Tranquillo Claudio.“Scusami non avevo capito, purtroppo non mi è maicapitato un caso analogo non so aiutarti.
Sul gress porcellanato ho fatto pulire dei residui di colla e cemento con un acido specifico per la pulizia ma non credo sia compatibile qui”
Salve,“Tranquillo Claudio.
Avevo pensato anch'io di usare dell'acido...ma mi sa che qui ci vuole un miracolo, altro che acido
Ormai sono indirizzato sempre più a grattare con carta vetrata, e poi con una bomboletta spry bianca verniciare.”
Penso che l'acido sia uno strumento utile, ma non per una lavoro così....bisognerebbe immergere la parete nell acido.“Salve,
brutto incoveniente, forse risolvibile con l'acido, ma penso che anche scartavetrando non vi sia il rischio di perdere la bellezza della indeformità delle pietre stesse, anche se stuccate e verniciate con prodotti specifici?
Quindi secondo un mio pensiero personale (mi potrei anche sbagliare), va anche pensato l'ambiente circostante in tutto il suo contesto, per esprimere una alternativa di come risolvere la finitura.”
Ciao! ho visto ora il tuo problema, penso che potresti fare un tentativo uasando una spugnetta da cucina inumidita con acqua e del bicarbonato, un mio amico ha ripulito un top in quarzo bianco dove era diventato giallino, ottenendo un ottimo risultato.:-))“Nessuna ha qualche soluzione per rimediare senza rimuuovere le pietre?”
Ottimo, provo, anche se non so se la colla viene via.“Ciao! ho visto ora il tuo problema, penso che potresti fare un tentativo uasando una spugnetta da cucina inumidita con acqua e del bicarbonato, un mio amico ha ripulito un top in quarzo bianco dove era diventato giallino, ottenendo un ottimo risultato.:-))”
Ciao! puoi fare una prova con un disco (platorello per trapano) a carteggiare usando apposite spugne cicolari da montare sul trapano o avvitatore, ma fai attenzione ad usare una mascherina vedi ade sempio quella che usano i carozzieri. anzi potresti chiedere un consiglio proprio a loro.“Ottimo, provo, anche se non so se la colla viene via.
Dovrei tovare il modo di grattare via il primo strato delle pietre, ma non so come.”
Hai ragione, ci avevo già pensato, ma il problema è che le pietre rovinerebbero immediatamente la spugna....inoltre hanno una superficie irregolare, più che una spugna mi servirebbe una spazzola....tipo quella per grattare il ferro“Ciao! puoi fare una prova con un disco (platorello per trapano) a carteggiare usando apposite spugne cicolari da montare sul trapano o avvitatore, ma fai attenzione ad usare una mascherina vedi ade sempio quella che usano i carozzieri. anzi potresti chiedere un consiglio proprio a loro.
Se ti potrà essere di aiuto ho trovato questo kit sul web:https://www.amazon.it/Wolfcraft-2178000-Set-Lucidatura
Ciao:-))”
Ehhh, già ma nel kit, di cui ti parlavo, sembra sia incluso anche un disco a spazzole di cotone, forse un tentativo chissà potrebbe funzionare.:-))“Hai ragione, ci avevo già pensato, ma il problema è che le pietre rovinerebbero immediatamente la spugna....inoltre hanno una superficie irregolare, più che una spugna mi servirebbe una spazzola....tipo quella per grattare il ferro
avevo trovato questa spazzola in acciaio, ma ho paura che lasci il segno...
http://barettospazzole.it/baretto/wp-content/uploads/2013/03/IMG_6851.jpg”
Ciao a tutti,ho notato che su un muro di una veranda esterna si era formata una bolla.Rompendola, mi è poi venuto via tutta una sfoglia di quello che, boh, sembrerebbe... |
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono... |
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine... |
Ciao a tutti, Per ottenere un effetto a finitura ruvida è possibile miscelare al quarzo fine della malta bianca? oppure della sabbia?Se si, in quale proporzioni?... |
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro... |
Notizie che trattano Disastro pietre quarzo che potrebbero interessarti
|
Simulare una parete di mattoni con quelli flessibili in materiale modellatoFacciate e pareti - I mattoni flessibili sono una soluzione innovativa per ottenere l'aspetto dei mattoni tradizionali, ma con vantaggi in termini di applicazione |
Come pulire un piano in quarzo in maniera semplicePulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza |
Rivestimento al quarzo plasticoPittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse. |
Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vistaMateriali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna. |
Cornici per finestre esterne: consigli per la sceltaInfissi Esterni - Le cornici per finestre esterne contribuiscono a definire l'estetica della facciata dell'edificio: è importante trovare la giusta soluzione per valorizzarla. |
Bow window: che cos'è?Infissi Esterni - Il bow window è una struttura semicircolare o poligonale aggettante rispetto alla facciata di un edificio, pienamente unita all'ambiente interno, con ampie finestre |
Un muro di pietre a vista sotto l'intonaco: come restaurarlo in fai da teFai da te Muratura - Restaurare una parete in pietre a vista, nascosta sotto l'intonaco: illustrazioni delle tecniche fai da te, per ricreare un affascinante e solido muro in sassi. |
Pro e contro di un top in quarzo per la cucinaCappe e piani cucina - Perché scegliere un piano cucina in quarzo? Dalla resistenza all'efficienza, ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il nuovo top per la cucina. |
Cos'è la Pietra di Luserna e in quali ambiti si utilizzaMateriali edili - La Pietra di Luserna è un materiale che si utilizza sia per le costruzioni di edifici che per rivestire interni ed esterni di abitazioni private o di aree pubbliche. |