• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-21 19:32:20

Dispositivo contro scatti elettrici intempestivi


Zeph1176
login
18 Maggio 2007 ore 19:22 2
Ciao a tutti!

per il mio nuovo impianto elettrico, il mio installatore di fiducia mi propone di installare un dispositivo da affiancare al differenziale del centralino onde evitare scatti intempestivi che potrebbero danneggiare per esempio congelatore o impianto d'allarme....
ho visto che il mercato propone 3 dispositivi construiti da 3 diverse case più o meno famose e sono :
- restart - gewiss
- stop&go - bticino
- un terzo dispositivo da applicare direttamente sopra il centralino elettronico enel....il quale è collegato tramite una cordicella al magnetotermico...bà

qualcuno ha esperienza in merito...cosa mi consigliate!
l'impianto sarà completamente nuovo, posso montare tutto bticino come gewiss


grazie per la collaborazione
ciao
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 21:31
    La Gewiss è più scarsa ma più economica, la bticino il contrario.
    Il differenziale riarmabile automaticamente, bah, credo se ne possa fare tranquillamente a meno.

    Il danno con un differenziale tradizionale è quello che ti si scongela il freezer o ti disinserisce l'allarme, semplicemente perché viene a mancare la corrente !!! e se il differenziale automatico restart comincia a fare le bizze ?

    Cmq aspettiamo gli esperti.

  • zeph1176
    Zeph1176 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 19:32
    ...lo scongelamento del freezer a mio avviso potrebbe essere un bel danno.Se al rientro per esempio dalla mia vanza estiva di due settimane trovo il congelatore spento con magari all'interno molta carne e verdura andata a male mi dispiacerebbe......e forse devi anche buttare il congelatore! chi lo toglie quell'odore!!!

    Forse la bizza più grave che potrebbe fare quest' apparecchio è la chiusura automatica dei contatti con ancora il guasto attivo !!!!!!!

    grazie comunque
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI