• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-07 15:37:27

Controsoffitto termoisolante, miglior rapp. prezzo/efficacia


Savior
login
26 Gennaio 2012 ore 14:19 9
Salve a tutti, ho una casa di 105mq ad Acilia, costruita nel 1980, isolata male e con camere alte 3metri. Sono al secondo e ultimo piano, e sopra ho il terrazzo condominiale. Gli infissi li ho giá cambiati.

Dunque vorrei fare un controsoffitto e vorrei sapere per favore:

1 - quale materiale mi consigliate
2 - quale spessore per ogni materiale
3 - il costo indicativo a metro quadro (compreso di posa in opera)
4 - come andrá messo in posa dagli operai.

Grazie mille in anticipo.
Ivan
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2012, alle ore 21:18
    Buonasera, nel sollecitare i consigli dei Ns. tecnici, non sottovaluterei una disamina delle garanzie offerte.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2012, alle ore 11:42
    Una soluzione.
    Controsoffitto in cartongesso, collocato su struttura metallica, e coibentato con pannelli isolanti.
    Per ciò che riguarda il prezzo credo che la cosa migliore sia un preventivo da parte di una ditta operante nella zona.

  • savior
    Savior Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2012, alle ore 13:11
    Quali pannelli isolanti, di che materiale? che spessore?
    Un prezzo almeno indicativo non me lo sa dare?
    Grazie

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2012, alle ore 15:25
    Un tipo di isolante: materassino in lana di roccia/lana di vetro.
    Spessore: ve ne sono di diverso spessore:
    Prezzo: Da 25/30 euro al mq, ma dipende dalla zona.

  • savior
    Savior Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2012, alle ore 14:12
    Ok, ho capito che ci sono vari spessori...diciamo che 5-10 cm di controsoffitto in totale potrebbero bastare ? Dato che sará un lavoro piuttosto noioso, una volta che lo faccio voglio essere sicuro di avere un buon risultato (magari senza spendere una fortuna). grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 12:44
    A seconda del risultato che vuole raggiungere si determina lo spessore, per fare questo servono calcoli, se non ha problemi di budget e spazio può fare tranquillamente 10 cm

  • savior
    Savior Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 13:38
    I muri sono alti 3 metri quindi potrei tranquillamente fare 10 cm, per il costo non vorrei superare i 30 euro al metro quadro, avendo il miglior isolamento termico possibile. Che combinazione di materiali mi consiglia?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 15:19
    Un contro soffitto simile è facilmente isolabile con fibre di roccia o fibre di poliestere, con uno spessore di 8 / 10 cm dovresti rientrare nel consto che ti sei prefissato contando di voler isolare una struttura per contro soffitti in cartongesso

  • savior
    Savior Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 15:37
    Per fibra di roccia intende lana di roccia?

    Quindi diciamo lei farebbe un 6-7 cm di fibra (quale delle due la migliore?) e poi per chiudere un pannello di cartongesso di 0.5/1 cm ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI