menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-12 10:20:38

Crepa sul pavimento

Maurob78
login
09 Gennaio 2009 ore 20:48 4
Buonasera,
circa 1 anno e mezzo fa ho fatto ristrutturare il mio appartamento (compreso massetto+pavimento). La scorsa settimana mi sono accorto che sul pavimento in cotto è apparsa una crepa (di circa 1.2 metri) che attraversa trasversalmente il corridoio. Considerando che:

1) Ho tolto due mattonelle ed ho notato che in effetti la crepa è presente anche sotto il massetto.

2) Non esistono altre crepe in nessun'altra parte di casa (pavimenti, muri, soffitti)

Può trattarsi di un assestamento del palazzo oppure il massetto non è stato ben composto? Mi devo preoccupare ?
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 17:50
    Anch'io abito in un appartamento ristrutturato da 13 anni. Anche qui dopo il solito tempo tuo, ho avuto il solito problema, anche se la manifestazione esterna era diversa.
    Difatti la cosa si è verificata in bagno dove il pavimento
    dalla perte del lavandino si è avvallato staccandosi dalla parete di 5/6 mm.
    Un ingegnere edile che abita accanto a me, ha lamentato il solito problema, come pure in altri appartamenti.
    Comunque secondo lui sono normali assestamenti delle murature. Difatti l'ha fatto all'inizio, adesso l'avvallamento c'è ancora ma si è ormai stabilizzato, e fortunatamente adesso siamo qui a parlarne.
    Comunque io ho fatto per dire la mia esperienza, che certamente non si può generalizzare. Per cui anche se forse le mie parole ti possono in qualche modo aver tranquillizzato, non tralasciare di chiedere un parere ad un esperto.

Ciao Giovanni

• stefan
    0
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 18:23
    Ha semplicemente "tirato" il massetto, forse era troppo grasso oppure non hanno atteso prima di posare a colla...

• maurob78
    0
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 08:04
    Che intendi per troppo grasso?
    grazie per le risposte.

• robire
    0
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 10:20
    Visto che è un lavoro recente io sentirei subito chi lo ha eseguito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI