• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-24 11:25:00

Costruzione villetta: quali tamponature realizzare?


Damianocasa
login
22 Luglio 2017 ore 16:05 2
Buongiorno e grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità.
Sto costruendo una villetta e dopo il cemento e la copertura devo realizzare le tamponature.
Essendo totalmente estraneo alla materia vorrei qualche consiglio su quali realizzare.
Quali sono le differenze e che materiali devo indicare alla ditta?
La casa è vicino Roma in zona abbastanza ventilata.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Luglio 2017, alle ore 20:43 - ultima modifica: Domenica 23 Luglio 2017, all or 20:47
    Salve,
    i sistemi per le tamponature sono di vario tipo, ad esempio con cappotto interno, esterno con svariate tipologie di coibentazione,
    Colgo l'occasione per ricordarle gli ecoincentivi sul risparmio energetico che potrà ottenere con l'uso di materiali più adeguati.
    Le consiglierei di usufruire di questo servizio offerto dal nostro portale, dato che la metratura per chiudere le pareti sarà molta, Le consiglio di valutare più imprese prima di decidere:Preventivi online dalle quali potrà ricevere preventivi da imprese specializzate vicine alla sua zona di residenza e consigli su nuovi materiali più adatti e innovativi per eseguire le tamponature del suo fabbricato.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 11:25 - ultima modifica: Lunedì 24 Luglio 2017, all or 11:32
    Ciao!
    non sono un grande esperto in materia, ma per passaparola ogni tanto ascolto amici...intanto, forse ti può dare un aiutino questa lettura:Lavorincasa.it/ristrutturazione-edilizia ma non ti perdere anche questa:
    Poroton.it/sistemi-costruttivi/murature-in-laterizio.aspx
    che credo faccia luce sul tipo di laterizio èiù adatto per il tamponamento.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img andreix
Buongiorno mi sono da poco trasferito in una casa dove ho una leggera umidità su un muro specialmente nei giorni di pioggia e nei due o tre giorni successivi.É un...
andreix 17 Febbraio 2024 ore 13:24 12
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Costruzione villetta: quali tamponature realizzare? che potrebbero interessarti


Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Progetto villetta con mansarda e tavernetta

Architettura - Progetto villetta su 3 piani: zona giorno e studio al piano rialzato, tavernetta, garage e palestra al seminterrato, zona notte con armadi a misura in mansarda.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Progetto per la zona solarium bordo piscina

Spazio esterno - Progetto solarium bordo piscina: pavimenti in listoni di legno composito e lettini prendisole in acciaio con cuscinature, per vacanze a tutta privacy e comfort.

Villette a Roma in green building

Bioedilizia - A Roma si sta realizzando il progetto Casa 10kW, un complesso di 5 villette, due bifamiliari ed una monofamiliare, progettate secondo principi di sostenibilità.

La Casa Passiva

Progettazione - Una casa che produce energia da fonti rinnovabili, a impatto zero e perfettamente integrata con il paesaggio. Esiste, e si chiama Casa Passiva.

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.

Come proteggere il terrazzo dal vento

Spazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI