Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costruzione villetta: quali tamponature realizzare?

Damianocasa
login
22 Luglio 2017 ore 16:05 2
Buongiorno e grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità.
Sto costruendo una villetta e dopo il cemento e la copertura devo realizzare le tamponature.
Essendo totalmente estraneo alla materia vorrei qualche consiglio su quali realizzare.
Quali sono le differenze e che materiali devo indicare alla ditta?
La casa è vicino Roma in zona abbastanza ventilata.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Luglio 2017, alle ore 20:43 - ultima modifica: Domenica 23 Luglio 2017, alle ore 20:47
    Salve,
    i sistemi per le tamponature sono di vario tipo, ad esempio con cappotto interno, esterno con svariate tipologie di coibentazione,
    Colgo l'occasione per ricordarle gli ecoincentivi sul risparmio energetico che potrà ottenere con l'uso di materiali più adeguati.
    Le consiglierei di usufruire di questo servizio offerto dal nostro portale, dato che la metratura per chiudere le pareti sarà molta, Le consiglio di valutare più imprese prima di decidere:https://www.lavorincasa.it/preventivi-online/ dalle quali potrà ricevere preventivi da imprese specializzate vicine alla sua zona di residenza e consigli su nuovi materiali più adatti e innovativi per eseguire le tamponature del suo fabbricato.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 11:25 - ultima modifica: Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 11:32
    Ciao!
    non sono un grande esperto in materia, ma per passaparola ogni tanto ascolto amici...intanto, forse ti può dare un aiutino questa lettura:Lavorincasa.it/ristrutturazione-edilizia ma non ti perdere anche questa:
    Poroton.it/sistemi-costruttivi/murature-in-laterizio.aspx
    che credo faccia luce sul tipo di laterizio èiù adatto per il tamponamento.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeriatognoni
Premessa: ho esperienza davvero scarsa ma sono giovane e con tanta voglia difare!Ho una stanza con un intonaco con una finitura particolare, è come se formasse delle...
valeriatognoni 23 Dicembre 2013 ore 21:04 3
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 1
Img chiaretta83
Buongiorno,devo risanare una cantina le cui pareti hanno subito molti danni a causa della umidità (danni non strutturali però).Mi sto facendo fare preventivi da 3...
chiaretta83 24 Novembre 2013 ore 12:09 4
Img dorena
Salve Le scrivo per un consiglio,relativo alla tinteggiatura delle pareti di un soggiorno e relativo corridoio.Quest'ultimo è separato dal soggiorno da un portale.Indico di...
dorena 19 Gennaio 2014 ore 16:49 1
Img paoloan
Salve ho bisogno di un consiglio.Dovrò carteggiare delle pareti e il soffitto di alcune stanze, per poi tinteggiare.Ho già acquistato l'attrezzo per la carteggiatura...
paoloan 16 Novembre 2013 ore 21:39 4
Notizie che trattano Costruzione villetta: quali tamponature realizzare? che potrebbero interessarti

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Riqualificazione energetica degli edifici

Ristrutturazione - Con l?arrivo della calura estiva si prospettano anche notti insonni, a causa del calore accumulato nel corso del giorno dagli edifici.Un modo per ovviare

Villette sostenibili a Roma

Progettazione - A Roma si sta realizzando il progetto Casa 10kW, un complesso di 5 villette, due bifamiliari ed una monofamiliare, progettate secondo principi di sostenibilità.

La Casa Passiva

Progettazione - Una casa che produce energia da fonti rinnovabili, a impatto zero e perfettamente integrata con il paesaggio. Esiste, e si chiama Casa Passiva.

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.

Carport senza titolo edilizio va demolito

Leggi e Normative Tecniche - Per il Tar Lombardia il pergolato in ferro per il posto auto richiede il titolo edilizio e se realizzato senza titolo ed in zona vincolata deve essere demolito.

Casa Sofie

Arredamento - E? possibile considerare rispettosa della natura una casa realizzata sfruttando gli alberi?Eppure è così. Il primo esempio è una casa costruita utilizzando

Protezione dal fuoco a partire dalla progettazione di un edificio

Isolamento termico - Se l'aspetto della protezione dal fuoco viene considerato in fase progettuale, è possibile trovare soluzioni che portino a un sensibile abbattimento dei rischi.

Villetta con mansarda e tavernetta

Soluzioni progettuali - Progetto di villetta con recupero abitativo del sottotetto esistente e allestimento del piano seminterrato con tavernetta.
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Kone