• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-29 09:30:34

Costo controsoffitto in cartongesso

Culurgiones
login
27 Settembre 2007 ore 14:46 1
Salve a tutti.
Ho chiesto un preventivo a un artigiano della mia zona (provincia di Bologna) per una piccola controsoffittatura in cartongesso sopra la zona cucina della sala.
Il controsoffitto è di 2,70 x 1,90 (5,13 mq) per un altezza di 18 cm. La forma è rettangolare (solo un angolo non è 'appoggiato' alle pareti) e mi servono 3 fori per dei faretti.
Ebbene, mi ha chiesto 500 Euro per il lavoro finito, materiali compresi!! Mi è sembrato sinceramente un'enormità (fanno quasi 100 Euro/mq) ma non ho idea dei prezzi di mercato, chi sa darmi un parere?
Grazie,
Marco
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 09:30
    Che intendi per solo un lato non è appoggiato!
    Intendi dire che quel lato deve essere finito con il cartongesso dal controsoffitto al soffitto?
    Cmq anch'io ho fatto fare dei lavori in cartongesso e credo che sia un po' caro come costi. Tutto dipende da quello che ti chiedo sopra, perché in virtù della risposta può essere un po' oppure molto costoso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.093 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI