Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-07-03 19:40:31

Danni in casa...chi paga?

Brambian
login
02 Luglio 2007 ore 08:28 8
Dunque,

mi sto apprestando a risolvere il problema che ho portato qua sul forum settimane fa :

Devono installarmi un sifone nel muro....l'hanno scordato.

Il pezzo dovra' essere inserito nel muro in anticamera...sicuramente dovro' ri-imbiancare questa parte di casa....e' piccola, ma non la voglio lasciare con colori diversi!.

Chi lo deve fare???....io o l'impresario che ha toppato il lavoro gia' dall'origine??

GRAZIE
Andrea
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 09:54
    Ciao. Dovresti descrivere la situazione di fatto con qualche particolare in più, per rispondere con qualche crisma giuridico...

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 10:15
    La responsabilita è dell'installatore che ha eseguito l'impianto giuridicamente parlando l'impresario non ha responsabilita sugli impianti in quanto non li esegue lui non li puo eseguire non li puo certificare,adesso va visto in che modo responsabilizzare l'impresario in quanto venditore di un oggetto mal funzionante,consederato che la dimenticanza c'è tutto il lavoro è a carico del l'installatore e/o venditore della casa

• brambian
    Brambian Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 10:21
    Hanno mal installano o non istallato del tutto il sifone dietro allo split che impedisce ai gas della fogna di uscire dallo split!.

Adesso rompono il muro e ne inseriscono un secondo.

Ovviamente a me parte :

- giorno di ferie
    - rottura di palle nel pulire la casa

- E DEVO ANCHE PAGARE IMBIANCHINO DOPO????

S'attaccano e paga chi ha sbagliato!!!??????

Dico bene?

• nabor
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 11:48
    Salvo che il contratto non disponga diversamente, l'appaltatore principale è responsabile anche delle malefatte dei fornitori in opera (tra i quali possono rientrare gli impiantisti) e i subappaltatori, a meno che non sia stato il committente a incaricare ques'ultimi...

• giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 15:31
    Capisco la tua arrabbiatura ma ok, ti farai fare i lavori e poi ti dovranno reimbiancare il tutto ovviamente.
    il giorno di ferie lo perderai ma in queste situazioni scoccianti e anche molto non credo si possa pretendere di +.
    d'altra parte tutti possono sbagliare, credo in un minimo di comprensione, anche se ripeto molto scocciante.

• nabor
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 17:49
    è vero che tutti possono sbagliare, ma certe obbligazioni sono qualificate, e non competono al primo che passa...ragione in più per non sottrarsi alle responsabilità di legge.

• brambian
    Brambian Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 08:20
    Grazie per i vari interventi!.

Il costruttore non sembra molto propenso all'imbiancatura....ma dico io....sul posto di lavoro se sbaglio, cerco di ripristinare la situazione al meglio.

Qua no...incredibile!.

Buona giornata

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 19:40
    Che ciò serva di lezione,mai fidarsi dei costruttori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img info1
Come posso togliere alcune piastrelle dal pavimento senza romperle? Devo togliere da dentro un mobile e riposizionarle dove ho rotto perché non ne ho più, sono 4/5...
info1 02 Novembre 2020 ore 12:15 3
Img danieledilucca
Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende...
danieledilucca 29 Ottobre 2020 ore 17:37 2
Img anonimo
Buongiorno, in questo periodo di raccolta noci, il mio vicino ha un appezzamento di terra con arance e noci. Stamattina ha mandato operai con una macchina scuotitrice alberi noce...
anonimo 22 Settembre 2020 ore 18:56 1
Img pabo1985
Salve, il mio vicino sta effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho notato delle crepe sui miei muri dovute a tali lavori. Dato che i lavori in questione per ciò che...
pabo1985 26 Giugno 2020 ore 19:31 8
Img teresa73
Salve, abito al secondo e ultimo piano di una palazzina di quattro piani avente 47 anni. Il mio appartamento è coperto dal lastrico solare in uso privato e in...
teresa73 29 Febbraio 2020 ore 18:55 1
Notizie che trattano Danni in casa...chi paga? che potrebbero interessarti

Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danni

Parti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Danni causati da nuove costruzioni in aderenza

Ristrutturazione - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione.

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

L'inquilino, il condominio ed i danni

Condominio - L'inquilino di un un'unità immobiliare in condominio può essere risarcito dal proprietario anche se i danni provengono da parti comuni.

Polizze assicurative per fabbricati condominiali

Ristrutturazione - Gli amministratori di condominio spesso stipulano delle polizze assicurative condominiali per i rischi connessi allo stabile e alla sua manutenzione.

Danni provocati dal gelo a pavimentazioni in calcestruzzo

Progettazione - Tecniche d'intervento per limitare i danni del gelo ai pavimenti in calcestruzzo.

Ponteggi in condominio, danni e responsabilità

Manutenzione condominiale - Il condominio non risponde a titolo di responsabilità oggettiva per i danni derivanti da ponteggi montati per interventi manutentivi.
REGISTRATI COME UTENTE
329.139 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//