• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-28 09:27:16

Dipingere buccia d'arancia


Cecilia la vecchia
login
14 Agosto 2022 ore 12:15 3
Salve a tutti,
sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.
Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a buccia d'arancia.Mi chiedo, che effetto otterrei se dipingessi una parete a buccia d'arancia?
Volevo ottenere dei triangoli con diversi colori.
Su internet e Pinterest non riesco a trovare degli esempi di pareti a buccia d'arancia colorate.grazie mille in anticipo a tutti!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Agosto 2022, alle ore 12:12
    Io ti proporrei di cercare la carta da parati 3d su internet, anche su Amazon, oltre a trovare disponibili varie Aziende specializzate su tipologie a buccia d'arancia o con altri effetti decorativi.
    Altro fattore importante è che la carta è anche verniciabile a piacere, meglio di così smile

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Novembre 2022, alle ore 15:48 - ultima modifica: Domenica 20 Novembre 2022, all or 12:26
    Ciao se sei ancora indeciso o non hai risolto come ridipingere con un rullo per ottenere sempre un effetto a bucciato, in modo decorativo puoi usare il sistema con stencil.
    Guida su come fare uno stencil oppure su come decorare le pareti.
    Facci sapere:-))

  • virgi82
    Virgi82 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 28 Marzo 2023, alle ore 09:27
    Io ti proporrei di cercare la carta da parati 3d su internet, anche su Amazon, oltre a trovare disponibili varie Aziende specializzate su tipologie a buccia d'arancia o con altri effetti decorativi.
    Altro fattore importante è che la carta è anche verniciabile a piacere, meglio di così smile
    La trovo una soluzione molto corretta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Notizie che trattano Dipingere buccia d'arancia che potrebbero interessarti


Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio: le nozioni fondamentali

Manutenzione condominiale - Manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria in ambito condominiale: che cosa sono, come distinguerle e a chi spetta la decisione per questi interventi.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici, basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Difetti delle opere di tinteggiatura

Pittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI