menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-01 15:17:48

Decurtare prezzo dei materiali previsti da capitolato

Ele74
login
22 Novembre 2005 ore 07:39 3
Buongiorno,
ho acquistato una casa con un capoitolato ben preciso (ovviamente); ora parlando con l'arredatore dovrei non far posare il lavabo del bagno (che al momento non è stato montato nemmeno, nn ci sno ancora i pavimenti)
e non far mettere le 3 porte del piano mansardato.
Ora, l'ingegnere mi dice ke lui puo' nn mettermi ste' cose, se nn le voglio, ma non mi puo' decurtare il prezzo
nemmeno facendomi un eventuale sconto su un qlke lavoro ke ho rikiesto.
Ora, sentendo alcune eprsone ke sono nella mia stessa condizione, mi dicevano ke a loro la roba da capitolato ke nn hanno messo è stata decurtata, magari poco, ma decurtata.
Come mai a me nn possono farlo?
E' giusto ke sia così?
Posso avere qlke pretesa?

Grazie
  • karalis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 20:29
    Impuntati ........ a me hanno decurtato i prezzi delle opere previste dal capitolato che non ho voluto......

• clover77
    0
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 23:46
    Buongiorno,
    ho acquistato una casa con un capoitolato ben preciso (ovviamente); ora parlando con l'arredatore dovrei non far posare il lavabo del bagno (che al momento non è stato montato nemmeno, nn ci sno ancora i pavimenti)
    e non far mettere le 3 porte del piano mansardato.
    Ora, l'ingegnere mi dice ke lui puo' nn mettermi ste' cose, se nn le voglio, ma non mi puo' decurtare il prezzo
    nemmeno facendomi un eventuale sconto su un qlke lavoro ke ho rikiesto.
    Ora, sentendo alcune eprsone ke sono nella mia stessa condizione, mi dicevano ke a loro la roba da capitolato ke nn hanno messo è stata decurtata, magari poco, ma decurtata.
    Come mai a me nn possono farlo?
    E' giusto ke sia così?
    Posso avere qlke pretesa?

Grazie

In non ho mai avuto a che fare con acquisti di case con tanto di capitolato....me la sono costruita....

Comunque mi sembra una assurdità....secondo me ci vuole mangiare....
    ...la prima cosa che devi fare è controllare il tuo contratto o compromesso...e verificare che non ci sia niente che possa impedirti di chiedere la scorporazione per i lavori non eseguiti....controlla se non sono specificati dei tempi entro i quali avresti potuto variare senza rimetterci eventualmente....
    A quel punto dovrai prendere le tue decisioni....

Io ogni caso stai molto attento e non farti fregare...un costruttore che si fa pagare un lavabo e tre porte è un poveraccio.....

Ciao

• fedba
    0
    Domenica 1 Gennaio 2006, alle ore 15:17
    Anche amici miei hanno avuto lo stesso problema o meglio hanno potuto modificare per esempio le ceramiche dando la differenza, il problema è che il costo delle ceramiche di capitolato era praticamete vicino al nulla, il costruttore le acquista davvero per pochi euro.
    Un amico in una casa in coperativa non voleva che venisse fatta una tramezza che divideva la sala dalla cucina, non dico che problemi ha avuto, non per farsi dare il valore del materiale e delle porta non messa ma per non pagare la demolizione di una cosa che non è mai stata costruita, per l'impresa se era a capitolato e non voluta si doveva pagare la demolizione. Da ridere, chiaramente non ha sborsato 1 euro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI