• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-18 13:38:34

Dipingere casa - 5908


Kitty37
login
14 Aprile 2006 ore 14:39 7
Ciao. A luglio ci trasferiamo nella casa nuova. muri imbiancati 3 anni fa, lisci. mi piacerebbe imbiancarli ma fare una parete colorata in ogni stanza (es. camera da letto tre pareti bianche e una arancione chiaro). che tipo di pittura è meglio usare? idropittura lavabile? smalto? avete idea di quanto costi la pittura (e di quanta ne serva) e di quanto costi la mano d'opera? mi farò aiutare dal portinaio, ma non so quanto vale questo lavoro. un'impresa mi ha fatto un preventivo "a orecchio" (al telefono) e mi ha detto 2800 euro per imbiancarla!!! (mi sembrano matti, anche se siamo a milano). ci sono: ingresso (3,21x2,64), salotto (3,8 x 4,54), cucina abitabile (2,22x3,18), due stanze (4,32x2,64 e 3,48x3,8), due bagni piastrellati a metà (3x2,3 e 3,19x1,25), corridoio (1,66x4,58).
GRAZIE INFINITE PER I VOSTRI CONSIGLI/INFORMAZIONI
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 15:32
    Un lavoro da imbianchino che non supera le 1000-1200 euro.
    se lo fai tu usa idropittura traspirante, lavabile meglio di no.
    costo di una latta da 14 lt discreta sulle 30 euro, ti serviranno 2-3 latte.
    dai una mano diluita iniziale, oppure di isolante.
    dove darai il colore dai comunque isolante e due mani di colore.

  • kitty37
    Kitty37 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 15:34
    GRAZIE!!!!!

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Aprile 2006, alle ore 17:06
    Vorrei dire la mia a questo proposito visto che il mio negozio vende anche pittura.
    Prima di tutto..per quanto una pittura può essere lavabile..non lo è mai veramente..se si fa una macchia te la tieni così com'è. Ameno che non si stia parlando di smalto, che forma una patina plastifcata sulla parete. Seconda cosa..Ormai tutte le pitture x i muri sono lavabili e traspiranti, anzi la verità è che non c'è nessunissima differenza tra le due cose.
    Se devi fare una parete diversa a seconda della stanza non comprare il fusto da 14lt, vai dal colorista dotato di tintometro (macchinario che miscela mediante formulazioni matematiche il colore che avrai scelto su una "mazzetta tintometrica") e prendi una latta da 2.5lt. calcola che con 1lt di pittura di una qualità buona copri circa 11mq. Se fai da sola il lavoro fai attenzione alla diluizione, attieniti alle istruzioni scritte dietro il fusto!!
    Baci:D

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:45
    Ciao,
    io ho fatto qualche parete colorata, con la tecnica spugnato... mi pare abbiano usato della tempra?!?!? il costo è di Euro 15,00 al mq

    ciao
    Rossana

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 13:31
    Impossibile che hai usato la tempera, è il tipo di pittura + scadente sulla faccia della terra, roba che se ci passi la mano sopra ti sporchi! al max si usa per i soffitti..e non ha neanche un punto di bianco buono!

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 13:35
    Ciao,
    allora avrò capito male io... comunque non è bianca ma colorata... e poi adesso che ci penso, mi pare che abbiano mischiato dei colori per ottenere poi quelli che hanno messo sulle pareti... boh... so solo che la cosa mi è costata cara, ma che il risultato è bellissimo!!!
    Saluti a tutti
    Rossana

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 13:38
    Ti è costata cara perché l'effetto spugnato che hai scelto è fatto a mano e non dipende dalla pittura, per cui hai pagato molto la manodopera. I colori che hanno mischiato sono le madretinta, tuttavia è molto più sicuro farsi fare il colore a tintometro poichè nel caso in cui ti dovesse servire tra un anno lo stesso colore basta che porti il tappo del fusto..fatto a mano..ti freghi:DD verrà sempre con una sfumatura diversa!! baci:D

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI