Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dipingere un murales su carta da parati!

Antonellatezza
login
18 Settembre 2016 ore 19:14 1
Ciao a tutti!
Domanda:
vorrei disegnare / dipingere un murales su un muro in cui c'è una carta da parati bianca.
In allegato vedete un esempio di quello che dovrebbe essere il risultato finale.
Che tipo di colori mi consigliate di utilizzare?
Normali acrillici o vernici per il muro?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2016, alle ore 07:36 - ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2016, alle ore 07:38
    Ciao! Antonella complimenti per la fantasia...bella scelta, io userei dei colori acrilici e successivamente una vernice protettiva finale.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mad kat
Salve, ho fatto rasare le pareti di una taverna con segni di umidità di risalita, le pareti in questione erano gia in passato intonacate e verniciate (non sò se con...
mad kat 16 Gennaio 2019 ore 22:51 3
Img sheno
Salve a tutti, sto ridipingendo i muri di casa mia e volevo dei consigli su come affrontare la copertura di alcune zone problematiche.Intanto vi spiego cosa ho fatto finora:...
sheno 13 Novembre 2018 ore 22:20 1
Img godeas78
Ciao a tutti,qualche tempo fa ho deciso di ridipingere il controsoffitto nel salotto di casa.Con l'occasione ho ristuccato un pezzo che si era rovinato.Purtroppo, dopo aver...
godeas78 10 Giugno 2014 ore 15:49 2
Img bnc_reg
Vorrei cambiare colore alle piastrelle delle pareti del bagno (in tutto poco meno di 25mq), usando possibilmente una resina epossidica (lasciando le vie di fuga).Come resina mi...
bnc_reg 29 Marzo 2017 ore 03:50 5
Img alexbert
Buongiorno a tutti/esto rifacendo il tetto di casa ed ho optato per il tetto in legno e volevo colorarlo di bianco. Da più parti ho sentito che col tempo (quanto non si sa)...
alexbert 17 Novembre 2014 ore 11:45 7
Notizie che trattano Dipingere un murales su carta da parati! che potrebbero interessarti

Porta asciugamani in cristallo

Bagno - Elementi essenziali ed indispensabili nel bagno, spesso passano inosservati per la loro fin troppo scontata funzione. È arrivato il momento di rendere loro giustizia, e il mondo del design lo fa utilizzando un materiale prezioso quanto versatile: il cristallo.

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.

Casa con graffiti

Progettazione - Il graffitismo non rappresenta più una semplice e, a volte, vandalica forma di arte di strada, ma si mette a servizio dell'architettura per la realizzazione di abitazioni.

Washi tape per decorare la casa

Decorazioni - Il washi tape nipponico è uno scotch adesivo facilmente riposizionabile, colorato, semplice da usare e molto decorativo, sia per il packaging che per l'home decor.

Appuntamento a Milano: Fuorisalone 2012

Arredamento - Appuntamento a Milano per seguire tutte le novità nel campo dell'arredamento, e non solo al Salone del Mobile: tuffatevi nel mare di proposte del Fuorisalone 2012.

Vernice spray

Decorazioni - Un modo semplice per dipingere fai da te è quello di utilizzare la bomboletta spray, dai suoi mille colori e adatta a qualsiasi supporto. Ecco alcune informazioni.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Decorare le pareti degli interni con i fotomurali

Facciate e pareti - I fotomurali come decoro a parete creano atmosfere davvero uniche e personalizzate all'interno di un ambiente, stupiscono chi entra e arredano con originalità.
REGISTRATI COME UTENTE
309.315 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Natale in Casa