• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-03 23:10:25

Consiglio!!pavimento riscaldato


Verushka
login
03 Marzo 2007 ore 10:13 6
Stavo leggendo il forum sul pavimento riscaldato, anch'io sto ristrutturando una casetta di campagna e vorrei utilizzare questo tipo di riscaldamento, alimentato dai pannelli solari...mi hanno chiesto ? 10.000/12.000 (compresi 5 pannelli solari, caldaia,posa in opera) che ne pensate
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 10:44
    Abbi pazienza per darti un parere, mancano tutti i dati:
    1.-superficie da riscaldare;
    2.- superficie e tipo dei pannelli (piani o sottovuoto) circolazione naturale o forzata capacità serbatoio accumulo;
    3.- tipo e potenzialità caldaia;
    4.- eventuale produzione di ACS e relativi serbatoi di accumulo.
    Un saluto

  • verushka
    Verushka Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 10:51
    Dotting hai ragione!!!!!!!!!!!
    a tutto non saprei risponderti, visto che non sono pronta in materia,ma posso dirti che la superficie totale è di circa 80mq, i pannelli sono piatti senza il cilindro contenitivo sopra, ma ha un serbatoio da istallare sotto, la caldaia non so che potenzialità ha!
    cos'è l'ACS?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 11:07
    Dotting hai ragione!!!!!!!!!!!
    a tutto non saprei risponderti, visto che non sono pronta in materia,ma posso dirti che la superficie totale è di circa 80mq, i pannelli sono piatti senza il cilindro contenitivo sopra, ma ha un serbatoio da istallare sotto, la caldaia non so che potenzialità ha!
    cos'è l'ACS?
    Scusa ACS sta per Acqua Calda Sanitaria.
    Pannelli piani con serbatoio di accumulo separato, che dovrebbe essere collegato alla caldaia.
    Che combustibile dovrai usare?
    In generale i pannelli sottovuoto permettono di raggiungere una temperatura dell'acqua più elevata, potresti sfruttare meglio questa possibilità in quanto utilizzi una tecnica di acqua a bassa temperatura nella distribuzione del calore.
    A questo proposito prendi in considerazione l'utilizzo di una caldaia a condensazione in luogo di una tradizionale.
    Riassumendo un boiler, magari a stratificazione, con due serpentine di scambio una collegata ai pannelli ed una alla caldaia.
    In estate se usi pannelli sottovuoto è probabile che la caldaia non parta mai.
    Considera che per i pannelli solari e per il boiler collegato e i relativi lavori di installazione e di progetto puoi usufruire senza alcun dubbio della detrazione del 55% in tre anni.

  • zx2007
    Zx2007 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 18:38

    Considera che per i pannelli solari e per il boiler collegato e i relativi lavori di installazione e di progetto puoi usufruire senza alcun dubbio della detrazione del 55% in tre anni.

    Scusa dotting, se ho capito bene le detrazioni escludono la caldaia, ma se è una caldaia con boiler integrato per il solare come si fa a calcolare la detrazione?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 19:02

    Scusa dotting, se ho capito bene le detrazioni escludono la caldaia, ma se è una caldaia con boiler integrato per il solare come si fa a calcolare la detrazione?
    Sento puzza di Vaill... aquaBl....
    Il serbatoio di accumulo è una cosa seria, è un oggetto da almeno 150 litri ben coibentato.
    I boiler integrati in caldaia non possono avere queste caratteristiche.
    Sono adatte per chi non ha spazi, ma non mi sembra il tuo caso.

  • zx2007
    Zx2007 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 23:10

    Sento puzza di Vaill... aquaBl....
    Il serbatoio di accumulo è una cosa seria, è un oggetto da almeno 150 litri ben coibentato.
    I boiler integrati in caldaia non possono avere queste caratteristiche.
    Sono adatte per chi non ha spazi, ma non mi sembra il tuo caso.

    Come ho già chiesto in altro mex, volevo delle opinioni proprio su questi tipi di prodotti, sono svariate marche ed hanno capacità notevoli e penso coibentate.
    Tu mi consigli di lasciar perdere, a parte lo spazio, a me piaceva l'idea, comunque grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI