menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-15 18:18:51

Costo ristrutturazione.

Magiale
login
05 Luglio 2006 ore 20:40 14
Ho un'appartamento, in cui per 40 anni non è mai stato fatto un lavoro.

Dovrei ristrutturarlo completamente e mettere a norma.

Quando, più o meno, è il costo che deve calcolare a mq??

Grazie.
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Luglio 2006, alle ore 07:09
    Ciao magiale,
    il costo al mq per la ristrutturazione di un appartamento, esclusi i materiali di finitura, è di ? 200,00 circa...

saluti
    massimo

• magiale
    0
    Giovedì 6 Luglio 2006, alle ore 13:40
    Cosa intendi per materiali di finitura??

• mset
    0
    Giovedì 6 Luglio 2006, alle ore 14:17
    Cosa intendi per materiali di finitura??

piastrelle per pavimento e rivestimento, sanitari, rubinetterie...

• magiale
    0
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 19:32
    Capisco.
    Quindi, così per capire, se calcolo un 200/300 ? in più al metro quadro, potrebbe essere il costo effettivo??

Grazie di tutto.

• ma$$imiliano
    0
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 21:19
    No, è poco. Almeno 400/mq ma devi andare al risparmio su tutto.

• mset
    0
    Sabato 8 Luglio 2006, alle ore 07:41
    Non è poco... è il prezzo derivato dai lavori effettuati e nasce dal rapporto fra i mq ed il prezzo finale... come fai a dire che è poco???

• ma$$imiliano
    0
    Domenica 9 Luglio 2006, alle ore 01:05
    Non è poco... è il prezzo derivato dai lavori effettuati e nasce dal rapporto fra i mq ed il prezzo finale... come fai a dire che è poco???

Sono scemo, scusate, non avevo letto "in più".
    Intendevo dire che per la ristrutturazione servono in totale almeno 400 euro al mq.... pardon

• magiale
    0
    Domenica 9 Luglio 2006, alle ore 06:36
    Si, avevo scritto in più

Diciamo che un prezzo ragionevole è intorno ai 500 ? al mq.

Vi ringrazio tanto, c'è stato un tizio che mi aveva detto intorno ai 1000, 1200 ? al mq sinceramente mi sembravano tanti e voi avete confermato il mio dubbio.

• mset
    0
    Domenica 9 Luglio 2006, alle ore 06:50

Intendevo dire che per la ristrutturazione servono in totale almeno 400 euro al mq.... pardon

AH!!!!
    allora ti chiedo scusa io per averti "aggredito"...

• ma$$imiliano
    0
    Domenica 9 Luglio 2006, alle ore 23:07

AH!!!!
    allora ti chiedo scusa io per averti "aggredito"...

No problem,
    hai fatto benissimo altrimenti io non mi sarei accorto dell'errore e magari fuorviavo magiale...
    Io direi che una buona ristrutturazione la fai a 700 euro al mq... tuttavia tieni presente che dipende pure dall'ampiezza della casa.
    Poi se vai a comprarti il pavimento da 200 euro al mq arrivi anche a 1200... dipende da cosa scegli, pavimento e infissi danno una bella batosta, come pure se scegli l'impianto di riscaldamento a pavimento piuttosto che quello tradizionale spendi il doppio. Ciao

• magiale
    0
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 19:49
    Siete stati molto carini a rispondermi.

Una curiosità, perché il riscaldamento a pavimunto costa il doppio? quali sono i vantaggi? ovvio, escludendo quelli del minor ingombro.

Ciao

• anonimo
    0
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 21:39
    Siete stati molto carini a rispondermi.

Una curiosità, perché il riscaldamento a pavimunto costa il doppio? quali sono i vantaggi? ovvio, escludendo quelli del minor ingombro.

Ciao

Io ti dico gli svantaggi,... fa molto male alla circolazione sanguigna delle gambe.

• magiale
    0
    Sabato 15 Luglio 2006, alle ore 17:13
    Non ci avevo mai pensato

• ma$$imiliano
    0
    Sabato 15 Luglio 2006, alle ore 18:18
    Altri svantaggi:
    guadagni l'ingombro laterale non avendo i termosifoni, ma per far stare l'impianto devi sopraelevare il pavimento, quindi devi creare uno scalino rispetto al pianerottolo, mi sembra che occorrano 15-20 cm per completare l'opera.
    Altro svantaggio, quando accendi il riscaldamento ci vuole più tempo perché la casa vada alla giusta temperatura, quindi lo sconsiglierei se hai intenzione di metterlo in una casa vacanze, ma non è il tuo caso.
    Vantaggi, il risparmio energetico, il calore equamente ed omogeneamente distribuito in casa, ma si parla di problemi per la circolazione delle gambe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI