Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una... |
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una... |
Buongiorno, chiedo consiglio a chi ha già esperienze in merito.Stiamo valutando l'installazione di alcune macchine VMC decentralizzate, abbiamo sentito diverse ditte con... |
Ciao a tutti. Ho spesso problemi di muffa. A parte trovare una soluzione per evitare che si riformi, adesso li cosa faccio? Spruzzo candeggina pura? Ho anche tutta la schiena... |
Salve, abbiamo preso questo appartamento in affitto a Maggio, arrivato il freddo, nel giro di 15-20 giorni si é creata molta muffa nella camera da letto, nella parete dove... |
|
Notizie che trattano Consiglio su muffa angolo muro e battiscopa che potrebbero interessarti
|
Zone più umide in casa: come individuarleIsolamento termico - Perché alcune zone della casa risultano più umide di altre e come riconoscerle prima che facciano danni alle superfici. Consigli pratici per evitare la muffa. |
Condensa sul telaio metallico delle finestre: cause reali e soluzioni efficaciInfissi Esterni - Gocce d'acqua sui telai metallici? Non è solo umidità. Quali sono le cause, quali sono gli errori comuni e quali gli interventi per ridurre condensa e muffa. |
Perché la condensa sui vetri compare a orari precisiInfissi - Condensa che si forma solo al mattino o alla sera: cosa la provoca davvero e perché non è un difetto casuale degli infissi. Tutto quello che c'è da sapere. |
Ridurre la condensa mattutina sugli infissi senza usare deumidificatoriIsolamento termico - Freddo improvviso e finestre appannate al mattino? Ecco perché succede e come ridurre la condensa sugli infissi di casa con soluzioni pratiche e naturali. |
Condensa nel box auto: segnali, cause e interventi utiliRestauro edile - Goccioline sul soffitto del garage e pareti umide senza perdite sono spesso legate a condensa e scarsa ventilazione. Vediamo perché succede e cosa valutare. |
Finestre appannate in inverno: perché succede e come eliminarle davveroIdee fai da te - Finestre appannate? Ecco perché succede in inverno e come risolvere senza cambiare infissi: condensa, umidità, sbalzi termici e strategie pratiche per evitarla. |
Condensa sulla superficie interna delle porte blindate: perché si forma e come intervenirePorte interne - La condensa sulla porta blindata interna è spesso legata a ponti termici e umidità elevata. Scopri cause concrete, errori da evitare e soluzioni efficaci. |
Eliminare l'umidità in casa: strategie pratiche per risolvere muffa e condensa in modo definitivoRisanamento umidità - Umidità e muffa in casa non si risolvono con soluzioni improvvisate. Analisi delle cause reali e interventi efficaci per eliminare il problema alla radice. |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |