• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-30 11:14:14

Cucina spostabile?!


Andreapatrone
login
29 Dicembre 2020 ore 14:34 5
Buongiorno a tutti,
secondo voi è possibile spostare la cucina nel salone doppio lato corridoio?
Inoltre vi chiedo se secondo voi è possibile che ci siano tre colonne di carico e scarico dell'acqua?
Perché ho sempre visto bagni e cucine confinanti o comunque molto vicine...
Grazie mille!!
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 00:58 - ultima modifica: Mercoledì 30 Dicembre 2020, all or 01:01
    Ciao io penso proprio di si ma si deve verificare con planimetria alla mano o sul posto.

  • andreapatrone
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 01:48
    Ciao io penso proprio di si ma si deve verificare con planimetria alla mano o sul posto.
    Ok ti ringrazio. L'ho chiesto perché ho letto che deve esserci vicino la colonna di scarico dell'acqua per mantenere la pendenza...ho letto anche che si possono usare delle pompe, ma volevo evitarlo! Spero di essermi spiegato bene, non conosco i termini tecnici scusatemi

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 10:58
    Si in effetti serve una pendenza tra parete pavimento e scarico acque. In taluni casi si monta un trituratore sotto alla vasca del lavandino ideale per evitare residui in condotta di scarico, ma allo stesso tempo funziona come pompa superando i vincoli dati da mancanza di pendenza .

  • andreapatrone
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 11:09
    Si in effetti serve una pendenza tra parete pavimento e scarico acque. In taluni casi si monta un trituratore sotto alla vasca del lavandino ideale per evitare residui in condotta di scarico, ma allo stesso tempo funziona come pompa superando i vincoli dati da mancanza di pendenza .
    Si avevo letto dell'esistenza di pompe per ovviare al problema...cercavo di capire se guardando la planimetria si poteva capire se la pendenza/distanza potesse essere abbastanza per evitare di adottare questa soluzione. Cmq ti ringrazio molto, sei stato molto gentile.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Andreapatrone
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 11:14
    Si avevo letto dell'esistenza di pompe per ovviare al problema...cercavo di capire se guardando la planimetria si poteva capire se la pendenza/distanza potesse essere abbastanza per evitare di adottare questa soluzione. Cmq ti ringrazio molto, sei stato molto gentile.
    Ricorda che mediamente serve 1 cm ogni metro di pendenza.:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Cucina spostabile?! che potrebbero interessarti


Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Progettazione dell'impianto idraulico in una cucina

Impianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Configurare la cucina

Cucina - Ecco alcuni consigli per configurare al meglio la propria cucina: spazio a disposizione, tipologia, materiali, illuminazione sono alcuni degli elementi da studiare.

Pulizie di casa con metodi green: i falsi miti da sfatare

Pulizia casa - Aceto, bicarbonato di sodio, limone e sale da cucina: per cosa sono realmente efficaci e per cosa no. Scopriamo le proprietà di queste sostanze, una per una.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI