• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-13 14:15:01

Consiglio su tempo accenzione caldaia


Roan
login
13 Febbraio 2006 ore 08:31 2
Buongiorno a tutti
vorrei porvi un quesito
abito in una casa in periferia circa 170 mq disposti su un piano
la casa è ben isolata ....infissi con vetrocamera ...cappotto in polistirene
sp 4 sui muri perimetrali e sul soffitto
io e mia moglie arriviamo alle 19.00...19.30 a casa e non ci siamo mai tutto il giono considerando che la temperatura interna della casa si aggira intorno ai 14 gradi cosa conviene fare con la cadaia considerando che ho un impianto tradizionale con caloriferi in alluminio e caldaia vaillant a Gpl
da 24kw..mi spiego meglio noi in genere accendiamo verso le 18.00
x poi spegnerli alle 23.00 e li accendiamo 1 ora la mattina
.................secondo voi se li lasciassi accesi tutto il giono con una temperatura di 16 gradi x poi aumentare la sera risparmierei ????
cosa mi conviene fare ??
grazie in anticipo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 10:27
    Fai una prova,porta il cronotermostato dai 14 attuali a 16 ,segna il numero del contatore,dopo un paio di giorni controlla quanti mc hai consumato ,poi rimetti a 14° e dopo un paio di gg ricontrolli i consumi fai la differenza e quardi se hai consumato di piu o di meno.

  • roan
    Roan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 14:15
    Fai una prova,porta il cronotermostato dai 14 attuali a 16 ,segna il numero del contatore,dopo un paio di giorni controlla quanti mc hai consumato ,poi rimetti a 14° e dopo un paio di gg ricontrolli i consumi fai la differenza e quardi se hai consumato di piu o di meno.
    grazie radiante
    cmq è da un pò che la devo fare sta prova anche se secondo me andrò a consumare di più xchè in questo caso penso che la caldaia atteccherà x molto + tempo rispetto aalle 4-5 ore che l'attacco io cmq ti farò sapere
    anche xchè il calcolo del Gpl è facile da fare visto che vado con i bomboloni da 25 kg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI