• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-02 10:25:54

Devo ritrovare queste piastrelle?


Cuccussettecuccussette
login
24 Gennaio 2020 ore 13:24 9
Salve,
mi hanno ristrutturato male il bagno e la cucina, mettendo oggetti ed elettrodomestici non voluti.
L'unica cosa venuta ok è l'applicazione di piastrelle varie da me raccolte in giro per il mondo.
Devo far demolire un piano in granito ed asportare il fornello, senza rompere le piastrelle già fissate e devo far costruire un massetto per reggere un lavello in pietra.
Purtroppo non ho le piastrelle e devo ritrovarle uguali in modo da poter correggere quanto sgradito senza lasciare tracce dell'accaduto.
Le piastrelle sono gialle bianche e vinaccia, messe circa 10 anni fa, provenienza Sassuolo e dintorni.
Ve le mostro, chiedendovo se le avete viste e dove, o come fare per trovarle.
Grazie degli aiuti.
PS: evitate consigli di soluzioni alternative, collages e minestroni vari!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 16:12
    Ciao,

    basta vai a farti un giro a Vietri e troverai ciò che cerchi.

    Altrimenti sul Web so di alcune Aziende specializzate come De Maio, Ceramica D'Agostino, Erre Ceramiche di Cava dei tirreni...addirittura li te le fanno della misura che vuoi con i colori personalizzati, un amico oltre alle piastrelle si è portato a casa un vaso portaombrelli, un set di piatti da figurone!.:-))

  • cuccussettecuccussette
    Cuccussettecuccussette Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 07:39
    Vietri merita una gita ma le piastrelle che devo trovare vengono da Sassuolo. Sono ovviamente di qualità inferiore alle produzioni di Vietri, però non mi importa, non volevo creare uno spazio nuovo con oggetti più belli, volevo solo ricostruire quello che mi hanno rovinato... l'oggetto giusto per me non deve distinguersi dal vecchio nemmeno a 50 cm

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 10:44 - ultima modifica: Sabato 8 Febbraio 2020, all or 10:47
    Ciao,

    se vuoi fai una bella foto e scannerizzi, o meglio in via digitale mandi in stampa, esistono ditte che eseguono pavimenti con stampa addirittura in 3D.

    Nel tuo caso basta che segli una carta da parati calpestabile .inkiostrobianco.com/materiali/eq-dekor-fibra-di-vetro /
    diciamo con più precisione sembra che il composto sia in fibra di vetro, vedi ad esempio: che ne pensi, non è una vera ganzata!:-=))

  • cuccussettecuccussette
    Cuccussettecuccussette Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 00:08
    Mi spiace contraddire, ma non è una ganzata.
    O almeno, non è ganzo a casa mia.
    E' ganzo in un negozio, in un ambiente nuovo, ma non va bene per me perché voglio assolutamente che non si vedano differenze con le piastrelle sopravvissute.

    Quanto alle piastrelle riprodotte, non so come farebbero le mie, ma tra la roba esibita ce ne sono tante con colori alterati, con disegni lievemente sgranati e con particolariche dicono forte 'sì, sono taroccata'

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Cuccussettecuccussette
    Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 00:34 - ultima modifica: Domenica 9 Febbraio 2020, all or 00:36
    Mi spiace contraddire, ma non è una ganzata.
    O almeno, non è ganzo a casa mia.
    E' ganzo in un negozio, in un ambiente nuovo, ma non va bene per me perché voglio assolutamente che non si vedano differenze con le piastrelle sopravvissute.

    Quanto alle piastrelle riprodotte, non so come farebbero le mie, ma tra la roba esibita ce ne sono tante con colori alterati, con disegni lievemente sgranati e con particolariche dicono forte 'sì, sono taroccata'
    Ah!

    allora ti consiglio di farti una passeggiata oltre che a Vietri, anche a Sassuolo, portando con te un paio di campioni.
    Chissà, magari trovi chi te le può riprodurre sia come nuove sia come finto anticato simile a quelle usate.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 11:12
    Ciao!

    mi era sfuggita questa lettura:ceramica-vietrese
    da cui forse puoi trarre spunto per la scelta di qualche piastrella vietrese.:-))

  • info1
    Info1 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 1 Novembre 2020, alle ore 06:42
    Ciao,

    basta vai a farti un giro a Vietri e troverai ciò che cerchi.

    Altrimenti sul Web so di alcune Aziende specializzate come De Maio, Ceramica D'Agostino, Erre Ceramiche di Cava dei tirreni...addirittura li te le fanno della misura che vuoi con i colori personalizzati, un amico oltre alle piastrelle si è portato a casa un vaso portaombrelli, un set di piatti da figurone!.:-))
    Buongiornoho lo stesso problema su del gres porcellanato,cioe' mi mancano una decina di piastrelle che hanno una 20 anni,trovo cermica che potrebbe farmele?oppure cosa mi consigli?grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Novembre 2020, alle ore 16:49 - ultima modifica: Lunedì 2 Novembre 2020, all or 10:23
    Ciao se sono mancanti in punti casuali, puoi prendere delle piastrelle decorate e montarle a fantasia nei vari punti mancanti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Info1
    Lunedì 2 Novembre 2020, alle ore 10:25
    buongiornoho lo stesso problema su del gres porcellanato,cioe' mi mancano una decina di piastrelle che hanno una 20 anni,trovo cermica che potrebbe farmele?oppure cosa mi consigli?grazie
    Ciao scusami oltre a quanto ti ho già suggerito, ti consiglio di fare attenzione allo spessore delle nuove piastrelle il quale dovrà essere uguale a quelle già montate sul pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Notizie che trattano Devo ritrovare queste piastrelle? che potrebbero interessarti


Costruire pareti in vetrocemento

Fai da te Muratura - Le piastrelle in vetrocemento permettono di creare pareti divisorie e separare gli ambienti, decorandoli e senza dover sacrificare la luminosità degli spazi interni.

Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Piastrelle decorate

Decorazioni - Le comuni piastrelle in ceramica bianca in monocottura satinate, possono essere decorate usando diverse tecniche di lavorazione, anche in modalità fai da te.

Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di design

Pavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design!

Come scegliere le piastrelle per la cucina in muratura

Cucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI