menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-07 08:16:40

Crollo soffitto di pannelli di polistirene. cause?

Silviadadi
login
07 Marzo 2007 ore 08:05 1
Buongiorno. Su consiglio del geometra che ha seguito i lavori di ampliamento della mia casetta, per isolare le camere da letto, abbiamo applicato pannelli di polistirene sul soffitto della cantina (che si trova sotto le camere da letto) poiche' la soletta era piena (ovvero cemento e ghiaia).
Abbiamo applicato i pannelli direttamente sul soffitto, con una colla apposta, poi una retina e infine lo stucco.
Ieri sera abbiamo visto che si e' staccato il tutto in un unico blocco (e meno male che non c'era nessuno sotto...).
Mi sapete dire dove abbiamo sbagliato?
Grazie.
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 08:16
    E' un mix tra il collante evidnetemente non ottimale, le dilatazioni termiche, l'assestamento ed il peso.
    Ti consiglio di fissare i pannelli con gli appositi tasselli in plastica.
    Eventualmente puoi re incollare i pannelli staccati e poi fissarli con i tasselli.
    Ti consiglio di mettere i tasselli anche sui pannelli apparentemente ben fissati.
    Ne bastano cinque (quattro agli angoli e uno al centro) per ogni pannello.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
347.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI