Nei 1000 euro avevo contato solo i materiali. Per la manodopera più "bassa" metterò a lavoro amici da ripagare con cene e regali!“Salve, a grandi linee è giusto, il prezzo ho paura sia un po' basso....c'è anche da tirar via la terra e bisogna anche vedere che accessibilità esiste per raggiungere la zona interessata. Più i lavori sono piccoli, più la loro "comodità" nell'eseguirli incide nel prezzo finale.”
Grazie per l'articolo! Mi ha dato altre informazioni interessanti!“ciao, l'idea degli igloo e ottima, solo la corretta stratificazione è questa partendo dal basso:
- terreno
- ghiaione
-barriera alla risalita dell'umidità
- magrone
- igloo
- armatura e calcestruzzo
- la caldana , cioè un getto di completamento sopra il solaio con spessore minimo pari a cm4
- pavimento
ti consiglio di leggere questo articolo che può chiarirti le idee
Vespaio aeratorelativamente al costo dipende dalla tipologia d' igloo che scegli
ciao a presto”
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma... |
Salve, ho acquistato una abitazione con garage sotto terra sotto il giardino. Il giardino è piantumato sui bordi da lauroceraso. Vorrei capire se c è rischio che le... |
Buongiorno e grazie di avermi accettato! Ho un giardino pensile con sotto il corsello box. La copertura è fatta di predalle con resistenza di 1000 Kg/mq come da capitolato. |
Mio padre è venuto a mancare qualche mese fa ed io sono entrata in possesso della casa della nostra famiglia.È una villetta bifamiliare.Da qualche anno abbiamo un... |
Pensavo di mettere un albero sul balcone.Vorrei scegliere una essenza sempre verde, abbastanza alta e con grande chioma.Ovviamente che un apparato radicale che possa accontentarci... |
Notizie che trattano Da giardino a pavimento che potrebbero interessarti
|
Come realizzare un giardino pensile in terrazzoOrto e terrazzo - Sempre più ricercati, i giardini pensili sono un'oasi di verde privata anche in città. Ecco cosa sapere per realizzarne uno sul nostro terrazzo in modo sicuro |
Progettare un giardino pensile sulla terrazzaSistemazione esterna - Un giardino pensile sulla terrazza della mansarda: il pavimento in cotto fa da vialetto sinuoso tra i prati fioriti, creando un'oasi di verde sul tetto di casa. |
Drenaggi e giardini pensili una soluzione green ed economicaSistemazione esterna - Drenaggi e giardini pensili: caratteristiche, vantaggi e proprietà, normative di riferimento e prodotti utili alla corretta realizzazione di queste finiture. |
Caratteristiche e vantaggi del verde pensileSpazio esterno - Dai giardini di Babilonia a quelli dei nostri tempi, scopriamo insieme cosa è il verde pensile, che vantaggi ha e come si può realizzare |
Il bonus verde si estende all'arredo da giardinoFisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio |
Pavimentare il giardino con idee fai da te e materiali naturaliFai da te Muratura - Come pavimentare il nostro giardino con semplici idee fai te utilizzando materiali naturali che si integrano con l'ambiente quali legno, sassi, ghiaia, pietre. |
Membrana antiradiceSistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante. |
Percorsi nel giardino, come realizzarli e come scegliere i materialiSistemazione esterna - Realizzare dei percorsi nel giardino ci permette di organizzare gli spazi in funzione della vita all'aperto, progettarli non è cosa facile, ecco come si può fare. |
Pavimentazione con beoleFai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli. |