• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-28 11:59:47

Difetto caldaia

Dany60
login
18 Dicembre 2009 ore 17:55 7
Qualcuno può dirmi come mai la temperatura di mandata dell'acqua della mia caldaia a condensazione, pur essendo regolata su 80° non sale mai oltre i 60° ? Preciso che che non è montata nessuna sonda esterna. L'effetto è che non rusciamo a scaldare meglio gli ambienti. Ringrazio chi riuscirà a darmi una qualche indicazione. Ciao a tutti. Dany60.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2009, alle ore 22:43
    Che caldaie è?marca e modello compreso potenza,su che tipo di impianto è montata? la casa com'è stata costruita?

• dany60
    0
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 09:47
    La caldaia é una Ecoflam Bluette 104 CPR. L'impianto e un normale impianto a termosifoni a parete della zender.
    La casa è un cascinale ristrutturato (piano terra e un piano superiore) con muri in mattone pieno dello spessore di 50 cm. con tutte le finestre a doppi vetri.

• robire
    0
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 10:49
    Ma il bruciatore è sempre al 100% o modula?

• dany60
    0
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 16:28
    Il bruciatore modula ma comunque la temperatura di mandata, pur essendo regolata a 75 gradi, anche dopo 3/4 ore di accensone arriva ai 65-66 gradi ed i termosifoni non si riscaldano adeguatamente (sono anche stati sfiatati).

• robire
    0
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 16:52
    Se modula direi che per la caldaia viene raggiunta la temp. necessaria. non credo sia un problema di potenza insufficiente.

• radiante
    0
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 22:15
    Dunque,la 104 non è ripostata dall'omonimo sito 'c'è la 107 che è una 29,7 kw ,mi conti i radiatori compreso n° elementi e altezza,poi quant'è grande questo cascinale?

• dany60
    0
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 11:59
    VI ringrazio per le risposte. Comunque, dopo aver aumentato un pò la potenza della caldaia, il problema sembra risolto, posto che adesso la temperatura di mandata raggiunge agevolmente i 75° e la casa si riscalda più adeguatamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 10:27 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
348.240 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI