• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-15 09:41:00

Copertura tracce a pavimento si o no?


Salve,
sono a porre il seguente quesito: sto facendo una ristrutturazione.
Al momento sono stati fatti gli impianti elettrici e idraulico e in una seconda fase verrà fatto l'impianto di riscaldamento a pavimento (sopra Isocal).
Devono essere coperte le tracce a muro mentre per quelle a pavimento (i tubi che sono stati posti) c'è chi sostiene che è un lavoro inutile ed è sufficiente fare direttamente la gettata di 10 cm di Isocal e poi procedere con l' intonaco, oppure c'è chi sostiene che gli acidi dell'isocal con il tempo possono corrodere i tubi posti, dal momento che non sono di Geberit, pertanto è opportuno coprire con sabbia e cemento ovvero calottare le tracce a pavimento, intonacare e poi procedere con isocal.
Cosa è meglio fare?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orso90
Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda l abbattimento di una parete divisoria di 2 camere per ricavarne una sala.La parete in questione ha al interno tubi...
orso90 15 Settembre 2022 ore 12:14 1
Img apache7
Buongiorno a tutti, scrivo nuovamente riguardo un appartamento che vorrei comprare in cui però ci sono due problemi e vorrei chiedervi consiglio.1 - Il proprietario ha un...
apache7 11 Agosto 2020 ore 09:29 10
Img carlo92
Salve, possiedo un piccolo cortile esterno piastrellato in gres cui dovrei realizzare una traccia:LUNGA 16mtLARGA 20cmPROFONDA 20cmLa mia domanda è come posso chiudere la...
carlo92 13 Aprile 2020 ore 21:10 5
Img antonio77lavori
Buongiorno, dovendo rifare gli impianti (elettrico, idrico e termosanitario), vorrei evitare di smantellare pavimento e massetto. Facendo solo le tracce con demolitore, essendo...
antonio77lavori 07 Novembre 2018 ore 20:43 4
Img neomic@virgilio.it
Salve, dovendo ristrutturare una casa degli anni 80, per il rifacimento impianti, un tecnico ci ha consigliato di demolire i pavimenti. Un altro tecnico invece ci ha detto che...
[email protected] 24 Ottobre 2017 ore 14:04 3
Notizie che trattano Copertura tracce a pavimento si o no? che potrebbero interessarti


Impianto a gas: come essere sicuri che sia a norma

Impianti di riscaldamento - Avere un impianto a gas a norma è il presupposto fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento, ridurre i rischi di incidenti e proteggere la salute.

Lo scanalatore per tracce elettriche, un attrezzo molto utile

Impianti elettrici - Con una macchina scanalatrice, anche detta scanalatore da muro, tracciatrice o scarificatrice, è possibile fare tracce per gli impianti in modo agevole e preciso

Modifiche elettriche in casa

Impianti - Come fare e cosa fare quando c'è la necessità di modificare un impianto elettrico per installare una luce o una presa aggiuntiva in un ambiente sprovvisto.

Impianto elettrico a vista: sei differenti soluzioni

Impianti elettrici - Un impianto elettrico a vista può essere una valida alternativa al tradizionale impianto sottotraccia. Ecco le possibilità e le novità che ci offre il mercato.

Tecnologie del Freddo

Impianti - Condizionatori, fancoil e pannelli radianti sono le principali tecnologie per la climatizzazione estiva, ognuna ha vantaggi e svantaggi.

Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali

Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI