Ok ti ringrazio. L'ho chiesto perché ho letto che deve esserci vicino la colonna di scarico dell'acqua per mantenere la pendenza...ho letto anche che si possono usare delle pompe, ma volevo evitarlo! Spero di essermi spiegato bene, non conosco i termini tecnici scusatemi“Ciao io penso proprio di si ma si deve verificare con planimetria alla mano o sul posto.”
Si avevo letto dell'esistenza di pompe per ovviare al problema...cercavo di capire se guardando la planimetria si poteva capire se la pendenza/distanza potesse essere abbastanza per evitare di adottare questa soluzione. Cmq ti ringrazio molto, sei stato molto gentile.“Si in effetti serve una pendenza tra parete pavimento e scarico acque. In taluni casi si monta un trituratore sotto alla vasca del lavandino ideale per evitare residui in condotta di scarico, ma allo stesso tempo funziona come pompa superando i vincoli dati da mancanza di pendenza .”
Ricorda che mediamente serve 1 cm ogni metro di pendenza.:))“Si avevo letto dell'esistenza di pompe per ovviare al problema...cercavo di capire se guardando la planimetria si poteva capire se la pendenza/distanza potesse essere abbastanza per evitare di adottare questa soluzione. Cmq ti ringrazio molto, sei stato molto gentile.”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Notizie che trattano Cucina spostabile?! che potrebbero interessarti
|
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
Progettazione dell'impianto idraulico in una cucinaImpianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Configurare la cucinaCucina - Ecco alcuni consigli per configurare al meglio la propria cucina: spazio a disposizione, tipologia, materiali, illuminazione sono alcuni degli elementi da studiare. |
Pulizie di casa con metodi green: i falsi miti da sfatarePulizia casa - Aceto, bicarbonato di sodio, limone e sale da cucina: per cosa sono realmente efficaci e per cosa no. Scopriamo le proprietà di queste sostanze, una per una. |
Tipologie di cucineCucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita. |