• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-02 10:26:50

Difformità tra stato di fatto e progetto


Prissybao
login
28 Febbraio 2006 ore 10:18 2
Ciao a tutti/e...sono disperata! A due mesi dal rogito e soprattutto a soli 4 dalle nozze ho scoperto problemi non grossi grossissimi!! relativi al sottotetto (di nuova costruzione) che sto per acquistare (forse). In sintesi: scopro solo ora (prima ero in totale buona fede!) che l'appartamento, composto da sogg/cott, camera, bagno, disimpegno, porzione di sottotetto (così è scritto sul preliminare) che sempre sul preliminare è garantito come recuperato ai fini abitativi senza esclusione o distinzione di parti, in realtà è un bilocale perché nella porzione di sottotetto (definito e scritto sulle planimetrie "ripostiglio") non è nè sarà mai abitabile per le altezze. Ma, proprio in quel locale, insieme alla dicitura "ripostiglio" la stessa Direzione Lavori che ha anche messo per iscritto che non è riconvertibile ad altri usi, ha disegnato sulle planimetrie allegate al preliminare una camera doppia con tanto di comodini, scrivania, armadio e mobile!!! Abbiamo già comunicato di ritenere fuorvianti quei disegni (noi infatti credevamo che una volta recuperato ai fini abitativi tutto l'app. sarebbe stato abitabile!) e sospeso i pagamenti accordati. Il geometra incaricato ci ha confermato le irregolarità ora siamo in attesa di parere legale.... Inoltre, proprio pensando di utilizzare la porzione di sottotetto come camera, avevamo chiesto di fare la cucina nel locale camera del progetto rendendola comunicante con il soggiorno, ma ora scopriamo che ci sono e ci potrebbero essere un sacco di problemi dato che gli scarichi e gli attacchi della cucina non sono di fatto dove il progetto li indica (e per ottenere l'abitabilità li hanno nascosti e messo dei finiti dove dovrebbero esserci) Scusate la lunghezza e vi prego se c'è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio fin da ora!!!!
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 22:39
    La situazione è alquanto difficile.
    credo che se ti hanno venduto qualcosa che non tu non puoi avere in sostanza hanno promesso una cosa falsa. per questo, adesso, tu, sempre se non hai ancora aquistato, hai grande potere contrattuale. gli dici che se vogliono, e siccome ti hanno venduto una cosa inesistente, devono accettare una forte riduzione del prezzo. sempre che, dopo tutti questi cambiamenti, ti vada bene lo stesso!
    in bocca al lupo, giacuratolo.

  • prissybao
    Prissybao Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 10:26
    ...che crepi il lupo...(e non solo mi verrebbe da dire! ) purtroppo sì la situazione è problematica anche se nè l'impresa nè la D.L., a cui si è prospettata la denuncia dopo proposte di riduzione del prezzo subito respinte, non hanno fatto la minima piega...anzi con l'ultimo fax ci "intimano" di pagare l'acconto previsto entro il 28/02 e che noi, qualche giorno prima con nota scritta, avevamo comunicato di sospendere proprio per la situazione creatasi...grazie davvero...fa comunque bene vedere che persone estranee alla situazione condividono le proprie idee... ora speriamo nel tecnico e nel legale... ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI