• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-13 14:15:01

Consiglio su tempo accenzione caldaia

Roan
login
13 Febbraio 2006 ore 08:31 2
Buongiorno a tutti
vorrei porvi un quesito
abito in una casa in periferia circa 170 mq disposti su un piano
la casa è ben isolata ....infissi con vetrocamera ...cappotto in polistirene
sp 4 sui muri perimetrali e sul soffitto
io e mia moglie arriviamo alle 19.00...19.30 a casa e non ci siamo mai tutto il giono considerando che la temperatura interna della casa si aggira intorno ai 14 gradi cosa conviene fare con la cadaia considerando che ho un impianto tradizionale con caloriferi in alluminio e caldaia vaillant a Gpl
da 24kw..mi spiego meglio noi in genere accendiamo verso le 18.00
x poi spegnerli alle 23.00 e li accendiamo 1 ora la mattina
.................secondo voi se li lasciassi accesi tutto il giono con una temperatura di 16 gradi x poi aumentare la sera risparmierei ????
cosa mi conviene fare ??
grazie in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 10:27
    Fai una prova,porta il cronotermostato dai 14 attuali a 16 ,segna il numero del contatore,dopo un paio di giorni controlla quanti mc hai consumato ,poi rimetti a 14° e dopo un paio di gg ricontrolli i consumi fai la differenza e quardi se hai consumato di piu o di meno.

• roan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 14:15
    Fai una prova,porta il cronotermostato dai 14 attuali a 16 ,segna il numero del contatore,dopo un paio di giorni controlla quanti mc hai consumato ,poi rimetti a 14° e dopo un paio di gg ricontrolli i consumi fai la differenza e quardi se hai consumato di piu o di meno.
    grazie radiante
    cmq è da un pò che la devo fare sta prova anche se secondo me andrò a consumare di più xchè in questo caso penso che la caldaia atteccherà x molto + tempo rispetto aalle 4-5 ore che l'attacco io cmq ti farò sapere
    anche xchè il calcolo del Gpl è facile da fare visto che vado con i bomboloni da 25 kg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI