Buonasera, installo allarmi da ormai 10 anni e mi guardo bene dal chiamarli "antifurto" in quanto l'unico sistema "antifurto" è l'adozione del nebbiogeno.“Ho un amico che lo ha, e dato che lo avevo addocchiato anche io, a suo tempo gli feci alcune domande.
Il prodotto è senza dubbio valido e funziona bene. i lproblema è che con il sistema base che loro proponevano non ci facevo nulla e qui i costi lievitavano notevolmente, in più ci sono costi aggiuntivi per un canone mensile se si vuole usufruire di tutte le funzionalità.
Ora, facendo una chiacchiera da bar quello che mi ha lasciato così è la loro impostazione commerciale e nella comunicazione.
Se noti a fianco dell' offerta c'è un asterisco * se vai in fondo alla pagina del loro sito è riportato in modo estremamente piccolo ((*) Sconto applicabile sul prezzo di listino. Non cumulabile con altre offerte 2019)
Che a me detta così non dice nulla. ho compilato il loro from di contatto è mi sono visto letteralmente bombardare di chiamate da un call center tanto che ho dovuto bloccare il numero. Io credevo di essere contattato da un'ageniza di zona ma non è stato così.
La somma di questi eventi mi ha fatto desistere dall' approfondire la cosa con loro.”
Caro Mirko,“Buonasera, installo allarmi da ormai 10 anni e mi guardo bene dal chiamarli "antifurto" in quanto l'unico sistema "antifurto" è l'adozione del nebbiogeno.
per quanto concerne la sala operativa mi chiedo a cosa serve e spiego il perché:
l'allarme scatta, la sala operativa mi avverte e le guardie giurate subappaltate arrivano a giochi fatti.
Qualsiasi allarme dotato di compositore GSM e Lan, avverte in caso d'infrazione indicando vocalmente e per iscritto cosa realmente sta accadendo. Pagare una somma iniziale e un canone di 3 anni per in comodato d'uso che non prevede nemmeno una sirena esterna mi sembra paradossale.”
Il confronto dei prezzi che fai è (ancora un volta) scorretto (ed anche sbagliato nel totali che riporti, ma questo è meno importante)“Gli allarmi hanno nome e cognome ma soprattutto hanno una storia. Bentel, Inim, Risco, Crow sono solo alcuni dei marchi che detengono il mercato per affidabilità.
Gli allarmi godono per i privati della detrazione fiscale e godono dell'IVA al 10% invece che al 22%
per quanto concerne i falsi allarmi esistono sensori in singola, doppia e tripla tecnologia a uso domestico che scongiurano i falsi allarmi.
I sensori da esterno che citi si chiamano barriere ma non sempre sono consigliabili per questo esistono protezioni a perimetrale stretto quali tende singola o doppia tecnologia da interno o esterno al varco. L'app per connessione remota alla propria centrale con ricezione immagine a colori di giorno e in scala di grigio di notte oggi è la normalità. Un allarme professionale (64 zone ISM e DECT, 4 Aree, 48 uscite, connessioni 3G/LTE, WiFi, IP e full duplex voice in 5 frequenze da 868 a 916Mhz con certificazione EN50131 Grado 2 Classe II di Cognome Crow e nome Shepherd) composto in kit con i componenti che date voi (IVA e Installazione compresa) € 980,00
considerando che il vs anticipo è 300 e le rate sono 50 x 36 e che ad eventuale disdetta vi ho dato € 2100,00 oltre iva 22% la vigilanza (Puma, Mib, Prosecur, ecc.) la sceglie il cliente a sua discrezione con la libertà di avere la possibilità di cambiare.
dimenticavo, in Italia la garanzia è due anni e l'intervento a domicilio in garanzia è sempre gratuito ed è vietato chiedere al cliente anche il solo costo della chiamata. Noi professionisti lavoriamo così ma non solo, seguiamo i nostri clienti dalla A alla Z e se necessario anche oltre, aggiornandoci, certificandoci, partecipando a fiere sulla sicurezza ma soprattutto lavorando per proteggere cose e persone.”
Caro Mirko,“Perdonami, il costo dell'impianto che riporto è reale e se vuoi passa nel mio negozio dove potrai constatare personalmente. Il post garanzia prevede diritto fisso di chiamata comprensivo della prima ora € 40,00, costo orario successivo alla prima ora € 35,00
le batterie sui nuovi impianti durano dai 3 ai 4 anni e sono al Lithium, il costo della singola batteria è € 3,75 (Sensore), € 25,00 (centrale) e € 20,00 (sirena esterna). L'impianto in esempio è Crow Shepherd e Crow Serenity.
sempre a testimonianza della mia sincera professionalità t'invito a passare in negozio dove potrai ripeto non solo avere riscontro di ciò che dichiaro ma magari renderti conto che il tuo allarme che tanto esalti proviene dalla stessa fabbrica. Ora non so che esperienze hai e da quanto stai nel settore ma i prezzi oggi sono questi, poi se conosci storie diverse, alzo le mani. Per quanto concerne i servizi della sala operativa, t'invito a contattare la società Puma (vigilanza a carattere nazionale) per prezzi e servizi. Io non faccio da tramite per le sottoscrizioni, mi occupo di allarmi ma ti consiglio (come faccio io) prima t'informi sulla concorrenza e poi parli. Buona giornata e buon lavoro. Mirko”
Colgo l'occasione per fare una domanda al sig. Massimilioano che apprendo essere un installatore Verisure.“Caro Mirko,
se sono oltre 10 anni che installi allarmi posso capire bene che tu abbia interesse a spingere sistemi alternativi, acquistandoli da un grossista e rivendendoli poi al cliente finale marginando molto bene, piuttosto che un sistema come quello di Verisure, che non ti lascia invece, la libertà di fissarne i prezzi di vendita e installazione.
CIò è del tutto legittimo, naturalmente.. lo è un po meno invece, fornire informazioni scorrette e parziali su un sistema concorrente.. .
Da installatore Verisure, quale io sono, provo invece a spiegarti perché è fondamentale il ruolo della Centrale Operativa, che non si limita ad avvisarti e ad inviare guardie giurate subappaltate a giochi fatti come, come scrivi tu...
La centrale operativa infatti, a seguito dello scatto d'allarme, valuta in pochi secondi la situazione e fornisce quindi un primo prezioso servizio nella gestione di un eventuale, sempre possibile, falsi allarme, resettando il sistema senza costringere il cliente a verificare di persona cosa stia accadendo, precipitandosi sul posto.
A seguito di un allarme reale, invece, non appena verificata l'intrusione, procede a chiamare le forze dell'ordine con un protocollo prioritario codificato dal Ministero degli interni.
Questo è molto importante perché - com'è ovvio - le forse dell'oridne ricevono molteplici chiamate oggi giorno...avere un priorità specifica fa la differenza.
Inoltre, la resposanbilità della chiamata è della centrale operativa e non del cliente, il quale è quindi svincolato da ogni rischio di "procurato allarme"in caso di falsi allarme, al contrario di quanto succede invece con i normali combinatori telefonici.
Da ultimo arrivano le guardie giurate, che intervengono sempre a seguito dello scatto d'allarme ma solo "a supporto" dell'intervento delle forze dell'ordine, assicurando poi l'ulteriore servizio di piantonamento dell'eventuale porta o finestra scassinata...
infine la centrale operativa è sempre disponibile - h24, ogni giorno dell'anno - per fornire supporto e protezione ai titolari del sistema e alle loro famiglie, per ogni emergenza di ogni natura che possa capitare in qualunque momento: all'occorrenza chiamerà una guardia medica, un ambulanza, i pompieri...e finanche un pronto intevento veterinario!
E poi naturalmente, gestirà anche,con diverse specifiche procedure, i casi più gravi drammatici, ovvero i sequestri.Come sono certo sai bene anche tu infatti, sempre più spesso ladri e malviventi agiscono proprio quando le persone sono in casa!
Sempre più spesso capita che donne sole ed anziani sono attesi nell'androne di casa dal balordo di turno che intende aggredirli subito oppure aspetta che aprano la porta per spingerli dentro e derubarli.
in entrambi i casi il sistema Verisure offre specifi protocolli di richiesta di soccorso.
Detto questo, concludo dicendo che per definire correttamente i servizi Verisure occorre parlare di un - "sistema completo di sicurezza e vigilanza" - che prevede quindi funzioni antiintrusione ed antifurto ( come il nebbiogeno giustamente da te citato, ma anche servizi di sorveglianza e protezione h24.
Ecco dunque spiegato perché valga la pena di sostenere il prezzo della quota mensile dei servizi, a fornte peraltro, di un costo di installazione davvero molto basso.
buona serata a tutti”
Immagino tu stia aspettando ancora una risposta... Tra l'altro non dicono mai che dopo 3 anni hai una inutile scatoletta appiccicata al muro. Verisure fa i soldi perché fa pagamento rateale, è questa la realtà dei fatti.“In Realtà, Mirko, Verisure ha già vinto. Hanno un reparto marketing eccezionale e hanno investito più di chiunque altro in pubblicità. Se una persona fa una rapida ricerca su google, Verisure è sempre la prima ad uscire e mediamente le opinioni sono tutte positive. Sì è vero ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto, ma questo accade con tutti i sistemi.
Ogni sistema di allarme ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma Verisure è eccezionale a vendere cose che altri sistemi già fanno, magnificandoli come unici e rivoluzionari.
ZeroVision è una rivoluzione epocale. In realtà è un fumogeno (nemmeno un nebbiogeno e sappiamo che ci sono differenze). Ma il suo funzionamento è: scatta l'allarme, arriva alla centrale operativa, l'operatore verifica sia una vera intrusione, telefona al proprietario e gli chiede l'autorizzazione per far partire il fumogeno. Questo impienga del tempo, quando invece il vantaggio di ogni nebbiogeno è la rapidità di esecuzione (5-10 secondi).
Verisure mi pare di capire che non abbia proprio la sirena esterna. Nella normalità dovrebbe essere un grosso punto a sfavore ma loro la sostituiscono con una "placca dissuasiva". Colpo di genio: ti metto un volantino attaccato alla parete. Al ladro non gliene può fregare di meno, ma tu mi fai da pubblicità così gli altri sanno che tu hai un mio impianto. Geniale!
Sappiamo che Verisure è un vero istituto di vigilanza, vero, ma inquadrato con in tipo di licenza che non gli consente di intervenire direttamente (le centinaia di auto verisure che si vedono in giro sono quelle dei commerciali, non della vigilanza) . Verisure può solo risposndere alle chiamate e inoltrarle. Ecco perché loro si appoggiano a terzi. Uno potrebbe dire : "vabè fate quello che fa un comune GSM". ...
Altro colpo di genio: loro ti dicono che danno la tua chiamata a più istituti di vigilanza e il primo che arriva viene pagato. Io non ci credo, ma da un punto di vista promozionale è fantastico. Inoltre ti levano l'ansia di fare tutto da solo, perché ci pensano loro e per te , preso dal panico del monento, è un vantaggio. Ma questo in realtà vuol dire che la tua sicurezza è affidata ad un terzo che tramite una foto deve decidere se lìintrusione è reale o meno.
Sintetizzando : tutti i sistemi di allarme con comunicatore telefonico GSM, certificati, possono essere collegati gratuitamente alle forze dell'ordine (Polizia o Carabinieri). Ma la Verisure vince anche in questo: è lei che decide se inoltrare la chiamata alla vigilanza (non al 112). E questo avverà solo se l'operatore vede la foto del ladro. Ma l'operatore può anche sbagliare, magari il sensore con la fotocamera non rileva il ladro per mille motivi (magari è stato direzionato male, magari è rimasto alzato lo sportellino privacy, magari il ladro è passato troppo velocemente) e l'operatore non inoltra la chiamata.
Ma il cliente finale guarda 2 cose: il prezzo e l'assistenza di qualcuno in caso di allarme. E questo è il focus di Verisure
Quindi non c'è partita.
Poi oggi vengo a sapere per la prima volta in vita mia che esistono dei "protocolli di trasmisisone prioritari" (che ha solo Verisure), "decodificati addirittura dal Ministero degli interni". Ciò significa che Verisure ha la precedenza su tutti gli altri sistemi. Una sorta di corsia preferenziale...
Praticamente io ho un sistema collegato al 112 direttamente (perche ho portato i moduli al commissariato e loro stessi mi hanno rilasciato un permesso), ma qalora dovesse scattare il mio sistema, loro non mi si folano e danno la precedenza alla chiamata della centrale Verisure. Ok. Sarà così.
Permettetetmi di avere dei dubbi ma se un istallatore dice così, perché non credergli?
Ma tutto questo non è veramente importante.
La cosa che io voglio sapere ( e ho il diritto di sapere) è: con quante frequenze di trasmissione (e quali), la base trasmette e riceve segnali dai sensori?
E' possibile saperlo oppure è un segreto di stato? perché tutti gli altri sistemi lo pubblicizzano e verisure no.
Tutte le volte che provo a chiederlo, anche sotto i post che Verisure pubblica su Facebook, mi rispondono con : "gentile sig. Luigi Nardi, ci dia il suo numero di telefono e la faremo contattare da un nostro tecnico"
Ma perché? non è una cosa che dovrebbero sapere tutti?
E se insisto, vengo bloccato e il commento è cancellato.
Quindi chiedo al tecnico di verisure, tanto gentile e disponibile: mi si potrebbe rispondere?”
Tutto quello che hai scritto sottolinea Quanto sia inutile il loro sistema. Spesso non ci rendiamo conto che l'allarme fa in automatico tutto ciò che loro pubblicizzano. Se mi scatta un sensore perimetrale e mi scatta in seguito un sensore internoSono io utilizzatore dell'allarme che prontamente telefono al numero unico di pronto intervento e dato che quando si denuncia un'intrusione le forze dell'ordine intervengono non capisco a cosa serve la tarantella che loro pubblicizzano prima di arrivare al pronto intervento. Detto ciò mi rendo contoChe noi installatori siamo come Davide contro Golia ma mi rendo conto maggiormente che se uno su Google digitasse trustpilot verisure e cliccasse sui commenti negativi, trovando centinaia di persone derubate e insoddisfatte dal sistema spagnolo, tante chiacchiere sarebbero superflue.“Immagino tu stia aspettando ancora una risposta... Tra l'altro non dicono mai che dopo 3 anni hai una inutile scatoletta appiccicata al muro. Verisure fa i soldi perché fa pagamento rateale, è questa la realtà dei fatti.”
Gentile signor Nardo se lo desidera le do un alternativa con un impianto serio e non della playbobil“Immagino tu stia aspettando ancora una risposta... Tra l'altro non dicono mai che dopo 3 anni hai una inutile scatoletta appiccicata al muro. Verisure fa i soldi perché fa pagamento rateale, è questa la realtà dei fatti.”
Salve a turti. Il sistema funziona...lo avuto per 4 anni, ma quando è scattato l allarme non ho mai visto arrivare forze dell ordine, il prezzo è allertante ma state attenti il servizio lo strapagate..infatti arriva x sempre un bollettino postale di oltre 40eu mensili per sempre.“Ho un amico che lo ha, e dato che lo avevo addocchiato anche io, a suo tempo gli feci alcune domande.
Il prodotto è senza dubbio valido e funziona bene. i lproblema è che con il sistema base che loro proponevano non ci facevo nulla e qui i costi lievitavano notevolmente, in più ci sono costi aggiuntivi per un canone mensile se si vuole usufruire di tutte le funzionalità.
Ora, facendo una chiacchiera da bar quello che mi ha lasciato così è la loro impostazione commerciale e nella comunicazione.
Se noti a fianco dell' offerta c'è un asterisco * se vai in fondo alla pagina del loro sito è riportato in modo estremamente piccolo ((*) Sconto applicabile sul prezzo di listino. Non cumulabile con altre offerte 2019)
Che a me detta così non dice nulla. ho compilato il loro from di contatto è mi sono visto letteralmente bombardare di chiamate da un call center tanto che ho dovuto bloccare il numero. Io credevo di essere contattato da un'ageniza di zona ma non è stato così.
La somma di questi eventi mi ha fatto desistere dall' approfondire la cosa con loro.”
Brutta esperienza con Verisure....meglio tacere“In Realtà, Mirko, Verisure ha già vinto. Hanno un reparto marketing eccezionale e hanno investito più di chiunque altro in pubblicità. Se una persona fa una rapida ricerca su google, Verisure è sempre la prima ad uscire e mediamente le opinioni sono tutte positive. Sì è vero ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto, ma questo accade con tutti i sistemi.
Ogni sistema di allarme ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma Verisure è eccezionale a vendere cose che altri sistemi già fanno, magnificandoli come unici e rivoluzionari.
ZeroVision è una rivoluzione epocale. In realtà è un fumogeno (nemmeno un nebbiogeno e sappiamo che ci sono differenze). Ma il suo funzionamento è: scatta l'allarme, arriva alla centrale operativa, l'operatore verifica sia una vera intrusione, telefona al proprietario e gli chiede l'autorizzazione per far partire il fumogeno. Questo impienga del tempo, quando invece il vantaggio di ogni nebbiogeno è la rapidità di esecuzione (5-10 secondi).
Verisure mi pare di capire che non abbia proprio la sirena esterna. Nella normalità dovrebbe essere un grosso punto a sfavore ma loro la sostituiscono con una "placca dissuasiva". Colpo di genio: ti metto un volantino attaccato alla parete. Al ladro non gliene può fregare di meno, ma tu mi fai da pubblicità così gli altri sanno che tu hai un mio impianto. Geniale!
Sappiamo che Verisure è un vero istituto di vigilanza, vero, ma inquadrato con in tipo di licenza che non gli consente di intervenire direttamente (le centinaia di auto verisure che si vedono in giro sono quelle dei commerciali, non della vigilanza) . Verisure può solo risposndere alle chiamate e inoltrarle. Ecco perché loro si appoggiano a terzi. Uno potrebbe dire : "vabè fate quello che fa un comune GSM". ...
Altro colpo di genio: loro ti dicono che danno la tua chiamata a più istituti di vigilanza e il primo che arriva viene pagato. Io non ci credo, ma da un punto di vista promozionale è fantastico. Inoltre ti levano l'ansia di fare tutto da solo, perché ci pensano loro e per te , preso dal panico del monento, è un vantaggio. Ma questo in realtà vuol dire che la tua sicurezza è affidata ad un terzo che tramite una foto deve decidere se lìintrusione è reale o meno.
Sintetizzando : tutti i sistemi di allarme con comunicatore telefonico GSM, certificati, possono essere collegati gratuitamente alle forze dell'ordine (Polizia o Carabinieri). Ma la Verisure vince anche in questo: è lei che decide se inoltrare la chiamata alla vigilanza (non al 112). E questo avverà solo se l'operatore vede la foto del ladro. Ma l'operatore può anche sbagliare, magari il sensore con la fotocamera non rileva il ladro per mille motivi (magari è stato direzionato male, magari è rimasto alzato lo sportellino privacy, magari il ladro è passato troppo velocemente) e l'operatore non inoltra la chiamata.
Ma il cliente finale guarda 2 cose: il prezzo e l'assistenza di qualcuno in caso di allarme. E questo è il focus di Verisure
Quindi non c'è partita.
Poi oggi vengo a sapere per la prima volta in vita mia che esistono dei "protocolli di trasmisisone prioritari" (che ha solo Verisure), "decodificati addirittura dal Ministero degli interni". Ciò significa che Verisure ha la precedenza su tutti gli altri sistemi. Una sorta di corsia preferenziale...
Praticamente io ho un sistema collegato al 112 direttamente (perche ho portato i moduli al commissariato e loro stessi mi hanno rilasciato un permesso), ma qalora dovesse scattare il mio sistema, loro non mi si folano e danno la precedenza alla chiamata della centrale Verisure. Ok. Sarà così.
Permettetetmi di avere dei dubbi ma se un istallatore dice così, perché non credergli?
Ma tutto questo non è veramente importante.
La cosa che io voglio sapere ( e ho il diritto di sapere) è: con quante frequenze di trasmissione (e quali), la base trasmette e riceve segnali dai sensori?
E' possibile saperlo oppure è un segreto di stato? perché tutti gli altri sistemi lo pubblicizzano e verisure no.
Tutte le volte che provo a chiederlo, anche sotto i post che Verisure pubblica su Facebook, mi rispondono con : "gentile sig. Luigi Nardi, ci dia il suo numero di telefono e la faremo contattare da un nostro tecnico"
Ma perché? non è una cosa che dovrebbero sapere tutti?
E se insisto, vengo bloccato e il commento è cancellato.
Quindi chiedo al tecnico di verisure, tanto gentile e disponibile: mi si potrebbe rispondere?”
buona sera se può interessarla lavoro per una azienda tedesca la Vorsicher che vende il sistema d'allarme della CROW shepard e lo collega alla propria centrale operativa“Assolutamente vero. E' venuto da me un tecnico/comerciale (ho capito che tutti i tecnici sono alla fine commerciali e viceversa) al quale ho fatto la semplice domanda "su quante frequenze lavora il sistema"?La sua risposta (testuale) : " MI PARE che lavori con due. ma non ne sono sicuro. a noi ci fanno di corsi tecnici ma non ci dicono proprio tutto, per ragioni di sicurezza. ci dicono << non ti serve saperlo >> .Il problema è che Roma (dove vivo) è ormai dominata totalmente dalla verisure perchè ha avito il grande merito di fare un'operazione di marketing che nel campo della sicurezza non si era mai vista prima.Ora tutti associano la parola "verisure" a "sistema di allarme" ed è quasi diventato una moda.ma tant'è”
Buona sera Sig.ra, non si può affermare se quello che Le hanno detto risponde a verità o meno, l'unica cosa che può fare e documentarsi e per far ciò le consiglio di:Aprire Google, scrivere: Trustpilot Verisure a questo punto approderà sul sito più famoso di recensioni online e troverà tutto l'inerente a verisure.La classifica è rappresentata da un valore di stelline da 1 a 5, cliccando su 5 stelline, troverà tutti coloro che si trovano bene e non si lamentano, cliccando su 1 stellina o 2 stelline, troverà tutti coloro che le daranno risposta alle sue domande. Tutti coloro che recensiscono su Trustpilot, si firmano con nome e cognome e ciò ne garantisce la veriticità dei commenti.per quanrto mi concerne posso solo dirle:i contatti magnetici su finestre, sono inutili perchè facilmente mascherabili con un magnete e in più la obbligano a chiudere tutte le finestre per mettere l'allarme (in estate non è il massimo), il loro Zero Vision, non è un NEBBIOGENO ma un FUMOGENO. Chieda una prova di sparo per essere certa che non le lascerà residui. Verifichi la coperetura del segnale gsm perchè solo via gsm la centrale comunica con la sala operativa e leggendo su trust pilot (aggiornato anche fino a ieri), scoprirà che se la cenrale non si collega con la sala operativa, nessuno si accorge di nulla e non avendo una sirena esterna, nemmeno i vicini si accorgono di nulla ed essendo zero vision comandato da sala operativa, non spara e i ladri lavorano in silenzio ma soprattutto indisturbati. Auguri“Buongiorno a tutti! Ieri è venuto un commerciale/ tecnico della verisure a presentare l'offerta.Mi ha detto che i sensori su porte e finestre sono a batteria e magnetici. Non mi ha parlato di altre caratteristiche tecniche ma solo di questa centrale operativa che ti assicura un pronto intervento.Non mi ha fatto capire che si tratta di un comodato d',uso anzi mi ha detto che anche dopo 6 mesi gli apparati rimarrebbero a me senza penali e che potrei riutilizzarli. Mi ha detto delle stupidaggini?Nel mio pacchetto con 500 euro mi darebbe il kit iniziale più 6 sensori, l'allarme sonoro , il nebbiogeno e due telecamere che scattano le foto. Poi un mensile di 52 euro per il primo anno e 57 dal secondo in poiDite che non ne vale la pena?Io non ho le competenze tecniche per capire cosa sia meglio . Di certo ho capito che fanno del marketing sfrontato facendomi un'offerta a tempo per il costo del kit . Mi piacerebbe avere altri consigli. Sono su Roma. Grazie a tutti”
Buongiorno quello che lei scrive è giusto si dia un'occhiata in giro io ad esempio rappresento la VORSICHER che installa impianti della CROW doppia frequenza radio anti jamer e anti sabotaggio,tra gli accessori sensori a tenda per poter dormire con le finestre aperte sensori allagamento ,fuga gas ,monossido di carbonio,rilevatori fumo,prese domotiche e cosa fondamentale lei l'impianto lo compra così se non le piace il servizio può disdire e collegarsi con altri istituti di vigilanza.Il canone parte da 37.00 euro mensili e l'impianto è deducibile nella misura del 50%in 10 anni perché è certificato CE Rosh ed IMQ se vuole delucidazioni in merito può contattarmi .Grazie buona giornata“Buongiorno a tutti! Ieri è venuto un commerciale/ tecnico della verisure a presentare l'offerta.Mi ha detto che i sensori su porte e finestre sono a batteria e magnetici. Non mi ha parlato di altre caratteristiche tecniche ma solo di questa centrale operativa che ti assicura un pronto intervento.Non mi ha fatto capire che si tratta di un comodato d',uso anzi mi ha detto che anche dopo 6 mesi gli apparati rimarrebbero a me senza penali e che potrei riutilizzarli. Mi ha detto delle stupidaggini?Nel mio pacchetto con 500 euro mi darebbe il kit iniziale più 6 sensori, l'allarme sonoro , il nebbiogeno e due telecamere che scattano le foto. Poi un mensile di 52 euro per il primo anno e 57 dal secondo in poiDite che non ne vale la pena?Io non ho le competenze tecniche per capire cosa sia meglio . Di certo ho capito che fanno del marketing sfrontato facendomi un'offerta a tempo per il costo del kit . Mi piacerebbe avere altri consigli. Sono su Roma. Grazie a tutti”
Grazie mi informerò ulteriormente!!!“Buona sera Sig.ra, non si può affermare se quello che Le hanno detto risponde a verità o meno, l'unica cosa che può fare e documentarsi e per far ciò le consiglio di:Aprire Google, scrivere: Trustpilot Verisure a questo punto approderà sul sito più famoso di recensioni online e troverà tutto l'inerente a verisure.La classifica è rappresentata da un valore di stelline da 1 a 5, cliccando su 5 stelline, troverà tutti coloro che si trovano bene e non si lamentano, cliccando su 1 stellina o 2 stelline, troverà tutti coloro che le daranno risposta alle sue domande. Tutti coloro che recensiscono su Trustpilot, si firmano con nome e cognome e ciò ne garantisce la veriticità dei commenti.per quanrto mi concerne posso solo dirle:i contatti magnetici su finestre, sono inutili perchè facilmente mascherabili con un magnete e in più la obbligano a chiudere tutte le finestre per mettere l'allarme (in estate non è il massimo), il loro Zero Vision, non è un NEBBIOGENO ma un FUMOGENO. Chieda una prova di sparo per essere certa che non le lascerà residui. Verifichi la coperetura del segnale gsm perchè solo via gsm la centrale comunica con la sala operativa e leggendo su trust pilot (aggiornato anche fino a ieri), scoprirà che se la cenrale non si collega con la sala operativa, nessuno si accorge di nulla e non avendo una sirena esterna, nemmeno i vicini si accorgono di nulla ed essendo zero vision comandato da sala operativa, non spara e i ladri lavorano in silenzio ma soprattutto indisturbati. Auguri”
Grazie Silvio, guarderò anche il provider da lei suggerito.“Buongiorno quello che lei scrive è giusto si dia un'occhiata in giro io ad esempio rappresento la VORSICHER che installa impianti della CROW doppia frequenza radio anti jamer e anti sabotaggio,tra gli accessori sensori a tenda per poter dormire con le finestre aperte sensori allagamento ,fuga gas ,monossido di carbonio,rilevatori fumo,prese domotiche e cosa fondamentale lei l'impianto lo compra così se non le piace il servizio può disdire e collegarsi con altri istituti di vigilanza.Il canone parte da 37.00 euro mensili e l'impianto è deducibile nella misura del 50%in 10 anni perché è certificato CE Rosh ed IMQ se vuole delucidazioni in merito può contattarmi .Grazie buona giornata”
Ma non è meglio che il cliente sceglie di allarmare la propria casa con un allarme montato da un professionista sfruttando l'IVA al 10% e la detrazione al 50% sull'imponibile? Il cliente potrà poi scegliere se avere o meno una vigilanza, sarà libero di fare quello che vuole ma soprattutto avrà rapporto sempre con la stessa persona che ha fatto il sopralluogo, l'installazione e che farà l'assistenza. Io non penso che il futuro della sicurezza domestica debba finire gestita da un Call center, un servizio freddo che non conosce il cliente come tale ma solo su cosa a pagato e cosa dovràancora pagare.Verisure è CROW, Vorsicher è Crow, Puma con Linkem offrono Crow secondo me è solo business con poca attenzione verso la reale sicurezza.“Grazie Silvio, guarderò anche il provider da lei suggerito.”
Buona sera. Mi dispiace ma Verisure non è CROW e Puma lavora solo con il segnale Linkem“ma non è meglio che il cliente sceglie di allarmare la propria casa con un allarme montato da un professionista sfruttando l'IVA al 10% e la detrazione al 50% sull'imponibile? Il cliente potrà poi scegliere se avere o meno una vigilanza, sarà libero di fare quello che vuole ma soprattutto avrà rapporto sempre con la stessa persona che ha fatto il sopralluogo, l'installazione e che farà l'assistenza. Io non penso che il futuro della sicurezza domestica debba finire gestita da un Call center, un servizio freddo che non conosce il cliente come tale ma solo su cosa a pagato e cosa dovràancora pagare.Verisure è CROW, Vorsicher è Crow, Puma con Linkem offrono Crow secondo me è solo business con poca attenzione verso la reale sicurezza.”
Mirko la ringrazio per il suo commento. Io ho precisato di non avere alcuna nozione nel campo e quindi ho chiesto un vostro parere visto che qui si è già toccato l'argomento ed erano venuti fuori degli spunti di riflessione.“Perdonami ma non vorrei aprire un dibattito ma dato che ho un centinaio d'impianti Crow in attivo, se prendi la tastiera della Crow Serenity o i suoi contatti vedi che sono gli stessi di verisure, quindi non sono marchiati Crow ma sempre dalla stessa fabbrica escono. Se prendi la centrale PUMA noterai che è una shepherd montata su di un altro chassis. Ora Crow è un ottimo prodotto, con ottimi sensori ma dato che il cliente può scegliersi la vigilanza che vuole anche in base a dove si trova la sua abitazione rispetto alla sala operativa per sperare in interventi entro i 30 minuti mi chiedo perché deve limitare la sua prevenzione con kit base che hanno sensori a perimetro stretto che obbligano a rintanarsi sigillato in casa e fumogeni che potrebbero lasciare seri residui? Quello che cerco di comunicare rispondendo ai post è la trasparenza nell'informazione .
Non scrivo di essere un installatore con negozio su strada, non dico di essere il migliore ma dico semplicemente che le certificazioni che gli installatori acquisiscono e i crediti formativi fanno un po' di differenza rispetto a grosse società che fanno della sicurezza solo business. Tenere un telefonino accesso 7 giorni su 7, essere la persona che progetta, installa e assiste la sicurezza di un cliente non è cosa da poco e quello che faccio io lo fanno la maggior parte dei professionisti.Oggi gli allarmi li troviamo su Amazon, su eBay, da leroymerlin, da bricoman e tra poco li troveremo anche in edicola ma veramente pensate che il valore di un impianto sta in una sala operativa?l'allarme scatta, perché hanno divelto una grata a sfondato una porta e poi? Avvertiamo il cliente, che spesso arriva prima della vigilanza e poi?un qualsiasi allarme ci avverte allo stesso modo di una sala operativa e senza canone, se i sensori scelti sono idonei ed il tutto viene montato bene perlomeno suona prima ancora che ci sia la reale infrazione e puntualmente il cliente viene avvertito e se poi vuole con un sistema Nebbiogeno a norma di legge che funziona a base di glicole in 7 secondi satura 150 metri cubi. I clienti dovrebbero sapere cos'è un fumogeno e cos'è un nebbiogeno. Dopo che un fumogeno spara non può più sparare e dovreste garantire un cambio di cartuccia in tempo reale o de evitare che resti disarmato, il glicole, contenuto invece in un Nebula12 di fabbricazione, Elmo Italia con 1.1Lt ci garantisce 8 spari che tradotti sono 8 interventi senza lasciare residui. Una giusta e corretta informazione in un mercato terrorizzato da una delinquenza fuori controllo renderebbe più sicure le persone che invece vengono borbandate dai media di pubblicità che di fatto poco dicono.”
Verisure frequenza 442mhzSolo gsmInibito con jammer da 80 euro su ebaySe ti sganci dal servizio lo puoi buttareVerisure maestri del marketing, vendono u. Pacco..... Col fiocco“Io ho parlato con amici e conoscenti che hanno installato verisure. Se gli chiedi "ma ti hanno detto le caratteristiche tecniche? ti hanno spiegato come funziona? Sai quando va in allarme e perché?"
Loro mi rispondono
"boh, non so hanno fatto tutto loro. ma non mi interessa: a me importa solo essere assistito quando scatta l'allarme. Ci pensano tutto loro io non devo fare niente. Non mi interessano le caratteristiche tecniche tanto non ci capisco nulla, nemmeno so che vuol dire monofrequenza , doppia frequenza e tutte quelle robe lì. A me interessa che quando scatta l'allarme viene qualcuno e io non devo pensare a nulla".
E se ci pensate, quando uno si ritrova la chiamata dell'allarme sul tyelefono, il panico ti prende e in quel momento non sai bene cosa fare. Il fatto che ci siano persone che dicono di pensare loro a fare tutto, è la carta vincente di verisure.
Poi mi è capitato di parlare con un commerciale e fargli alcune domande: a parte il fatto che se vai sul tecnico non ti rispondono o se lo fanno vanno molto sul vago. Ad esempio uno mi ha detto che ha 2 frequenze di trasmissione e un'altro, che l'ha montato nell'ufficio della mia ragazza , ha addiritura detto "L'ALLARME VERISURE NON HA FREQUENZE"
Ora capite che io personalmente uno così non lo farei entrare neanche a casa.
Senza contare che fanno passare un fumogeno che parte a comando da centrale operativa (quindi va a farsi benedire l'immediatezza della protezione) per un nebbiogeno.
Tuttavia, almeno allo stato attuale, Verisure ha vinto perché ha un marketing eccezionale e dice alla gente esattamente quello che vuole sentirsi dire.
Per la stragrande maggioranza dell'utenza, le caratteristiche tecniche di un sistema di allarme e la sua effettiva affidabilità, passano in secondo piano.”
Buongiorno sig Alexfilibero, permetta una domanda, anche io sono cliente Verisure , dopo il periodo di contatto a canone fisso , quando non si è più obbligati a pagare un fisso mensile, il sistema di allarme che validità ha? Posso continuare ad usarlo con un 'altra sim ? Che funzioni posso continuare ad avere senza appunto pagare il famoso canone mensile? A quel punto conviene sempre avere Verisure? Grazie“Buonasera, mi è capitato dj leggere quesro thread e quindi, essendo cliente Verisure, volevo portarvi il mio contributo di esperienza.
Ho Verisure da meno di 2 anni. Dal punto di vista tecnico ( io ho 32 anni di esperienza in Ingegneria elettronica e Informatica) il prodotto è valido
Certo si tratta di un sistema wireless con tutte le limitazioni del caso, ma se non si ha un impianto elettrico predisposto, il wireless è una scelta quasi obbligata. La cosa piu importante però è il servizio della centrale operativa che risponde sempre in tempi molto rapidi ai segnali di allarme veri o falsi che siano.
Non so dire se il prezzo è concorrenziale, devo però segnalare alcuni elementi importanti.
1. Il sistema è totalmente proprietario e te lo fanno acquistare quindi se dopo 3 anni vuoi cambiare fornitore del servizio devi buttare l'impianto gia pagato.
2. La manutenzione la possono effettuare solo loro quindi piu che cliente sei schiavo e costretto ad accettare qualsiasi richiesta.
3. E veniamo alla cosa peggiore di tutte. Hanno la pessima abitudine di utilizzare i codici di sblocco dell'allarme come fattore di riconoscimento anche per le comunicazioni commerciali. In pratica i nostri codici di sblocco vengono dati a parecchie persone che all'interno di Verisure svolgono vari compiti non solo nella centrale operativa ma anche postvendita commerciale.
Queato aspetto, francamente mi ha infastidito non poco. Avendo ricevuto diverse telefonate commerciali in questi due anni, mi chiedo chissa quante persone hanno avuto visione delle mie password creando cosi una potenziale breccia nel sistema. Una azienda di sicurezza seria divrebbe consentire la visione dei codici di sicurezza solo al personale della centrale operativa ed utilizzare procedure di controllo e protezione delle password che limitino al massimo la diffusione di queste informazioni. Ma cosi non sembra in Verisure.
Ecco perché ho deciso di guardarmi intorno e cambiare fornitore prima possibile.”
Ciao, l'ho avuto per 3 anni....il sistema funziona, non ce che dire.....ma è una cambiale in protesto, nel senso che se lo fanno pagare profutamente, senza aver un granchè, ho dato disdetta dopo 3 anni ( non volevano..per loro son soldini mancanti, circa 50 eu/mese) che non sono pochi.Se fate dei conti...500eu subito 3 anni a 50 eu/mese = 2300eu !!!!!!!con 1650 eu EL. TI.MA. mi ha istallato un allarme con videosorveglianza hd rete servizio WIFIFAVOLOSO.unica spesa è quella di mantenere la sim Iliad ..4.5€/mesee... non ho piu nessuna spesa.“ciao a tutti,
posto un aggiornamenteo per dare informazioni a chi eventualmente in futuro volesse avere info su VERISURE.
Ho incontrato il commericale che ha fatto un sopralluogo, professionale e chiaro, il prodotto e la soluzione sembra valida.
il punto di forza è la "centrale allarmi" (non la centralina) che verifica in tempo reale ogni allarme che scatta e chiama quindi la polizia se effettivamente c'è un problema, evitando così di dover correre per falsi allarmi. Monitorano anche la manutenzione, guasti, pile scariche, etc.
Il contro è sicutramente il costo: il prodotto viene molto scontato (sotto i 1000€) ma c'è un pagamento mensile che, standard, è di circa 45€ iva.
Per la mia necessità troppo elevato.
Ciao a tutti”
Anche a me interessa questa risposta“Salve una volta disdetto il servizio ed esercito la opzione di acquisto a 60 euro iva e' utilizzabile lo stesso come antifurto normale?grazie”
Assolutamente no senza abbonamento l'impianto non serve a nulla se non ha far suonare la sirena interna o il din don quando apri una porta. Io ho tolto tutto e messo in una scatola.“Anche a me interessa questa risposta”
Assolutamente no“Ciao, quindi se disdico l abbonamento verisure non funziona con una sim normale?”
Certo che 266 euro all'ora non è poco“Buongiorno, sono un cliente verisure (per adesso) ma volevo capire,visto che non ci sono risposte esaustive se io disdico l'abbonamento verisure l'impianto di allarme non posso usarlo per il controllo remoto dal mio cellullare quindi dell'apparecchiatura che ho ed e' mia cosa me ne faccio? sto seguendo molte discussioni ma tutti sono concordi che verisure non ti invia nemmeno i software per gestire l'impianto a meno che tu non paghi l'abbonamento, se disdico ,da come leggo e da molti utenti mi restituiscono la somma pagata per l'impianto che non serve a nulla se non con verisure? se la risposta e no questa secondo me e' una pratica commerciale non corretta, mi riservo inoltre in tal caso di disdire e tramite le associazioni di consumatori cercare di capire come farmi rimborsare il costo dell'allarme (attrezzatura) poi se ho detto inesattezze vorrei gentilmente maggiori delucidazioni ( non dite che il costo di circa 800 euro affrontato da me e' solo istallazione (3 ore di lavoro con notevoli disagi i primi mesi) vorrebbe dire che ho pagato 266 euro l'ora? manco FBI ha questi costi si sorveglianza”
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