Falla vedere ad un ingegnere, non è molto bella.“Ciao grazie per la risposta.la mia casa si appoggia infatti su una serie di pilastri.Comunque non sembra roba pericolosa giusto?Grazie mille”
Prevenire prima che accadano certi eventi pericolosi è in tal caso importante procedere con la messa in sicurezza è sempre la base di tutto, cmq un Ingegnere strutturista è basilare per una disamina precisa e tecnica, prima che sia troppo tardi.“Le crepe nei muri cambiano continuamente. Quindi, una volta presente, non devi aspettare troppo a lungo per coprirlo.”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore... |
Notizie che trattano Crepe sui muri che potrebbero interessarti
|
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonacoFai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate. |
Crepe sotto controlloRistrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione. |
Come valutare le crepe nei muriFacciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa |
Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestivitàRestauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire |
Come preparare le pareti per la tinteggiatura: consigli fai da teFai da te Muratura - Preparare le pareti alla tinteggiatura: le principali operazioni di carteggiatura, stuccatura o rimozione di carta da parati, attuabili facilmente in fai da te. |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Porte USB e USB-C integrate nell'impianto elettrico di casaTV ed elettronica - Le porte USB sono divenuti degli standard per l'utilizzo e la ricarica dei prodotti tecnologici, di seguito vedremo come installarli alle pareti delle abitazioni |
Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggiLavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto. |