• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-14 11:55:27

Muffa come risolvere?


Stefano (steve)
login
13 Gennaio 2023 ore 16:27 1
Ciao a tutti.
Ho spesso problemi di muffa.
A parte trovare una soluzione per evitare che si riformi, adesso li cosa faccio?
Spruzzo candeggina pura?
Ho anche tutta la schiena dell'armadio ammuffito di colore grigio.
L'armadio era comunque a 5 cm del muro.
Sono a piano terra e spesso appaiono puntini di muffa ovunque nella casa ma solo in due stanze, camera da letto e sala.
Modificato il 13 Gennaio 2023 ore 16:28
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2023, alle ore 11:55 - ultima modifica: Sabato 14 Gennaio 2023, all or 11:58
    Forse si tratta di due stanze esposte a Nord, Nord-Est per primo dovresti arieggiare spesso le due stanze.

    Le soluzioni potrebbero essere diverse perchè vare con la candeggina non risolve il problema per sempre, ad esempio mettere dei pannelli di polistirolo dietro all'armadio.

    Secondo lavoro più ideale secondo me, trattare le pareti esposte con una pittura termoisolante o rifare l'intonaco con malta a base di sughero, in ferramenta ne puoi trovare di varie tipologie.
    Ovviamente sono alcuni consigli ma per una più giusta disamina sarebbe opportuno far vedere casa a uno di mestiere o anche un pittore...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Muffa come risolvere? che potrebbero interessarti


Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Soluzioni per risolvere il problema della muffa da condensa

Risanamento umidità - In presenza di umidità di condensazione è opportuno verificare la dispersione termica delle strutture per evitare la formazione di muffe che rendono i locali insalubri

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Qualità Aria

Impianti - Il naturale ricambio dell'aria in casa avviene aprendo porte e finestre ma non sempre tale operazione garantisce la necessaria qualità dell'aria. 

Serramenti con microventilazione per ambienti salubri

Infissi Esterni - Tra i sistemi che assicurano il ricambio dell'aria senza sprechi di energia ci sono i serramenti Oknoplast con l'innovativo sistema di microventilazione windAIR

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI