• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-27 18:11:38

Disperato dal graffiato


Buongiorno a tutti.
Ho comprato il primo appartamento della vita esattamente come lo volevo, tranne per i muri completamente ricoperti di graffiato anni 80 che proprio non mi piace.
Prima cosa, liberarsene e qui iniziano i problemi.
Scartati sverniciatore chimico e pistola a caldo, ci ho provato e non ho risolto, cosa resta per liberarsi di questa finitura?
Carteggiare?
Come?
Ho la mola diamantata ma ho solo fatto una gran polvere.
Dare un rasante sopra?
Sia che lo faccia io sia che lo faccia fare vorrei essere sicuro di essere sulla strada giusta.
Sta cosa mi sta bloccando l'ingresso in casa, penso quasi di tenere le pareti cosi ed odiarle come se fossi in affitto.
Oggi pomeriggio faro delle foto, intanto grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2018, alle ore 18:11 - ultima modifica: Domenica 27 Maggio 2018, all or 18:12
    Ciao!
    puoi chiedere in un negozio di utensili x l'edilizia se potrebbe andare bene uno scrostatore ad aghi.
    Anzi ti consiglio una lettura sull'argomento:pietre-a-vista-sotto-lintonaco:-))
    Ciao e facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img albemai20
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Di seguito alcune foto degli interni di casa che sto ristrutturando. In tutte le stanze c'era della vecchia carta da parati...
albemai20 05 Novembre 2020 ore 10:58 3
Img alexis860
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono...
alexis860 11 Maggio 2020 ore 17:01 1
Img ugrecog
Salve a tutti sono un imbianchino e ho un problema sulle pareti in gesso vi spiego. Ho delle pareti in gesso da verniciare ci sono dei buchi da murare e altre imperferzioni quindi...
ugrecog 17 Febbraio 2020 ore 14:59 1
Img pegi21
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro...
pegi21 09 Luglio 2018 ore 13:50 2
Notizie che trattano Disperato dal graffiato che potrebbero interessarti


Tipi di fresatrice per il legno

Bricolage legno - La fresatrice è uno strumento prezioso per gli amanti del fai da te: permette di modellare i profili degli elementi in legno con totale precisione e grande varietà.

Fresare il legno

Bricolage legno - La fresatrice è uno strumento importante a servizio di chi ama modellare il legno e desidera realizzare decori di particolare precisione e impatto visivo.

Modelli di fresatrice elettrica per lavorare legno e metallo

Bricolage legno - Dal legno al metallo, con le fresatrici si possono fare buchi o decorazioni su tutte le superfici. Si possono trovare in blocco unico che a punta per i trapani.

Smerigliatrice angolare e fresatrice verticale

Idee fai da te - La smerigliatrice e la levigatrice permettono di eseguire lavori di finitura anche sui materiali più resistenti, come il ferro o l'acciaio, eliminando la ruggine.

Idee per mettere la carta da parati sui mobili

Facciate e pareti - Volete dare un tocco diverso all'arredamento di casa, ma senza spendere tropo? La risposta è decorare mobili e complementi d'arredo con la carta da parati.

Piallare, fresare e lisciare il legno

Bricolage legno - Per interventi di fai da te di precisione, spesso è necessario modificare la superficie del legno e renderla liscia: questo è possibile grazie a strumenti specifici.

Cucina: materiali particolari

Cucina - Non solo legno, laminati o vetro. Alcuni modelli di cucina sperimentano altri materiali, per ottenere effetti davvero speciali.

Cementite per legno: utilizzo e caratteristiche

Bricolage legno - Utilizzo della cementite per legno come primer per preparare le superfici al processo di verniciatura successivo, garantendo uno spesso strato di rivestimento.

Caratteristiche e funzionamento della levigatrice orbitale per muro

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo della levigatrice orbitale per muro riusciamo a ottenere delle pareti perfette, evitando di sporcare e di stancarci durante la fasi di carteggio.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI