menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-07-21 21:45:18

Costo predisposizione allarme

Perovic15
login
20 Luglio 2016 ore 15:17 3
Buongiorno a tutti,
scrivo perché mi trovo nel mezzo di una ristrutturazione del mio appartamento; si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, per cui ho rifatto impianto elettrico, impianto idraulico, abbattuto muri, costruito un impianto di condizionamento canalizzato; insomma si tratta di una grossa ristrutturazione, che abbiamo affidato ad un'impresa con cui mi sto trovando molto bene.
Rispetto a quanto concordato con il computo metrico, in fase di lavori abbiamo aggiunto la predisposizione per l'allarme e per le tapparelle motorizzate (3 porte finestre e 3 finestre); una prima stima volante da parte dell'impresa era stata di 500 €, stima che mi ha portato a dare l'ok all'esecuzione dei lavori, adesso a lavoro fatto mi viene comunicato che l'importo è di 1000 €.
Mi sembra un pò eccessivo.
Qualcuno mi può dare un parere?
grazie
buona giornata, Marco
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 08:35 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 08:38
    Salve Marco,
    come predisposizione mi sembra un pò altino il preventivo, di certo va valutato la grandezza dell'appartamento, ed il tipo di impianto di allarme.

• perovic15
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 17:03
    Ciao Antonio,

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Perovic15
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 21:45 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 21:47
    Ciao Antonio,

Salve,
    mi spiace Marco ma non è uscito il testo del post, ma può riprovare, forse funzionerà meglio.
    Grazie e alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Notizie che trattano Costo predisposizione allarme che potrebbero interessarti

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Sicurezza in casa: consigli e prodotti

Soluzioni progettuali - Per garantire la sicurezza in casa, sia all'interno che outdoor, sono disponibili sul mercato prodotti all'avanguardia come infissi blindati e sistemi d'allarme
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI