• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-01-30 08:55:15

Costi prefabbricato su seminterrato


Ciao,
nel vano tentativo di limitare i costi pensavo di farmi montare un prefabbricato (chiavi in mano) di circa 80mq.
Tuttavia non voglio rinunciare alla sala hobby, quindi vorrei far costruire un seminterrato di altri 80mq, e sopra farci montare il prefabbricato.
Su web trovo info troppo discordanti sui costi.
Il seminterato non dovrebbe costare troppo, ed il prefabbricato mi sembra come costi solo leggermente inferiore ad una casa in cementoarmato.
In base alle vostre esperienze quantyo costerebbe una cosa del genere? (finiture medio-basse)
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2024, alle ore 12:31 - ultima modifica: Domenica 28 Gennaio 2024, all or 13:04
    Ciao la tua osservazione è giusta ma anche se non sono un tecnico, calcola che non devi fare un semplice vespaio con una profondità di circa 2 mt, ma almeno una altezza interna di 2,5-2,7mt.
    In realtà questa specie di tamburo con relative finestrature, con una buona coibentazione. 

    Poi analizzare bene il terreno circostante magari, realizzare uno scannafosso perimetrale, ho sentito parlare di prezzi che si aggira o sui 25/30 euro per mc, (parlando dello scavo+armatura+cemento). 

  • luca36
    Luca36 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2024, alle ore 08:55 - ultima modifica: Martedì 30 Gennaio 2024, all or 08:56
    Sto cercando di farmi un idea dei costi. Ho fatto ulteriori ricerche sui prefabbricati e mi sembra di capire che non ci sia un grosso risparmio.Nessuno sa darmi un idea dei costi?
    Acquisto terreno (individuati un paio che potrebbero andare) 40000
    Imposta di registro 9% 3600
    Agenzia 1600
    Notaio 1000 (questa l'ho sparata un po così)
    Progetto 3500
    Oneri urbanizzazione 4000
    Scavo e seminterrato 80mq finiture basse 60000€
    Casa 80mq pian terreno finiture medio-basse 1500€/mq=120000
    Muro di cinta (60x50)220m lineari x 2m altezza =440mq x 40€=17600€
    Totale circa 250.
    Mi dareste una mano a capire se questi costi sono realistici e soprattutto se ci sono spese che non ho conteggiato?Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Img ilaria contene
Salve è la prima volta che scrivo in un Forum spero di non aver sbagliato sezione!Allora sto per andare a vivere in una casa seminterrato, ora però è sorto un...
ilaria contene 26 Novembre 2021 ore 14:12 1
Img dmm1987
Buongiorno,Ho un seminterrato di 50 mq in cui è presente un vespaio, realizzato dalla precedente proprietaria.I problemi sono 2:1) il vespaio non è areato. Non ha...
dmm1987 28 Ottobre 2021 ore 16:09 5
Img fabio.f
Buonasera.Ho un quesito da porvi.Sto acquistando una villetta a schiera su 3 piani con seminterrato.Il quesito é rivolto proprio sul piano seminterrato in cui c'è un...
fabio.f 23 Settembre 2021 ore 19:11 2
Img paolobulgarelli
Salve a tutti,voglio riqualificare esternamente il mio prefabbricato commerciale, la cui superficie è finita con ghiaia in rilievo.Escludendo il cappotto come soluzione,...
paolobulgarelli 15 Aprile 2021 ore 11:35 1
Notizie che trattano Costi prefabbricato su seminterrato che potrebbero interessarti


My Home Office: l'ufficio prefabbricato da giardino

Case prefabbricate - Realizzato nei Paesi Bassi con materiali sostenibili, My Home Office è la soluzione per chi cerca un ufficio prefabbricato lussuoso a casa, dove lavorare in modo rilassato.

Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini

Recupero abitativo dei seminterrati

Leggi e Normative Tecniche - Il piano seminterrato è quella parte di edificio il cui solaio di copertura è al di sopra del piano di campagna mentre quello di calpestio è al di sotto di esso.

Come illuminare un seminterrato nel miglior modo possibile

Lampade a sospensione - Riuscire ad illuminare un appartamento seminterrato può rivelarsi una vera e propria sfida ma basterà fare la scelta giusta delle luci e dei colori del mobilio

STAYHÖME: il balcone prefabbricato ideato in tempo di lockdown

Restauro edile - L'architetto spagnolo Luis Quintano ha ideato un prototipo di terrazza prefabbricata così da installare moduli aggiuntivi sulle facciate di edifici già esistenti

Condizionatore e seminterrato

Liti tra condomini - Il condizionatore nel seminterrato non viola il decoro, perché non si vede, e non viola il diritto altrui all'uso della cosa comune, essendo i due usi compatibili.

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI