menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-19 08:10:13

Crepe sui muri - 8391


Stefynew
login
18 Settembre 2006 ore 15:55 2
Ciao a tutti,
vi posso chiedere un piacere?
Ho da poco acquistato una casa del 1965; ho iniziato i lavori e dopo aver tolto la carta ai muri abbiamo notato delle crepe non grandissime nel salone e in due camere.
E' normale tutto ciò? Non sono grandissime, ma in tanti anni anni (ho abitato per 30 anni in un palazzo a 200m da questo e costruito nel 1969), non ho mai visto nella mia casa queste crepe.
Hanno parlato di assestamento del terreno, ma questo mi ha un po' tolto l'entusiasmo per questa casa appena acquistata.

Mi dite per favore se è tutto normale? E' normale che ci sono delle crepe nelle case?

P.S. Tutto questo a Roma in Zona Marconi/Magliana.

Grazie aspetto delle risposte!!
Stefy
  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 20:57
    Ciao, se nn ho capito male avevi la carta da parati...be, se nn si è strappata quella dove ci sono le crepe vuol dire che nn sono crepe che si "muovono", potrebbe essere un punto dove è stata caricata troppa malta o messo malta troppo grassa o se battendo con un pugno senti vuoto è un distaccamento della malta dal muro

  • stefynew
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 08:10
    Grazie Teo per la risposta.
    La carta della camera da letto non era rotta in corrispondenza delle crepe, mentre nel salone la carta era un po' strappata in corrispondenza della crepa, ma inizialmente non ci ho fatto caso, sembrava una perdita di acqua del vicino e quindi era un po' rigonfia.

    Ciao teo e grazie
    Stefania

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.288 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI