• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-19 07:36:55

Dipingere un murales su carta da parati!


Antonellatezza
login
18 Settembre 2016 ore 19:14 1
Ciao a tutti!
Domanda:
vorrei disegnare / dipingere un murales su un muro in cui c'è una carta da parati bianca.
In allegato vedete un esempio di quello che dovrebbe essere il risultato finale.
Che tipo di colori mi consigliate di utilizzare?
Normali acrillici o vernici per il muro?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2016, alle ore 07:36 - ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2016, all or 07:38
    Ciao! Antonella complimenti per la fantasia...bella scelta, io userei dei colori acrilici e successivamente una vernice protettiva finale.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cecilia la vecchia
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a...
cecilia la vecchia 28 Marzo 2023 ore 09:27 3
Img mario domeniconi
Buonasera, vorrei cogliere il tempo delle mie ferie per dipingere dei vecchi nani da giardino, che presentano già della vecchia pittura da rimuovere.Vorrei sapere più...
mario domeniconi 18 Agosto 2022 ore 17:52 1
Img mad kat
Salve, ho fatto rasare le pareti di una taverna con segni di umidità di risalita, le pareti in questione erano gia in passato intonacate e verniciate (non sò se con...
mad kat 22 Gennaio 2019 ore 11:09 3
Img sheno
Salve a tutti, sto ridipingendo i muri di casa mia e volevo dei consigli su come affrontare la copertura di alcune zone problematiche.Intanto vi spiego cosa ho fatto finora:...
sheno 16 Novembre 2018 ore 09:41 1
Img bnc_reg
Vorrei cambiare colore alle piastrelle delle pareti del bagno (in tutto poco meno di 25mq), usando possibilmente una resina epossidica (lasciando le vie di fuga).Come resina mi...
bnc_reg 31 Marzo 2017 ore 16:47 5
Notizie che trattano Dipingere un murales su carta da parati! che potrebbero interessarti


Murales che rendono unica e irripetibile una parete

Soluzioni progettuali - I murales sono una soluzione per decorare le pareti di casa in modo del tutto esclusivo con disegni personalizzati e realizzati artigianalmente anche in fai da te

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.

Casa con graffiti

Progettazione - Il graffitismo non rappresenta più una semplice e, a volte, vandalica forma di arte di strada, ma si mette a servizio dell'architettura per la realizzazione di abitazioni.

Ambienti unici ed eleganti con le piastrelle effetto carta da parati

Pavimenti e rivestimenti - Con le piastrelle effetto carta da parati è possibile unire la bellezza della carta da parati alla praticità delle piastrelle in ceramica. Vediamo come.

Come verniciare superfici con le bombolette spray

Pittura e decorazioni - Dipingere oggetti o pareti di casa con le bombolette spray è un metodo che può risultare veloce e pratico ma non è esente da svantaggi o difficoltà d'esecuzione

3 metodi facili per dipingere una parete con effetto tappezzeria

Pittura e decorazioni - Dipingere le pareti con effetto tappezzeria è abbastanza facile ed è un modo perfetto per rendere il vostro appartamento molto bello ma soprattutto creativo

Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casa

Pittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla

Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloce

Idee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine

Trasformare la casa con effetti di illusione ottica

Soluzioni progettuali - Attraverso le illusioni ottiche è possibile avere una concezione dello spazio diversa dalla realtà, così che il loro impiego può far sembrare gli ambienti differenti
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI