• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-07-21 21:45:18

Costo predisposizione allarme

Perovic15
login
20 Luglio 2016 ore 15:17 3
Buongiorno a tutti,
scrivo perché mi trovo nel mezzo di una ristrutturazione del mio appartamento; si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, per cui ho rifatto impianto elettrico, impianto idraulico, abbattuto muri, costruito un impianto di condizionamento canalizzato; insomma si tratta di una grossa ristrutturazione, che abbiamo affidato ad un'impresa con cui mi sto trovando molto bene.
Rispetto a quanto concordato con il computo metrico, in fase di lavori abbiamo aggiunto la predisposizione per l'allarme e per le tapparelle motorizzate (3 porte finestre e 3 finestre); una prima stima volante da parte dell'impresa era stata di 500 €, stima che mi ha portato a dare l'ok all'esecuzione dei lavori, adesso a lavoro fatto mi viene comunicato che l'importo è di 1000 €.
Mi sembra un pò eccessivo.
Qualcuno mi può dare un parere?
grazie
buona giornata, Marco
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 08:35 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 08:38
    Salve Marco,
    come predisposizione mi sembra un pò altino il preventivo, di certo va valutato la grandezza dell'appartamento, ed il tipo di impianto di allarme.

• perovic15
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 17:03
    Ciao Antonio,

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Perovic15
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 21:45 - ultima modifica: Giovedì 21 Luglio 2016, all or 21:47
    Ciao Antonio,

Salve,
    mi spiace Marco ma non è uscito il testo del post, ma può riprovare, forse funzionerà meglio.
    Grazie e alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei  sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 00:51 1
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Notizie che trattano Costo predisposizione allarme che potrebbero interessarti

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Guida alla scelta dell'antifurto per casa

Impianti di sicurezza - Per scegliere il kit antifurto giusto per casa bisogna valutare la tipologia di abitazione, il numero di entrate e la zona in cui è situato l'immobile.

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Sicurezza in casa: consigli e prodotti

Soluzioni progettuali - Per garantire la sicurezza in casa, sia all'interno che outdoor, sono disponibili sul mercato prodotti all'avanguardia come infissi blindati e sistemi d'allarme
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI