menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-02 19:19:06

Consiglio tecnico termo idraulico

Anonymous
login
01 Giugno 2007 ore 19:45 4
Abito a nord di Milano, ho un appartamento di 120mq e dovrei sostituire la caldaia con una a condensazione.
Mi è stato proposto un set composto da caldaia a condensazione e accumulatore di 300 litri che utilizza esclusivamente acqua.
Vorrei sapere se questo sistema è affidabile o se è preferibile un altra tipologia di impianto.
grazie mille a tutti
giuseppe
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 22:41
    A pro di che un accumulatore da 300l?intendi un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria?
    Che tipo di impianto hai in casa?quante persone ci abitano?

• anonymous
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 23:17
    Mi e' stato proposto 2 pannelli solari, caldaia PARADINA con bollitore da 300l per la produzione di acqua calda per sanitari.ho un impianto vecchio con radiatori in ghisa in famiglia siamo in 3.
    grazie mille.

• radiante
    0
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 11:05
    Adesso è piu chiaro e si puo iniziare a studiarci sopra.
    Ok per panelli solari con bollitore da 300litri qualche perplessita sulla caldaia a condensazione in quanto non hai un impianto per sfruttarla bene,in piu è vecchio e sporco e con le nuove caldaie a condensazione non vanno molto daccordo,la caldaia tende ad intasarsi facilmente costringendoti a continui lavaggi i quali deteriorano la caldaia velocemente.
    Per far si che tutto funzioni bene e sempre con qualche riserva c'è da fare:
    Smontare i radiatori e lavarli,lavare tutto l'impianto,rimontare i radiatori e tratare l'impianto con appositi prodotti defangatori e poi con prodotto filmante,installare compensatore idraulico che funge anche da defangatore,caricare l'impianto con acqua addolcita prossima a 0° di durezza,per intenderci acqua distillata,aumentare nei limiti del possibile le dimensioni dei radiatori in modo da abbassare le temperature di lavoro per far condensare un po la caldaia.
    Adesso possiamo dedicarci alla gestione del riscaldamento,abbassando le temperature di lavoro la caldaia rimane piu tempo accesa ma a potenza inferiore,abbinando la centralina climatica essa calcolera l'effettivo bisogno energetico per mantenerti la temperatura impostata senza farti consumare nulla di piu.

• anonymous
    0
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 19:19
    Inizio a riordinare le idee.le tubazioni andranno sostituite (i radiatori hanno 35 anni) che mi dici della caldaia PARADIGNA con un lavaggio dei radiatori sara' un impianto idoneo?
    grazie mille
    giuseppe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI