Grazie, sei gentilissimo, il mio dubbio è : come fissarlo al muro? usare cola oppure il nastro multistrato? Terrà?“Ops! per dare un'idea più esplicativa a tutti i lettori che che seguono la discussione, allego anche un grafico. Ovviamente la pannellatura che potrà essere di spessore variabile dai 4-6-8 mm o più, a seconda della grandezza e della resistenza che si vuol dare dovrà essere preparata con un fissativo e pitturata, o per esempio rivestita con carta da parati. Spero di essere stato chiaro.”
“Grazie, sei gentilissimo, il mio dubbio è : come fissarlo al muro? usare cola oppure il nastro multistrato? Terrà?”
E scusa ancora una domanda, i pannelli ( userò parquet ikea ) li incollo direttamente sui pannelli depron, oppure tagliando il pannello depron in verticale attacco il listello di legno al muro e poi invito i pannelli di parquet ai listelli? dal tuo disegno mi pare di capire che sfrutto la cornice, ma la cornice dove la incollo sulla parte alta del soffitto e sullo zoccolo, pensi posa bastare per tenuta una volta applcati i pannelli ikea? Scusa ma sono di coccio. ;)“Ops! per dare un'idea più esplicativa a tutti i lettori che che seguono la discussione, allego anche un grafico. Ovviamente la pannellatura che potrà essere di spessore variabile dai 4-6-8 mm o più, a seconda della grandezza e della resistenza che si vuol dare dovrà essere preparata con un fissativo e pitturata, o per esempio rivestita con carta da parati. Spero di essere stato chiaro.”
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate... |
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una... |
Notizie che trattano Copertura parete depron che potrebbero interessarti
|
Cappotti sottiliIsolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti. |
Il depron, un materiale isolante versatile ed efficienteRestauro edile - Il Depron è un materiale isolante versatile, economico, facile da applicare e con ottime prestazioni, ideale per la coibentazione termica degli edifici esistenti. |
Come scegliere l'isolamento termico: caratteristiche, costi e applicazioniIsolamento termico - L'isolamento termico è fondamentale per abbattere le dispersioni di calore durante i mesi freddi, migliorando sensibilmente l'efficienza energetica degli edifici |
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Serramenti per edifici passiviInfissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni. |
Caratteristiche dei materiali isolantiIsolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile. |
Rendimento energeticoNormative - Approvato dal Governo il primo dei decreti previsti in materia di rendimento energetico in edilizia. |