• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-21 21:45:18

Costo predisposizione allarme


Perovic15
login
20 Luglio 2016 ore 15:17 3
Buongiorno a tutti,
scrivo perché mi trovo nel mezzo di una ristrutturazione del mio appartamento; si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, per cui ho rifatto impianto elettrico, impianto idraulico, abbattuto muri, costruito un impianto di condizionamento canalizzato; insomma si tratta di una grossa ristrutturazione, che abbiamo affidato ad un'impresa con cui mi sto trovando molto bene.
Rispetto a quanto concordato con il computo metrico, in fase di lavori abbiamo aggiunto la predisposizione per l'allarme e per le tapparelle motorizzate (3 porte finestre e 3 finestre); una prima stima volante da parte dell'impresa era stata di 500 €, stima che mi ha portato a dare l'ok all'esecuzione dei lavori, adesso a lavoro fatto mi viene comunicato che l'importo è di 1000 €.
Mi sembra un pò eccessivo.
Qualcuno mi può dare un parere?
grazie
buona giornata, Marco
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 08:35 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 08:38
    Salve Marco,
    come predisposizione mi sembra un pò altino il preventivo, di certo va valutato la grandezza dell'appartamento, ed il tipo di impianto di allarme.

  • perovic15
    Perovic15 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 17:03
    Ciao Antonio,


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Perovic15
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 21:45 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 21:47
    Ciao Antonio,

    Salve,
    mi spiace Marco ma non è uscito il testo del post, ma può riprovare, forse funzionerà meglio.
    Grazie e alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Costo predisposizione allarme che potrebbero interessarti


Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Rilevatori pericoli in casa

Impianti - Grazie alla domotica ci sono dispositivi elettronici in grado di proteggere la casa rilevando prontamente pericoli come fughe di gas o allagamenti e di segnalarli.

Sicurezza in casa: consigli e prodotti

Soluzioni progettuali - Per garantire la sicurezza in casa, sia all'interno che outdoor, sono disponibili sul mercato prodotti all'avanguardia come infissi blindati e sistemi d'allarme

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI