Ah!“Mi spiace contraddire, ma non è una ganzata.
O almeno, non è ganzo a casa mia.
E' ganzo in un negozio, in un ambiente nuovo, ma non va bene per me perché voglio assolutamente che non si vedano differenze con le piastrelle sopravvissute.
Quanto alle piastrelle riprodotte, non so come farebbero le mie, ma tra la roba esibita ce ne sono tante con colori alterati, con disegni lievemente sgranati e con particolariche dicono forte 'sì, sono taroccata'”
Buongiornoho lo stesso problema su del gres porcellanato,cioe' mi mancano una decina di piastrelle che hanno una 20 anni,trovo cermica che potrebbe farmele?oppure cosa mi consigli?grazie“Ciao,
basta vai a farti un giro a Vietri e troverai ciò che cerchi.
Altrimenti sul Web so di alcune Aziende specializzate come De Maio, Ceramica D'Agostino, Erre Ceramiche di Cava dei tirreni...addirittura li te le fanno della misura che vuoi con i colori personalizzati, un amico oltre alle piastrelle si è portato a casa un vaso portaombrelli, un set di piatti da figurone!.:-))”
Ciao scusami oltre a quanto ti ho già suggerito, ti consiglio di fare attenzione allo spessore delle nuove piastrelle il quale dovrà essere uguale a quelle già montate sul pavimento.“buongiornoho lo stesso problema su del gres porcellanato,cioe' mi mancano una decina di piastrelle che hanno una 20 anni,trovo cermica che potrebbe farmele?oppure cosa mi consigli?grazie”
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Salve, sono andato ad abitare in una vecchia casa di Montagna con il forno a legna che praticamente é sotto al pianerottolo delle scale.Il forno é fatto con mattoni... |
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo... |
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle... |
Notizie che trattano Devo ritrovare queste piastrelle? che potrebbero interessarti
|
Costruire pareti in vetrocementoFai da te Muratura - Le piastrelle in vetrocemento permettono di creare pareti divisorie e separare gli ambienti, decorandoli e senza dover sacrificare la luminosità degli spazi interni. |
Forare le piastrelle senza romperle: come fareFai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare |
Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzataPulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona. |
Piastrelle decorateDecorazioni - Le comuni piastrelle in ceramica bianca in monocottura satinate, possono essere decorate usando diverse tecniche di lavorazione, anche in modalità fai da te. |
In che modo pavimentare il patio in 6 passaggiFai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse. |
Come scegliere le piastrelle per la cucina in muraturaCucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente |
Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di designPavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design! |
Sistemi e attrezzi per una corretta posa di piastrelle a pavimentoFai da te Muratura - Sistemi e attrezzi per posare piastrelle: planarità con distanziali livellanti, tagli precisi con il tagliapiastrelle, per creare una pavimentazione bicromatica |
Glossario tecnico per pavimenti e rivestimentiProgettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi. |