distanza tra il sifone e la piletta è di circa 50 cm e la profondità del sifone attualmente è di circa 15.
Il problema è che il tubo di scarico che va dal sifone alla braga (che ovviamente è più alto rispetto ai tubi di ingresso) potrebbe essere quasi allo stesso livello della piletta di scarico del piatto doccia.
La mia domanda è, nel caso in cui il tubo di uscita del sifone abbia la stessa quota della piletta, pur avendo la giusta pendenza del tubo di scarico della piletta, lo scarico funzionerà regolarmente?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti
Attendo i vostri preziosi consigli

CONSIGLIATO amazon-seller
Scarico doccia a pavimento
€ 49.99
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img francydisperata
Buonasera, sono nuova e disperata. Dopo aver ristrutturato casa abbiamo capito che l'idraulico ha fatto un pessimo lavoro. Siamo già intervenuti per delle perdite e...
francydisperata 03 Aprile 2022 ore 14:24 1
Img cecciaosce
Buongiorno a tutti. Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità. Sto rifacendo un...
cecciaosce 24 Luglio 2020 ore 23:20 2
Img russoanna
Salve, sto ristrutturando il mio appartamento e avevo chiesto alla ditta di realizzare una doccia a pavimento.Nel bagno in questione è stato rifatto il massetto ma come...
russoanna 17 Novembre 2019 ore 11:50 4
Img liamizia
Buongiorno,nella mia nuova casa la doccia è raso pavimento, composta da cemento con alcuni pezzi di piastrelle inglobati.Essendomi accorta, purtroppo troppo tardi, che i...
liamizia 25 Agosto 2015 ore 11:34 4
Notizie che trattano Doccia filo pavimento: lo scarico funzionerà? che potrebbero interessarti


Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI