• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-18 00:00:50

Diluizione bianco


Basilico79
login
07 Maggio 2016 ore 09:59 14
Ciao a tutti, ho comprato un secchio da 14 lt di bianco. Sulle istruzioni del produttore c'è scritto che va diluito col 50% di acqua. Ora mi chiedevo lo posso diluire mettendo subito 7 lt d'acqua nello stesso secchio da 14 lt ?

Inoltre circa un mese fa mi è stato dato il bianco ma per lavori alcuni punti delle pareti si sono sporcate e ripassando sia col rullo o pennello con lo stesso bianco lasciatomi da questa persona non viene lo stesso bianco in quanto sembra che rimanga una macchia . Ne sapete niente?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2016, alle ore 14:24 - ultima modifica: Sabato 7 Maggio 2016, all or 14:28
    Salve,
    penso proprio di no.

    Le spiego il perché è dato solo dal risultato preciso che si vuole ottenere; ossia si prende dalla lattina il quantitativo di pittura che si desidera utilizzare e quindi si va duluire con il giusto rapporto d'acqua.

    Quindi se utilizzerò 7 litri di pittura diluirò con 3,5 lt.

    In tal modo la vernice che non si usa rimarrà integra per tanto tempo, quanto garantisce il fornitore in maniera che rimanga sempre pronta e di tonalità adeguata per un uso successivo.
    Saluti

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2016, alle ore 18:37 - ultima modifica: Sabato 7 Maggio 2016, all or 19:21
    La ringrazio molto e le chiedo ancora questo: ho preso una lattina vuota da 10 lt e ci ho versato dentro circa 5 litri di bianco. Se i calcoli sono giusti avrei dovuto versarci circa 2,5 lt di acqua ma invece è bastato versarsi circa metà di una bottiglia da 1,5lt che il bianco con un legno di prova fa un "filo" di pittura e successivamente delle goccette

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2016, alle ore 19:22 - ultima modifica: Sabato 7 Maggio 2016, all or 19:23
    Buonasera Basilico79,
    certo, se ha girato abbastanza va bene dovrebbe fare un filo...

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 7 Maggio 2016, alle ore 19:27
    Buonasera Basilico79,
    certo, se ha girato abbastanza va bene dovrebbe fare un filo...
    Buonasera Previatoantonio

    si il filo lo fa e poi goccette. Però è davvero strano che sulla lattina da 14lt c'è scritto di diluirlo al 50% poi sul sito, stavo proprio guardando adesso, c'è scritto al 20% quindi non rispetta il 50% davvero strano
    Il prodotto è della weber deko di nome classic

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Domenica 8 Maggio 2016, alle ore 11:23
    Buonasera Previatoantonio

    si il filo lo fa e poi goccette. Però è davvero strano che sulla lattina da 14lt c'è scritto di diluirlo al 50% poi sul sito, stavo proprio guardando adesso, c'è scritto al 20% quindi non rispetta il 50% davvero strano
    Il prodotto è della weber deko di nome classic
    Salve,
    in questo caso non le resta altro che contattare l'azienda, in particolare l'ufficio tecnico che le potrà dare delucidazioni in merito.

    Può capitare che aziende durante la produzione, modifichino la base del prodotto per migliorarne l'effetto finale, ed involontariamente, potrebbe sfuggire l'informativa di aggiornamento a tutti i rivenditori.

    Saluti

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 00:36
    Guarda poi alla fine ho chiamato la ditta la quale mi ha detto che va diluito al 20%
    Ora chiedo due cose: Per una stanza di 3 metri per 2 quanti litri di pittura ci vogliono?

    la seconda cosa è: meglio il rullo della prima foto o della seconda per chi ha poca esperienza
    http://i86.servimg.com/u/f86/18/43/92/76/rullo110.jpg
    http://i86.servimg.com/u/f86/18/43/92/76/rullo210.jpg

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 14:26 - ultima modifica: Venerdì 13 Maggio 2016, all or 14:30
    Il calcolo dei mq di sviluppo totale, dipende anche da quanto sono alte le pareti... no?

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 20:02
    Le pareti sono alte 3 mt
    chiedevo è meglio il rullo a pelo lungo o quello per finiture interne che poi sono le immagini prima che ho postato

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Sabato 14 Maggio 2016, alle ore 08:30
    le pareti sono alte 3 mt
    chiedevo è meglio il rullo a pelo lungo o quello per finiture interne che poi sono le immagini prima che ho postato
    Ciao! si ho visto solo ora le foto che hai postato, io ti consiglio di usare il rullo a pelo corto se hai delle pareti liscie, usando magari una mano di fondo (parlane con il signore del colorificio) così ti assicurerà; mediamente ti dovrebbe servire 3-5 litri per parete ma, questo dipende dalla resa specifica della pittura che hai intenzione di acquistare(chiedi sempre conferma al rivenditore del colorificio)... :-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Sabato 14 Maggio 2016, alle ore 08:33
    le pareti sono alte 3 mt
    chiedevo è meglio il rullo a pelo lungo o quello per finiture interne che poi sono le immagini prima che ho postato
    Ciao! si ho visto solo ora le foto che hai postato, io ti consiglio di usare il rullo a pelo corto se hai delle pareti omogenee, usando magari una mano di fondo (parlane con il signore del colorificio) così ti assicurerà; mediamente ti dovrebbe servire 3-5 litri per parete ma, questo dipende dalla resa specifica della pittura che hai intenzione di acquistare(chiedi sempre conferma al rivenditore del colorificio)... :-))

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2016, alle ore 18:22
    Chiedo aiuto:
    Ho messo il rullo completamente nel secchio della pittura diluita e passato sul muro dopodichè ho rimesso il rullo nel secchio ma non l'ho intinto tutto è corretto?
    Mi succede che rimangono delle macchie di bianco non omogenee quando rimetto il rullo nel secchio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Martedì 17 Maggio 2016, alle ore 21:01 - ultima modifica: Martedì 17 Maggio 2016, all or 21:04
    chiedo aiuto:
    Ho messo il rullo completamente nel secchio della pittura diluita e passato sul muro dopodichè ho rimesso il rullo nel secchio ma non l'ho intinto tutto è corretto?
    Mi succede che rimangono delle macchie di bianco non omogenee quando rimetto il rullo nel secchio
    Ciao! so che di solito anche se non si è pittori professionisti, si usa oltre al secchio anche una grata traforata dove poggiare il rullo nel secchio, mentre altri forniscono proprio una vaschetta per caricare sul rullo la giusta quantità di vernice, cmq, intanto ti consiglio un articolo che ho sbirciato nel portale:tinteggiare-con-il-rullo...:-))


  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2016, alle ore 21:17
    Grazie jovis, si la grata ce l'ho. Ora però non sono sicuro del rullo della marca cinghiale serie 245 che ho in quanto non so se è quella giusto perché devo fare delle pareti dove ci sono dei punti lisci e dei punti dove il bianco c'è già ma sporco

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 00:00 - ultima modifica: Mercoledì 18 Maggio 2016, all or 00:27
    grazie jovis, si la grata ce l'ho. Ora però non sono sicuro del rullo della marca cinghiale serie 245 che ho in quanto non so se è quella giusto perché devo fare delle pareti dove ci sono dei punti lisci e dei punti dove il bianco c'è già ma sporco
    Aiaiaiiii, forse non avevi passato una mano di fondo, perché mi sembra un ottimo rullo il 245 della Cinghiale per la pittura anche su pareti intonacate, tranne che il produttore della vernice non consigli di stendere la tinta con qualche altra tipologia di rullo.:-))
    Ops!! leggiti anche quest'ultima lettura sulle vernici anallergiche:vernici-anallergiche :-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI