menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-25 18:19:57

Distacco plastico con fiamma - 19856

Sergio950r
login
24 Aprile 2008 ore 17:26 4
Salve, devo ristrutturare la facciata e distaccare il plastico presente sull' intonaco per ovviare a problemi di umidità.
Il muratore che mi deve fare il lavoro mi ha detto che per il distacco del plastico userà il cannello e la fiamma ma alcuni vicini di casa parlando di questo tipo di tecnica affermano sia proibita già da alcuni anni.E' vero ? e se sì qual'è la tecnica appropriata ?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 22:55
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• toplevel
    0
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 07:57
    La tecnica più "ecologica" è usare martello, scalpello e tanto...olio di gomito.
    arrivi al supporto principale e vi applichi un sistema deumidificante; sconsiglio un cappotto in materiali sintetici in quanto impedirebbe alla muratura di "respirare".

top-level

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 10:32
    L'asportazione dei plastici ( quarzi ) è tutt'ora nei listini regionali (DEI ) quindi regolare. Bisogna stare attenti ad un'altra cosa invece, la fiamma se incontra un'intonaco debole, o l'operaio insiste troppo, si rischia di distaccare l'intonaco, è per questo che spesso si preferiscono sverniciatori chimici.

• pittore(mi)
    0
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 18:19
    Ciao, anch'io ho appena distaccato un plastico in facciata con il cannello, non è proibito,cmq esistono anche prodotti a solvente che vanno applicati e lasciati riposare un giorno e poi il giorno dopo si dovrebbe tirar via facilmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI