Consolidamento struttura sgabuzzino e terrazzino cucina

Bufferunderrun
login
10 Settembre 2017 ore 16:07 1
Salve,
ho una villetta a schiera di 2 piani più interrato nella parte posteriore della casa che affaccia sull'ingresso interrato è presente una struttura in tufo che funge da sgabuzzino e sopra da balconcino per la cucina, ora da qualche anno questa struttura ha iniziato a distaccarsi dal corpo principale della casa, sono apparse delle fessure importanti preoccupato ho interpellato una ditta del loco.
Al sopralluogo mi è stato detto che il terreno sotto questa struttura si è abbassato e non essendo essa collegata direttamente alla corpo principale della casa si è scostata per risolvere il problema bisognerebbe rialzarla rinforzandone le fondamenta e fare un lavoro con paletti di ferro per "agganciarla" al trave principale.
Ora vorrei sapere da voi esperti se effettivamente questo tipo di interventi sono risolutori e che tipo di spesa dovrei andare incontro.
Grazie.
Modificato il 10 Settembre 2017 ore 16:11
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumConsolidamento
Img waltercista
Ciao a tutti,Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio e per la pazienza nel rispondermi.Naturalmente la mia domanda è solo per un vostro parere, prima di consultare...
waltercista 16 Marzo 2016 ore 15:54 3
Img parenzanmarcello
Buongiorno,volevo sapere se qualcuno conosce la durata nel tempo e i risultati di un intervento con iniezione di resine espanse per stabilizzare le fondamenta di una casa di...
parenzanmarcello 30 Gennaio 2016 ore 16:05 1
Img steam_user
Ciao a tutti, mi sto accingendo a procedere alla ristrutturazione della casa che ho acquistato. Durante il sopralluogo effettuato con un impresa, mi è stato segnalato...
steam_user 01 Agosto 2017 ore 10:11 2
Img marco_castoldi@libero.it
Gradirei avere informazioni riguardo le attività necessarie per rinforzare il solaio del sottotetto.Attualmente le misure (da disegni del 1970) sono 16+3 cm.Se fosse...
marco_castoldi@libero.it 30 Agosto 2014 ore 00:25 1
Img cristinagiusti
Possiedo una parete nel salone fatta in pietra e cemento (come stuccatura).È stata fatta 5 anni fa e credo che abbiano mischiato al cemento del collante.Adesso il cemento...
cristinagiusti 04 Febbraio 2016 ore 20:34 1
Notizie che trattano Consolidamento struttura sgabuzzino e terrazzino cucina che potrebbero interessarti
Cedimenti delle fondazioni

Cedimenti delle fondazioni

Consolidare i terreni di fondazione con iniezioni di resina espandente.
Consolidamento di murature e strutture di fondazione

Consolidamento di murature e strutture di fondazione

A una vasta problematica connessa ai fenomeni di dissesto delle strutture edilizie segue una attività di studio e di approntamento di soluzioni di consolidamento...
Consolidare con urgenza

Consolidare con urgenza

Nelle costruzioni in muratura per consolidare si ricorre spesso alla sostituzione di parti strutturali ormai non più affidabili, con nuova muratura oppure...
Il consolidamento

Il consolidamento

Il consolidamento ecosostenibile è una prassi diffusa per ripristinare la coerenza ed eliminare le fessurazioni delle murature, facendole nel contempo respirare.
Consolidamento di solai in legno e di vecchie murature

Consolidamento di solai in legno e di vecchie murature

Gli interventi di consolidamento delle vecchie strutture edilizie, devono essere eseguiti nel pieno rispetto delle caratteristiche storiche e tradizioni costruttive.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.040 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
278.383 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Vimec
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 500.00
foto 3 geo Milano
Scade il 30 Settembre 2017
€ 1.50
foto 0 geo Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
€ 500.00
foto 6 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
100353
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok