• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-01-26 11:23:25

Costruzione di una villetta

Stilgar
login
17 Gennaio 2005 ore 15:55 4
Ciao a tutti, sto per imbarcarmi in un progetto di costruzione di una villetta singola.
possiedo già un terreno edificabile di 800 metri quadri e il desiderio mio e della mia futura moglie è di realizzare una villetta su un solo piano + interrato. la superficie del piano residenziale vorremmo fosse di un centinaio di metri quadri calpestabili mentre l'interrato vorremmo un box doppio più un locale hobby/lavanderia.

secondo voi a quanto possono ammontare i costi per i lavori di edilizia per finire il piano residenziale e lasciare l'interrato solo intonacato senza pavimenti etc.
il progetto realizzato da un architetto a quanto potrebbe arrivare?

grazie
  • stilgar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2005, alle ore 15:15
    Qualcuno ha qualche vaga idea?

i primi architetti con cui ho parlato mi han detto che ci voglio 250000 almeno per una villetta di 120 mq più l'interrato.

mi sembrano tanti, voi cosa ne dite?

• giacuratolo
    0
    Lunedì 24 Gennaio 2005, alle ore 22:31
    Personalmente non credo che sia una cifra esagerata

• stilgar
    0
    Martedì 25 Gennaio 2005, alle ore 10:06
    Non ti sembrano tanti? vuol dire che ci vogliono 1000 euro al metro quadro per il rustico (non allacciamenti, no impianti, nulla).

a me sembrano tantini, qualcuno ha qualche recente esperienza in tema di costruzione di case?

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 11:23
    In effetti ho letto male il tuo messaggio e non avevo visto che hai omesso gli impianti. Chiaramente il prezzo che ti hanno detto di circa 1000 euro al mq io lo intendo comprensivo di impianti infissi esterni e serramenti interni, termo bagni eccetera... insomma una abitazione pronta per essere vissuta ed abitata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 12:47 2
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI