• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-08-27 10:57:00

Crepe sui muri


Daniele citi
login
10 Agosto 2021 ore 21:44 6
Buonasera,
sui muri ho queste crepette, penso che siano li da diverso tempo.

Pensate che col tempo possano aggravarsi e diventare pericolose?
Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2021, alle ore 13:59
    Io penso proprio che col tempo aumenteranno semrerebbe un effetto dato da metriali come raccordo laterizio-cemento, tipo ponte termico intendo con pilastri o travi.Non parlo da tecnico ma un controllo sul posto da parte di uno strutturista potrebbe fornirti una disamina più dettagliata, anche con una termografia.Intanto potresti monitorere segnando con una matita e misurando l'interspazio delle fessure se cambia periodicamente.

  • daniele citi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2021, alle ore 14:32
    Ciao grazie per la risposta.la mia casa si appoggia infatti su una serie di pilastri.Comunque non sembra roba pericolosa giusto?Grazie mille

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna Daniele citi
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 21:35 - ultima modifica: Giovedì 19 Agosto 2021, all or 23:08
    Ciao grazie per la risposta.la mia casa si appoggia infatti su una serie di pilastri.Comunque non sembra roba pericolosa giusto?Grazie mille
    Falla vedere ad un ingegnere, non è molto bella.

  • poishishikochi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 23:32
    Le crepe nei muri cambiano continuamente. Quindi, una volta presente, non devi aspettare troppo a lungo per coprirlo.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Poishishikochi
    Giovedì 26 Agosto 2021, alle ore 08:50
    Le crepe nei muri cambiano continuamente. Quindi, una volta presente, non devi aspettare troppo a lungo per coprirlo.
    Prevenire prima che accadano certi eventi pericolosi è in tal caso importante procedere con la messa in sicurezza è sempre la base di tutto, cmq un Ingegnere strutturista è basilare per una disamina precisa e tecnica, prima che sia troppo tardi.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2021, alle ore 10:57
    A proposito di crepe sui muri, ti consiglio questa lettura:
    come intervenire nelle crepe presenti nelle murature

    Sicuramente troverai ottimi e spunti e modalità di intervento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Notizie che trattano Crepe sui muri che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Come preparare le pareti per la tinteggiatura: consigli fai da te

Fai da te Muratura - Preparare le pareti alla tinteggiatura: le principali operazioni di carteggiatura, stuccatura o rimozione di carta da parati, attuabili facilmente in fai da te.

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Porte USB e USB-C integrate nell'impianto elettrico di casa

TV ed elettronica - Le porte USB sono divenuti degli standard per l'utilizzo e la ricarica dei prodotti tecnologici, di seguito vedremo come installarli alle pareti delle abitazioni

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.
347.005 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI