Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio sull'installazione di un miscelatore termostatico

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum, ho deciso di registrarmi solo adesso, ma da tempo traggo ispirazione dai vostri post per i miei lavoretti di casa :)
Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ha qualche esperienza specifica nel campo "idraulico"....mi spiego meglio:
qualche mese fa il condominio dove abito si è allacciato alla rete cittadina di teleriscaldamento per vari problemi alla canna fumaria esistente.
Da allora ho però sperimentato grossi problemi nell'erogazione di acqua "tiepida" nella doccia, poichè si verificano abbastanza spesso dei cambiamenti repentini della temperatura dell'acqua da tiepida a calda e subito dopo fredda, problemi che in pratica mi hanno tolto il piacere di fare una bella doccia monotemperatura :(
Stavo quindi pensando di installare un miscelatore termostatico (o cambiare tutta la colonna doccia, visto che il costo è simile), ma vorrei capire prima se questo tipo di soluzione porterebbe un reale beneficio, visto che a monte non ho una caldaia ma appunto acqua calda sanitaria centralizzata.
Mi affido alle vostre consigli e ringrazio in anticipo per ogni contributo ;)
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Agosto 2014, alle ore 21:50
    Molto probabilmente c'è un mix in casa che non funziona bene,apri la doccia e tocca gli altri mix se ne senti uno che si scalda pur essendo chiuso hai trovato il problema,dimmi per caso ha montato un nuovo mix in cucina tipo professionale?
    eseguito questi controlli e non risulta nulla di anomalo va controllata la centralina del tuo appartamento,non credo che tu possa risolvere con un semplice termostatico nella doccia,anche lui ha i suoi tempi di reazione per adattarsi al repentino cambio di temperature
  • galaga
    Galaga Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Agosto 2014, alle ore 08:45
    Grazie per il consiglio, farò questa prova stasera.....nel caso non risulti nulla di anomalo, cosa dovrei controllare? Io ho solo un contatore per l'acqua calda sanitaria centralizzata, non una centralina.
  • galaga
    Giovedì 21 Agosto 2014, alle ore 10:23
    Dimenticavo, nessun nuovo mix professionale installato in casa....
  • galaga
    Lunedì 25 Agosto 2014, alle ore 17:27
    Ho verificato e non ho trovato miscelatori caldi durante l'utilizzo della doccia.... :(
    altri consigli?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img njnye
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema abbastanza fastidioso col calcare.Qualche anno fa ho ristrutturato completamente il bagno e su consiglio dell'idraulico ho...
njnye 23 Dicembre 2013 ore 12:10 7
Img francocausio
Abito a Modena in una casa piuttosto grande (250 mq) da ca. 40 anni. Tutti i servizi energetici mi sono, da sempre, forniti da Hera. Nel 2016 ho pagato ad Hera tra luce, gas...
francocausio 07 Gennaio 2018 ore 17:46 1
Img orl.dor
Salve a tutti!in questo momento l'idraulico sta istallando la rubinetteria nei bagni.E' sorta una problematica che spero si noti bene dalla foto qui sotto.Vi chiedo di aiutarmi a...
orl.dor 10 Ottobre 2015 ore 12:38 2
Img mlb15
Salve, vorrei sapere se è più conveniente lasciare acceso il teleriscaldamento tutto il giorno ad una temperatura di circa 17-18 gradi, in modo automatico lasciando...
mlb15 05 Dicembre 2017 ore 19:59 3
Img mlb15
Salve, nel mio condominio hanno cambiato i contatori del teleriscaldamento. Hanno inserito un contascatti elettronico Siemens e una valvola che non so a che serve. Per gli altri...
mlb15 13 Settembre 2018 ore 19:56 5
Notizie che trattano Consiglio sull'installazione di un miscelatore termostatico che potrebbero interessarti
Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico
Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature
Miscelatori innovativi

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatori elettronici

Bagno - L?elettronica entra di gran carriera anche in bagno, per rendere la vita più facile non solo per la maggiore praticità di utilizzo delle apparecchiature,

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Scegliere il modello più adatto di miscelatore cucina

Lavelli e rubinetti - La scelta di un miscelatore da cucina deve passare da un'attenta analisi dei modelli in commercio e dovrà essere di certo abbinato all'arredamento della cucina.

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Dolce e Milano

Bagno - Da sempre, l'acqua è l'elemento che, in natura, più affascina l'uomo. Le forme dell'acqua incantano per mutevolezza e complessità, purezza e varietà,
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie