• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-26 07:29:45

Crepe - 27951


Dejan79
login
23 Gennaio 2010 ore 10:57 3
Ciao a tutti. Ho un problemino che non so come fare a risolverlo. Ho fatto fare dei lavori in casa nell'autunno scorso (ottobre/novembre) e mi sono accorto che, dove è stato dato il rasante (sui muri già esistenti) sono comparse delle piccole crepe. Ale prime che ho notato ho pensato fosse il classico ritiro del prodotto, ho pensato che potesse capitare che una volta che il rasante si fosse seccato potesse crearsi qualche piccola crepetta, ma dopo un veloce ma attento esame delle pareti ho scoperto che tutte le superfici presentano delle piccole crepe sia orizzontali che verticali. Ho pensato ad un prodotto scadente usato dai muratori (anche se ho visto tutto quello che hanno usato e mi sembravano prodotti buoni, il rasante era un kerakoll rasobuild fino), ma ho notato che le pareti create dal nuovo (col gasbeton) non hanno il minimo segno di crepe). Che cosa posso fare? Ho parlato anche con il negozio da cui poi comprerò la pittura e mi ha detto che esiste una pittura che ha la particolarità di essere più densa e che ha proprio lo scopo di andare a creare una specie di patina collante sulla parete per ridurre al minimo l'effetto indesiderato delle crepe. Basterà? Sinceramente mi sento demoralizzato visto che è da giugno che smantello, butto giù muri, seguo i lavori di idraulico, elettricista e muratori ed ora che pensavo di essere quasi alla fine mi ritrovo le pareti piene di ragnatele di crepe.
Se qualcuno ha qualche consiglio è tutto bene accetto

Grazie a tutti
Daniele
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 08:14
    La densità della pittura ha poco a che fare con la sua elasticità, soprattutto in previsione di prevenire le future crepe.
    ti consiglierei di utilizzare dei rivestimenti a tal scopo fabbricati, in grado di garantire l'assorbimento di crepe fino a 3 mm; nei colori che vuoi e nelle nuances satinate o semilucide.

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 09:37
    Forse non hanno bagnato il fondo prima di rasare, o cmq non hanno effettuato la rasatura a regola d'arte

  • dejan79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 07:29
    La densità della pittura ha poco a che fare con la sua elasticità, soprattutto in previsione di prevenire le future crepe.
    ti consiglierei di utilizzare dei rivestimenti a tal scopo fabbricati, in grado di garantire l'assorbimento di crepe fino a 3 mm; nei colori che vuoi e nelle nuances satinate o semilucide.

    Mi sai dire qualcosa in più su questi rivestimenti? Come si chiamano, come si applicano, se c'è un sito dove vederli...
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 07 Febbraio 2026 ore 00:22 6
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 06 Febbraio 2026 ore 14:36 5
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 05 Febbraio 2026 ore 18:18 4
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 15:15 1
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 05 Febbraio 2026 ore 10:04 2
348.839 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI