menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-26 07:29:45

Crepe - 27951


Dejan79
login
23 Gennaio 2010 ore 10:57 3
Ciao a tutti. Ho un problemino che non so come fare a risolverlo. Ho fatto fare dei lavori in casa nell'autunno scorso (ottobre/novembre) e mi sono accorto che, dove è stato dato il rasante (sui muri già esistenti) sono comparse delle piccole crepe. Ale prime che ho notato ho pensato fosse il classico ritiro del prodotto, ho pensato che potesse capitare che una volta che il rasante si fosse seccato potesse crearsi qualche piccola crepetta, ma dopo un veloce ma attento esame delle pareti ho scoperto che tutte le superfici presentano delle piccole crepe sia orizzontali che verticali. Ho pensato ad un prodotto scadente usato dai muratori (anche se ho visto tutto quello che hanno usato e mi sembravano prodotti buoni, il rasante era un kerakoll rasobuild fino), ma ho notato che le pareti create dal nuovo (col gasbeton) non hanno il minimo segno di crepe). Che cosa posso fare? Ho parlato anche con il negozio da cui poi comprerò la pittura e mi ha detto che esiste una pittura che ha la particolarità di essere più densa e che ha proprio lo scopo di andare a creare una specie di patina collante sulla parete per ridurre al minimo l'effetto indesiderato delle crepe. Basterà? Sinceramente mi sento demoralizzato visto che è da giugno che smantello, butto giù muri, seguo i lavori di idraulico, elettricista e muratori ed ora che pensavo di essere quasi alla fine mi ritrovo le pareti piene di ragnatele di crepe.
Se qualcuno ha qualche consiglio è tutto bene accetto

Grazie a tutti
Daniele
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 08:14
    La densità della pittura ha poco a che fare con la sua elasticità, soprattutto in previsione di prevenire le future crepe.
    ti consiglierei di utilizzare dei rivestimenti a tal scopo fabbricati, in grado di garantire l'assorbimento di crepe fino a 3 mm; nei colori che vuoi e nelle nuances satinate o semilucide.

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 09:37
    Forse non hanno bagnato il fondo prima di rasare, o cmq non hanno effettuato la rasatura a regola d'arte

  • dejan79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 07:29
    La densità della pittura ha poco a che fare con la sua elasticità, soprattutto in previsione di prevenire le future crepe.
    ti consiglierei di utilizzare dei rivestimenti a tal scopo fabbricati, in grado di garantire l'assorbimento di crepe fino a 3 mm; nei colori che vuoi e nelle nuances satinate o semilucide.

    Mi sai dire qualcosa in più su questi rivestimenti? Come si chiamano, come si applicano, se c'è un sito dove vederli...
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI