• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-29 08:25:08

Coprimuro da realizzare su misura

Calosoft
login
07 Dicembre 2008 ore 21:09 1
Sto ristrutturando la mia casa nel centro storico; la casa è su due livelli e quello superiore ha due enormi verande coperte da una tettoia in legno;
le verande attualmente sono delimitate da un muretto in tufo intonacato a calce largo circa 60 cm.
Vorrei proteggere questo tufo con un coprimuro; adesso infatti il tufo è pieno di muschio;
La domanda che vi pongo è quale materiale usare? Mi piacerebbe il cotto, ma non si trovano in commercio coprimuri in cotto larghi 60 cm + lo spazio per i gocciolatoi sui due fronti; si potrebbe pensare di usare sui due lati del muro dei gradini o dei passamano in cotto e poi rivestire con mattoni sempre in cotto la fascia centrale del muro, ma non so se andrebbe bene (forse troppe fugature).
L'altra alternativa è farmi fare dal marmista un coprimuro su misura: mi hanno proposto il classico travertino stuccato a cemento a 60 euro/mq, compresa la lavorazione dei gocciolatoi sui due fronti e lo smusso degli spigoli vivi. Oppure del marmo Galala Beige o della pietra di Apricena con finitura spazzolata, ambedue a 75 euro/mq, sempre comprese le lavorazioni.
Qualcuno ha da darmi consigli sulla soluzione da preferire?
In particolare ci sono differenze qualitative tra il Galala e la Pietra di Apricena, visto che il prezzo è lo stesso?
Grazie
ciao
Manuel
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 08:25
    Salve. Se scarica il ns. Depliant al link http://www.aldolarcher.com/clientarea/L ... a_2009.pdf (9 MB), alla pagina 104, vede una nostra copertina piana posata e stuccata (stuccata male) appaiata. Le nostre copertine piane sono larghe max cm 50, quindi occorrerà appaiarne 2 pezzi larghi cm 35,5. Alla pagina http://www.edilportale.com/edilcatalogo ... dotto=3789 trova ulteriori informazioni. Saluti Michele larcher www.sas-sa.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 27 Novembre 2025 ore 15:42 5
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI