• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-19 13:09:42

Copertura con tegole di lamiera grecata coibentata


Buongiorno, sono nuovo del forum e appassionato del fai da te per imparare cose nuove nei diversi mestieri.
Adesso é la volta dei tetti.
Devo eliminare le abbondanti infiltrazioni di acqua che ho dai due tetti visibili in foto, il coibentato e quello piú piccolo con le tegole.
Allora ho pensato di riempire i vuoti della lamiera grecata con del cemento alleggerito, incollare la guaina a fiamma e infine posare le tegole. Per il tetto poccolo invece togliere le tegole, mettere un nuovo strato di guaina e ricoprire con le tegole.
Che ne pensate é il lavoro giusto da fare?
E infine il cemento alleggerito che devo acquostare dovrà avere delle caratteristiche particolari.
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 11:32 - ultima modifica: Martedì 18 Ottobre 2022, all or 11:36
    Ciao non vediamo le foto, so che esistono varie tipologie di lamiera grecata più o meno conformata pronta e in vendita, disponibile in varie dimensioni e spessore.

  • cesar-roc
    Cesar-roc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 15:14
    Ecco le foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2022, alle ore 13:09
    Bah! penso che il riempimento potrebbe andare bene con del cemento allegeritocon palline del tipo leca, o fibra minerale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Copertura con tegole di lamiera grecata coibentata che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Nastri autoadesivi impermeabili

Ristrutturare Casa - Risolvere il problema delle infiltrazioni.

Tetto a risparmio energetico

Ristrutturare Casa - Pannelli isolanti e tegole fotovoltaiche permettono di coprire il fabbisogno di energia elettrica e ridurre le spese di riscaldamento.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI