• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-07 08:16:40

Crollo soffitto di pannelli di polistirene. cause?

Silviadadi
login
07 Marzo 2007 ore 08:05 1
Buongiorno. Su consiglio del geometra che ha seguito i lavori di ampliamento della mia casetta, per isolare le camere da letto, abbiamo applicato pannelli di polistirene sul soffitto della cantina (che si trova sotto le camere da letto) poiche' la soletta era piena (ovvero cemento e ghiaia).
Abbiamo applicato i pannelli direttamente sul soffitto, con una colla apposta, poi una retina e infine lo stucco.
Ieri sera abbiamo visto che si e' staccato il tutto in un unico blocco (e meno male che non c'era nessuno sotto...).
Mi sapete dire dove abbiamo sbagliato?
Grazie.
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 08:16
    E' un mix tra il collante evidnetemente non ottimale, le dilatazioni termiche, l'assestamento ed il peso.
    Ti consiglio di fissare i pannelli con gli appositi tasselli in plastica.
    Eventualmente puoi re incollare i pannelli staccati e poi fissarli con i tasselli.
    Ti consiglio di mettere i tasselli anche sui pannelli apparentemente ben fissati.
    Ne bastano cinque (quattro agli angoli e uno al centro) per ogni pannello.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.503 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI