• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-01-26 11:23:25

Costruzione di una villetta


Stilgar
login
17 Gennaio 2005 ore 15:55 4
Ciao a tutti, sto per imbarcarmi in un progetto di costruzione di una villetta singola.
possiedo già un terreno edificabile di 800 metri quadri e il desiderio mio e della mia futura moglie è di realizzare una villetta su un solo piano + interrato. la superficie del piano residenziale vorremmo fosse di un centinaio di metri quadri calpestabili mentre l'interrato vorremmo un box doppio più un locale hobby/lavanderia.

secondo voi a quanto possono ammontare i costi per i lavori di edilizia per finire il piano residenziale e lasciare l'interrato solo intonacato senza pavimenti etc.
il progetto realizzato da un architetto a quanto potrebbe arrivare?

grazie
  • stilgar
    Stilgar Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2005, alle ore 15:15
    Qualcuno ha qualche vaga idea?

    i primi architetti con cui ho parlato mi han detto che ci voglio 250000 almeno per una villetta di 120 mq più l'interrato.

    mi sembrano tanti, voi cosa ne dite?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2005, alle ore 22:31
    Personalmente non credo che sia una cifra esagerata

  • stilgar
    Stilgar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2005, alle ore 10:06
    Non ti sembrano tanti? vuol dire che ci vogliono 1000 euro al metro quadro per il rustico (non allacciamenti, no impianti, nulla).

    a me sembrano tantini, qualcuno ha qualche recente esperienza in tema di costruzione di case?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 11:23
    In effetti ho letto male il tuo messaggio e non avevo visto che hai omesso gli impianti. Chiaramente il prezzo che ti hanno detto di circa 1000 euro al mq io lo intendo comprensivo di impianti infissi esterni e serramenti interni, termo bagni eccetera... insomma una abitazione pronta per essere vissuta ed abitata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI