• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-30 16:02:41

Costo parete cartongesso


Ciao a tutti, dovendo fare due pareti in cartongesso per un totale di 20mq con 2 porte battente, sto valutando un preventivo.
Su internet trovo veramente di tutto e faccio confusione per riuscire a scorporare i costi e fare una valutazione del costo orario della manodopera.
Chiedo a voi, più o meno in termini di materiale (solo il materiale) escluso il costo delle porte ed escluso il costo della vernice per l'imbiancatura, quanto verrebbe a costare il materiale? Io ho guardato i costi da un brico e ho fatto questa stima:
- cartongesso: 7€/mq per 40 mq di lastre totale 280€
- lana di roccia: 4€/mq per 20 mq totale 80€
- guide e materiale vario: (bho) 300€ ???

Mi sono immaginato di non dover spendere più di 700€ di materiale: ci sono andato vicino?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 12:02
    Ciao direi quasi di si, io so o meglio per avere sentito dire da conoscenti che operano in questo settore, che la stima media competitiva commerciale, si gira intorno ai 28/30 euro a mq ( materiali di cui parli e montaggio incluso) trovando una impresa specializzata in cartongesso.Quindi la matematica risponde con 30 euro a mq x 20 uguale 600 euro.Sono ovviamente escluse lavorazioni speciali o personalizzate su disegno, perchè in tal caso i costi cambierebbero in base alla difficoltà di esecuzione dell'opera.Attenzione nella tua domanda non è specificato il luogo, lo spessore delle lastre di cartongesso e la tipologia, vedi centro città come ad esempio piano, oppure su in montagna, ti darebbero risultati sicuramente diversi date le circostanze.

  • nhio
    Nhio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Aprile 2022, alle ore 09:34
    Grazie Jovis, adesso mi faccio fare qualche preventivo.....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nhio
    Sabato 30 Aprile 2022, alle ore 16:02
    Grazie Jovis, adesso mi faccio fare qualche preventivo.....
    Allora tienici aggiornati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img stefano serri
Buongiorno, ho una stanza con 2 porte a distanza di 1m l'una dall'altra che accedono allo stesso corridoio, vorrei chiuderne una con del cartongesso e volevo sapere se è un...
stefano serri 26 Marzo 2023 ore 13:47 3
Img gianluca compagnucci
Buonasera a tutti! Volevo chiedere una infoDovrei creare una controparete di cartongesso di circa 5 cm nel sottotetto per isolarlo termicamente. L'ambiente è circa 90 mq,...
gianluca compagnucci 09 Maggio 2022 ore 00:41 3
Img gbs50
Salve a tutti e grazie di aver accettata la mia iscrizione.Il mio quesito è il seguente. Ho già usato pannelli in cartongesso per costruire un controsoffitto ed una...
gbs50 07 Novembre 2021 ore 14:33 2
Notizie che trattano Costo parete cartongesso che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

3 soluzioni con le pareti in vetro per dividere gli ambienti in casa

Facciate e pareti - Le pareti in vetro sono elementi estremamente versatili passando dall'effetto decorativo a soluzioni efficaci per definire e impreziosire gli spazi della casa.

Porta a battente da sostituire con porta a scomparsa: quali costi?

Porte interne - Sostituire una porta a battente con una moderna porta a scomparsa, analizzando casistiche e modalità operative tenendo conto anche dei costi medi d'intervento.

Porte invisibili per un design essenziale e moderno

Porte interne - Porte filo muro, invisibili, discrete, senza elementi a vista che sposano ogni tipo di esigenza estetica, per armonizzare gli ambienti e i vari stili di arredo.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Ottimizzare lo spazio con armadi raso parete

Armadi e cabine armadio - L'armadio raso parete rappresenta un'ottima soluzione per sfruttare gli spazi inutilizzati della casa, anche molto piccoli, realizzando ante su misura invisibili

Porte in stile industrial-chic: eleganti e moderne

Porte interne - Le porte in stile industrial chic sono glamour e originali, perfette per chi vuole donare un look raffinato alla propria casa. Ecco alcune proposte interessanti

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI