• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-10 18:13:22

Demolizione bagno

Ilariasc
login
09 Maggio 2007 ore 22:47 2
Buongiorno a tutti,
sto per comprare un appartamento ma il precedente proprietario aveva fatto costruire un bagno cieco comunicante con la camera da letto (il 3° bagno dell'appartamento!!!) che io vorrei eliminare e trasformare in una cabina armadio eliminando i sanitari.
Vorrei chiedere se qualcuno sa a grandi linee i costi per simile intervento e se sono necessari permessi particolari

grazie per l'aiuto
ilaria
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 17:56
    Dpende da come è accatastatol'appartamento e se modifichi la distribuzione interna degli ambienti. bisogna vedere che lavori servono per fare l'intervento: sicuramente la demolizone completa del bagno, rimozione sanitari e tappi su tuttew le utenze, oppure meglio ancora sezionare l'impianto in maniera tale da disattivare le tubature relative a queato bagno. poi rifinire i muri e se non ti aggrada cambiare il pavimento. qualche sistemazione di punti luce e il gioco dovrrebbe essere fatto. un lavoro che dovrebbe richiedere tra le minime 40 ore ad un massimo di 60. credo un costo di circa 1100-1600 euro.

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 18:13
    Sei in controtendenza,normalmente si cerca di fare un bagno in piu e te lo vuoi demolire,cmq puoi smontare i sanitari mettere i tappi e arredare,poca spesa tanta resa,puoi smontare i sanitari togliere il rivestimento ripristinare le pareti con intonaco a civile ,imbiancare ,arredare ,se vuoi togliere anche il vecchio pavimento e rifarlo puoi benissimo ma i costi aumentano notevolmente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI