• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-12 08:54:00

Dimmering wireless


Tra i lavori di ristrutturazione casa ho deciso di rifare totalmente l'impianto elettrico e ho già deciso il modello di lampadario da installare in cucina e sogiorno: ciascun lampadario sarà composto da 8 lampadine con attacco G9.
Vorrei poter dimmerare queste lampadine wireless (per esempio con Alexa) ma non mi pare di aver visto lampadine smart G9.
Ho provato a cercare "interruttori intelligenti" in grado di fornire questa funzionalità sul sito Vimar (ho intenzione di installare interruttori Vimar Arké) e l'assistenza clienti mi ha confermato l'assenza di soluzioni di questo tipo.
Cosa mi consigliate di fare?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2022, alle ore 08:54
    Se intanto ti può essere d'aiuto, ho trovato queste lampadine dimmerabili su Amazon, in merito agli interuttori vedo se scopro qlc che ti possa essere d'aiuto e ti faccio un fischio qui nel forum, wink


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Img giuseppe.pegasus
Ciao, stiamo acquistando casa e dobbiamo ristrutturarla. Inizialmente avevamo deciso di affidare tutti i lavori ad una impresa edilizia, poi ci hanno suggerito (per risparmiare)...
giuseppe.pegasus 13 Giugno 2018 ore 17:24 2
Img fabiobelli
Salve,mi hanno proposto di installare un antifurto per la casa wireless per proteggere la mia abitazione.I componenti, sensori, sono connessi alla centralina senza l'utilizzo di...
fabiobelli 21 Agosto 2015 ore 18:25 1
Notizie che trattano Dimmering wireless che potrebbero interessarti


Amazon Alexa: come resettare i dati memorizzati per tutelare la nostra privacy

Impianti domotici - Gli assistenti vocali accumulano e registrano le nostre informazioni personali. Per la privacy, sarebbe bene cancellare regolarmente i dati raccolti con un reset

Smart speaker assistant: la nuova frontiera della domotica

Impianti domotici - Attivare gli elettrodomestici, chiudere casa, spegnere o accendere le luci solamente con impartendo un comando vocale, adesso è possibile con gli Smart Speaker.

Come scegliere l'assistente vocale domestico

TV ed elettronica - Gli assistenti vocali sono sempre più presenti all'interno delle abitazioni e possono essere molto utili per l'automazione della casa. Vediamo quali scegliere.

IRobot dota Alexa di nuovi super poteri!

Aspirapolvere - Alexa potrà attivare gli elettrodomestici Roomba e Braava attraverso nuovi comandi vocali ben precisi, che tengono conto anche di orari e degli oggetti di casa.

Alexa: tutte le novità!

Impianti domotici - Amazon ha presentato tante novità. Dalla nuova generazione di Echo Dot a Fire TV Cube di terza generazione ad Amazon Kids finalmente approdato anche in Italia

Novità: le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata

TV ed elettronica - Amazon ha presentato le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata. Fire TV Omni Series e Fire TV 4 Series restituiscono immagini 4K UHD e hanno prezzi interessanti

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Mini guida per collegare Alexa alle luci di casa

Impianti domotici - Alexa e Amazon Echo, utili per attivare e disattivare i nostri dispositivi con comandi vocali o da remoto, anche con scopi assistenziali e risparmio energetico.

Come avviene il funzionamento di un dimmer

Impianti elettrici - L'installazione di un dimmer consente di regolare l'intensità di un apparecchio luminoso: si avrà così una illuminazione flessibile e un risparmio nel consumi.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI