• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-09-30 20:08:00

Costo impermeabilizzazione

Buonasera a tutti, sapete darmi un costo indicativo al mq per la fornitura e posa di guaina bituminosa elastoplastomerica nera, saldata a fiamma, spessore 4 mm flessibilità a freddo -10 °C?
Si tratta di un giardino, questo per valutare il costo della manodopera
Circa 450mq, idealemente cosa posso aspettarmi per il costo manodopera e dei materiali?
Ovviio ci sono altri costi per lo sterro, etc, ma mi interessa in particolare questa voce
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 24 Settembre 2026 ore 14:35 5
Img carla massi
Buongiorno, devo impermeabilizzare tutto il terrazzo in klinker per l'umidità in risalita dalle fughe dovuto all'annaffiamento di piante sul terrazzo.L'umidità...
carla massi 15 Settembre 2026 ore 14:40 4
Img carlo f
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per...
carlo f 25 Agosto 2026 ore 14:06 2
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Notizie che trattano Costo impermeabilizzazione che potrebbero interessarti

Come scegliere il rivestimento per guaina bituminosa: vernici acriliche o guaine elastiche fibrate?

Materiali edili - Protezione guaine bituminose: facciamo insieme un confronto tra vernici acriliche e rivestimenti elastici fibrati, e scopriamo quando usarli e quali evitare.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Prevenzione allagamenti in locali interrati: soluzioni efficaci

Impianti di sicurezza - Allagamenti in cantina o garage? Ecco le migliori soluzioni per prevenirli: drenaggi, pompe, impermeabilizzazioni e dispositivi intelligenti.

Guaina terrazzo deteriorata: quando intervenire evita infiltrazioni e danni maggiori

Pittura e decorazioni - Guaina del terrazzo rovinata? Scolorimenti e crepe sono segnali precisi. Scopriamo di seguito quando intervenire e come prevenire infiltrazioni estive.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.
349.232 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI