menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-10-19 13:09:42

Copertura con tegole di lamiera grecata coibentata

Buongiorno, sono nuovo del forum e appassionato del fai da te per imparare cose nuove nei diversi mestieri.
Adesso é la volta dei tetti.
Devo eliminare le abbondanti infiltrazioni di acqua che ho dai due tetti visibili in foto, il coibentato e quello piú piccolo con le tegole.
Allora ho pensato di riempire i vuoti della lamiera grecata con del cemento alleggerito, incollare la guaina a fiamma e infine posare le tegole. Per il tetto poccolo invece togliere le tegole, mettere un nuovo strato di guaina e ricoprire con le tegole.
Che ne pensate é il lavoro giusto da fare?
E infine il cemento alleggerito che devo acquostare dovrà avere delle caratteristiche particolari.
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 11:32 - ultima modifica: Martedì 18 Ottobre 2022, all or 11:36
    Ciao non vediamo le foto, so che esistono varie tipologie di lamiera grecata più o meno conformata pronta e in vendita, disponibile in varie dimensioni e spessore.

• cesar-roc
    0
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 15:14
    Ecco le foto

• jovis
    0
    Mercoledì 19 Ottobre 2022, alle ore 13:09
    Bah! penso che il riempimento potrebbe andare bene con del cemento allegeritocon palline del tipo leca, o fibra minerale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 30 Luglio 2024 ore 13:49 10
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Notizie che trattano Copertura con tegole di lamiera grecata coibentata che potrebbero interessarti

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Nastri autoadesivi impermeabili

Ristrutturare Casa - Risolvere il problema delle infiltrazioni.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Tetto a risparmio energetico

Ristrutturare Casa - Pannelli isolanti e tegole fotovoltaiche permettono di coprire il fabbisogno di energia elettrica e ridurre le spese di riscaldamento.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI