• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-01 15:17:48

Decurtare prezzo dei materiali previsti da capitolato


Ele74
login
22 Novembre 2005 ore 07:39 3
Buongiorno,
ho acquistato una casa con un capoitolato ben preciso (ovviamente); ora parlando con l'arredatore dovrei non far posare il lavabo del bagno (che al momento non è stato montato nemmeno, nn ci sno ancora i pavimenti)
e non far mettere le 3 porte del piano mansardato.
Ora, l'ingegnere mi dice ke lui puo' nn mettermi ste' cose, se nn le voglio, ma non mi puo' decurtare il prezzo
nemmeno facendomi un eventuale sconto su un qlke lavoro ke ho rikiesto.
Ora, sentendo alcune eprsone ke sono nella mia stessa condizione, mi dicevano ke a loro la roba da capitolato ke nn hanno messo è stata decurtata, magari poco, ma decurtata.
Come mai a me nn possono farlo?
E' giusto ke sia così?
Posso avere qlke pretesa?

Grazie
  • karalis
    Karalis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 20:29
    Impuntati ........ a me hanno decurtato i prezzi delle opere previste dal capitolato che non ho voluto......

  • clover77
    Clover77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 23:46
    Buongiorno,
    ho acquistato una casa con un capoitolato ben preciso (ovviamente); ora parlando con l'arredatore dovrei non far posare il lavabo del bagno (che al momento non è stato montato nemmeno, nn ci sno ancora i pavimenti)
    e non far mettere le 3 porte del piano mansardato.
    Ora, l'ingegnere mi dice ke lui puo' nn mettermi ste' cose, se nn le voglio, ma non mi puo' decurtare il prezzo
    nemmeno facendomi un eventuale sconto su un qlke lavoro ke ho rikiesto.
    Ora, sentendo alcune eprsone ke sono nella mia stessa condizione, mi dicevano ke a loro la roba da capitolato ke nn hanno messo è stata decurtata, magari poco, ma decurtata.
    Come mai a me nn possono farlo?
    E' giusto ke sia così?
    Posso avere qlke pretesa?

    Grazie


    In non ho mai avuto a che fare con acquisti di case con tanto di capitolato....me la sono costruita....

    Comunque mi sembra una assurdità....secondo me ci vuole mangiare....
    ...la prima cosa che devi fare è controllare il tuo contratto o compromesso...e verificare che non ci sia niente che possa impedirti di chiedere la scorporazione per i lavori non eseguiti....controlla se non sono specificati dei tempi entro i quali avresti potuto variare senza rimetterci eventualmente....
    A quel punto dovrai prendere le tue decisioni....

    Io ogni caso stai molto attento e non farti fregare...un costruttore che si fa pagare un lavabo e tre porte è un poveraccio.....

    Ciao

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Gennaio 2006, alle ore 15:17
    Anche amici miei hanno avuto lo stesso problema o meglio hanno potuto modificare per esempio le ceramiche dando la differenza, il problema è che il costo delle ceramiche di capitolato era praticamete vicino al nulla, il costruttore le acquista davvero per pochi euro.
    Un amico in una casa in coperativa non voleva che venisse fatta una tramezza che divideva la sala dalla cucina, non dico che problemi ha avuto, non per farsi dare il valore del materiale e delle porta non messa ma per non pagare la demolizione di una cosa che non è mai stata costruita, per l'impresa se era a capitolato e non voluta si doveva pagare la demolizione. Da ridere, chiaramente non ha sborsato 1 euro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI