• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-01-30 08:55:15

Costi prefabbricato su seminterrato


Ciao,
nel vano tentativo di limitare i costi pensavo di farmi montare un prefabbricato (chiavi in mano) di circa 80mq.
Tuttavia non voglio rinunciare alla sala hobby, quindi vorrei far costruire un seminterrato di altri 80mq, e sopra farci montare il prefabbricato.
Su web trovo info troppo discordanti sui costi.
Il seminterato non dovrebbe costare troppo, ed il prefabbricato mi sembra come costi solo leggermente inferiore ad una casa in cementoarmato.
In base alle vostre esperienze quantyo costerebbe una cosa del genere? (finiture medio-basse)
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2024, alle ore 12:31 - ultima modifica: Domenica 28 Gennaio 2024, all or 13:04
    Ciao la tua osservazione è giusta ma anche se non sono un tecnico, calcola che non devi fare un semplice vespaio con una profondità di circa 2 mt, ma almeno una altezza interna di 2,5-2,7mt.
    In realtà questa specie di tamburo con relative finestrature, con una buona coibentazione. 

    Poi analizzare bene il terreno circostante magari, realizzare uno scannafosso perimetrale, ho sentito parlare di prezzi che si aggira o sui 25/30 euro per mc, (parlando dello scavo+armatura+cemento). 

  • luca36
    Luca36 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2024, alle ore 08:55 - ultima modifica: Martedì 30 Gennaio 2024, all or 08:56
    Sto cercando di farmi un idea dei costi. Ho fatto ulteriori ricerche sui prefabbricati e mi sembra di capire che non ci sia un grosso risparmio.Nessuno sa darmi un idea dei costi?
    Acquisto terreno (individuati un paio che potrebbero andare) 40000
    Imposta di registro 9% 3600
    Agenzia 1600
    Notaio 1000 (questa l'ho sparata un po così)
    Progetto 3500
    Oneri urbanizzazione 4000