“Se hai molta legna potresti usarla per scaldarti ed alimentare una macchina a vapore in grado di muovere un generatore/dinamo in grado di produrre energia elettrica...
altrimenti puoi passare al nucleare...una piccola centrale in giardino e sei a posto...”
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie. |
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter... |
Buongiorno, inizio un nuovo trend qui per chiedere informazioni relativamente al bonus ristrutturazione. Sto eseguendo una ristrutturazione e tra le altre cose ho acquistato da... |
Buongiorno,vorrei installare un impianto fotovoltaico ma prima di chidere consulenza presso qualche studio, vorrei farmi una idea. Vorrei produrre circa 3kw: quanti pannelli sono... |
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento... |
Notizie che trattano Distacco da ENEL per produzione energia autonoma che potrebbero interessarti
|
Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel XImpianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X. |
Realizzata la prima Leaf HouseImpianti - La casa che vive come una foglia. |
Conto termico e efficientamento energeticoNormative - Non mancano iniziative, sia a livello statale che delle singole aziende, tese all'adozione di sistemi applicati all'edilizia che garantiscono il risparmio energetico. |
Bonus Enel per chi consuma meno: ecco come funzionaBurocrazia e utenze - Novità per gli utenti Enel Energia: ecco il bonus che prevede un risparmio in bolletta per chi consuma meno. Si mira così a cercare una soluzione al caro energia |
Centrali nucleariImpianti - Siglato un accordo di cooperazione tra Italia e Francia per la realizzazione di quattro nuove centrali nucleari. |
Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi |
Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condominiIsolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico |
Pannelli solari bifacciali, vantaggi e modelli miglioriImpianti rinnovabili - I pannelli solari bifacciali garantiscono una doppia funzionalità, sono i migliori per la produzione di energia. Di seguito analizzeremo i vantaggi e i modelli. |
Energia più convenienteImpianti - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il gas ha lanciato il Trova Offerte, uno strumento per trovare e confrontare le offerte presenti sul mercato. |