• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-12 10:20:38

Crepa sul pavimento


Maurob78
login
09 Gennaio 2009 ore 20:48 4
Buonasera,
circa 1 anno e mezzo fa ho fatto ristrutturare il mio appartamento (compreso massetto+pavimento). La scorsa settimana mi sono accorto che sul pavimento in cotto è apparsa una crepa (di circa 1.2 metri) che attraversa trasversalmente il corridoio. Considerando che:

1) Ho tolto due mattonelle ed ho notato che in effetti la crepa è presente anche sotto il massetto.

2) Non esistono altre crepe in nessun'altra parte di casa (pavimenti, muri, soffitti)

Può trattarsi di un assestamento del palazzo oppure il massetto non è stato ben composto? Mi devo preoccupare ?
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 17:50
    Anch'io abito in un appartamento ristrutturato da 13 anni. Anche qui dopo il solito tempo tuo, ho avuto il solito problema, anche se la manifestazione esterna era diversa.
    Difatti la cosa si è verificata in bagno dove il pavimento
    dalla perte del lavandino si è avvallato staccandosi dalla parete di 5/6 mm.
    Un ingegnere edile che abita accanto a me, ha lamentato il solito problema, come pure in altri appartamenti.
    Comunque secondo lui sono normali assestamenti delle murature. Difatti l'ha fatto all'inizio, adesso l'avvallamento c'è ancora ma si è ormai stabilizzato, e fortunatamente adesso siamo qui a parlarne.
    Comunque io ho fatto per dire la mia esperienza, che certamente non si può generalizzare. Per cui anche se forse le mie parole ti possono in qualche modo aver tranquillizzato, non tralasciare di chiedere un parere ad un esperto.

    Ciao Giovanni

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 18:23
    Ha semplicemente "tirato" il massetto, forse era troppo grasso oppure non hanno atteso prima di posare a colla...

  • maurob78
    Maurob78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 08:04
    Che intendi per troppo grasso?
    grazie per le risposte.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 10:20
    Visto che è un lavoro recente io sentirei subito chi lo ha eseguito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI