Sei stato molto gentile a rispondermi, almeno ora sò il perché, penso che sia innevitabile allora questa formazione di calcare, grazie.“Si tratta di residui di detersivi.
Che siano liquidi o in polvere mischiati all'acqua, si sa, genera schiuma e questa strato dopo strato forma una sorta di calcolo formando appunto una specie di pietra.
Spesso pulisco anch'io i pozzetti rimuovendo questi residui.
Dico sempre a mia moglie che dopo aver finito di lavare i piatti, lei di solito spruzza sgrassatore per lavare i lavelli, sciacqua per rimuovere l'insaponatura e il rubinetto non verrà aperto per più di 2 ore, in questo frattempo la schuma nei tubi e nei pozzetti si solidificherà formando appunto i residui, FAI SCORRERE PIu' ACQUA!!
Ciao a presto”
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo... |
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un... |
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente... |
Notizie che trattano Deposito sostanza bianca in tubature che potrebbero interessarti
|
Rumori nei tubi dell'acqua: cause e soluzioniImpianti idraulici - Sia nelle case vecchie che in quelle nuove capita di sentire rumori provenienti dall'impianto idrico. Le cause possono essere molte ma ognuna ha una soluzione |
Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarloPulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza |
Corretta circolazione dell'acquaProgettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi. |
Prevenzione guasti e manutenzione degli impianti idrici: consigli utiliImpianti idraulici - Per prevenire i guasti agli impianti idrici ed evitare interventi onerosi è opportuno adottare semplici pratiche di controllo e manutenzione. Ecco quali. |
4 metodi economici per sturare il wc intasato in fai da tePulizia casa - Quando il water è intasato, prima di chiamare un professionista, provate questi 4 metodi facili ed economici che, nella maggior parte dei casi, funzioneranno. |
Sgorgare lo scarico intasatoPulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema. |
Doccia rotta in casa in affitto, chi paga?Affittare casa - Quando in una casa in affitto ci sono problemi di funzionamento della doccia, chi deve pagare le spese riguardanti gli interventi di manutenzione o sostituzione? |
Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichiPulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico |
Scarichi fognari, allagamenti e responsabilitàLeggi e Normative Tecniche - Inflitrazioni d'acqua, danni a cose altrui e titolo della responsabilità del custode: tra responsabilità oggettiva e presunzione di colpa. |