• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-13 17:31:52

Crepe pavimentazione esterna

Rudi81
login
13 Settembre 2010 ore 14:06 2
Buongiorno
avrei un quesito da esporre.

La mia abitazione è al piano terra (anzi parzialmente seminterrata).
Tutto intorno c'è il giardino.
Lungo le pareti esterne dell'edificio è presente una pavimentazione composta da mattonelle in breccia, 40x40.
la pavimentazione è larga come 2 mattonelle, circa 40 cm e gira tutto intorno la casa.

Penso che a suo tempo siano state semplicemente posate su un lieve sottofondo in cemento, e non sono ancorate in alcun modo alla parete.

Nel punto di giunzione tra pavimento e parete, si è formata una crepa. andando a rompere quella specie di stuccatura che c'era, si vede una fessura molto evidente (ci entra una mano).

ora, questa fessura presente lungo tutte le pareti, causa infiltrazioni di acqua.

pensavo di risolvere aprendo tutte le crepe, ed iniettando un sigillante tipo schiuma poliuretanica, che permetterebbe di sigillare la fessura ed evitare le infiltrazioni.

voi che ne dite? mi potete dare suggerimenti?
  • rudi81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 14:11
    Http://img831.imageshack.us/img831/1122/provady.jpg

questa è una foto d'esempio

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 17:31
    L'intervento che ti prefiggi è fattibile anche se la sua tenuta è legata alla resistenza della schiuma poliuretanica ai raggi UV ed agli shock termici. tieni presente che la tenuta ai raggi UV dei poliuretanici, soprattutto schiume, è limitata nel tempo, tendendo a degradarsi nel breve periodo.
    consiglierei degli interventi tecnicamente migliori e di comprovata efficacia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI