Salve,“Ringrazio per il suggerimento, tuttavia non risolverebbe il mio problema perché dovrei coprire tutte le piastrelle di rivestimento e pavimento di due bagni.
Buona giornata”
La ringrazio, c/o il colorificio dove avevo richiesto informazioni trattano i prodotti di Sottosopra e mi ero fatta una buona opinione tuttavia ero curiosa di trovare qualucuno che avessa avuto esperienza diretta per qualche consiglio.“Salve,
le volevo far presente che esistono sul mercato nazionale, molte aziende specializzate in vernici coprenti trasparenti e ceramizzanti a base di resine bicomponenti.
Può trovare nel web molte aziende certificate e con la massima garanzia di resistenza aal'acqua, intemperie, calpestio, ne cito alcune: Sottosopra, Mapei, Metropox, e tante altre...”
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad... |
Ciao a tutti, ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv). Viste in tv le linee... |
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-... |
Buongiorno,chiedo un Vostro parere; per una casa nuova, il capitolato prevede la realizzazione (materiali+posa) del pavimento con piastrelle in ceramica mono cottura di prima... |
Notizie che trattano Dipingere piastrelle che potrebbero interessarti
|
Piastrelle decorateDecorazioni - Le comuni piastrelle in ceramica bianca in monocottura satinate, possono essere decorate usando diverse tecniche di lavorazione, anche in modalità fai da te. |
Metodi arcaici di decorazione delle piastrellePittura e decorazioni - Approfondire i metodi di decorazione arcaica delle piastrelle aiuta a interpretare bene i prodotti del gusto moderno e contemporaneo, riconoscendone le origini. |
MaiolichePavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo. |
Geometria e fantasia per le piastrelle della cucinaPavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni. |
Come posare un pavimento in ceramicaFai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente. |
Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambientePavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili |
Azulejos portoghesi: come abbinarli nell'interior design modernoPavimenti e rivestimenti - Le azulejos, caratteristiche dell'architettura portoghese, sono impiegate nei rivestimenti anche in Italia e riprodotte con geometrie simili in stile moderno |
Ceramica da paratiSoluzioni d'arredo - Ritorna il fascino dei vecchi decori delle carte da parati ma questa volta in rivestimenti di ceramica in pasta bianca. |
La carta da parati ceramicaPavimenti e rivestimenti - Il rivestimento in ceramica effetto carta da parati coniuga i vantaggi di queste due tipolgie di materiali, con risultati sorprendenti, per ambienti eleganti. |